Mercoledì 23 Maggio 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Job Week a Informagiovani Firenze: una settimana di colloqui con le Agenzie per il lavoro

Dal 21 al 25 maggio 2018 lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze presenta la I edizione della Job Week, un'intera settimana dedicata all'orientamento al mondo del lavoro che si terrà presso la propria sede in Vicolo S. Maria Maggiore 1, Firenze.


Ogni giorno, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, Job Week ospiterà due diverse agenzie per il lavoro che saranno a disposizione per colloqui, orientamento mirato, registrazione dei candidati e consultazione di tutte le posizioni aperte sul territorio.


Le...continua

Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Confermati per il 2018 gli sconti Imu alle imprese giovanili under 40 in otto strade di Firenze

Sono stati confermati anche per il 2018 gli sconti Imu alle imprese giovanili sulle otto strade cittadine scelte per favorirne la riqualificazione. E’ quanto ha stabilito una delibera dell’assessore al bilancio Lorenzo Perra approvata nell’ultima giunta. L’obiettivo di Palazzo Vecchio, che già da un anno ha attivato gli sconti, è quello di rilanciare strade e quartieri della città incentivando le imprese giovanili con un consistente abbattimento Imu per chi utilizza o affitta i fondi vuoti a start-up under 40.
Le otto vie interessate dal provvedimento...continua

Separatore grafico
[ 07-06-2018 ]

The Student Hotel, l'inaugurazione della seconda vita del Palazzo del Sonno

Giovedì 7 Giugno aprirà in viale Spartaco Lavagnini a Firenze la prima sede italiana di The Student Hotel, la catena di alberghi ideata e fondata dall'imprenditore scozzese Charlie MacGregor ad Amsterdam.
Il progetto trasformerà il Palazzo del Sonno, ex proprietà delle Ferrovie dello Stato di circa 200.000 mq, uno degli edifici più grandi lasciati a se stessi dell'area fiorentina, in un modello ibrido tra co-living e co-working. Non sarà solo un hotel o residenze a lungo termine per studenti, ma aziende locali, imprenditori, liberi professionisti, studenti e uomini d'affari...continua

Separatore grafico
[ 27-05-2018 ]

Dimore Storiche Italiane: palazzi, cortili e giardini aperti a Firenze

Domenica 27 Maggio i giardini e i cortili delle dimore storiche private escono dalla loro riservatezza svelando, gratuitamente, al pubblico le loro ricchezze architettoniche e artistiche. Sarà una simbolica festa di primavera che aggiunge una tessera al mosaico della Grande Bellezza del nostro Paese. Lo scopo? Far conoscere e meglio valorizzare una parte importante di patrimonio storico e artistico conservato dai privati nei centri storici delle città e nelle campagne.

Il programma di aperture nel Centro Storico di Firenze (dalle 10 alle 13 e dalle 14...continua

Separatore grafico

[ 25-05-2018 ]

2a edizione del Festival: ''Donne e Legalità'' al Caffè letterario Le Murate di Firenze

Venerdì 25 maggio 2018, dalle ore 16.30, a Le Murate di Firenze è in programma la giornata di apertura della 2a edizione del Festival della Legalità: "Donne e Legalità - Femmine un giorno e poi madri per sempre". Federica Angeli e Rosaria Capacchione saranno ospiti del festival organizzato dall’associazione ONLUS Il Gomitolo perduto. L’evento si terrà il 25 e il 26 maggio a Firenze, presso il Caffè letterario Le Murate.

Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno le due giornate del festival saranno incentrate...continua

Separatore grafico
[ 23-05-2018 ]

Firenze ricorda Girolamo Savonarola con la ''Fiorita''

Mercoledì 23 Maggio, come ogni anno, a Firenze si celebra il ricordo di Girolamo Savonarola con la "Fiorita". Dopo la santa messa nella Cappella dei Priori, in Piazza Signoria e più precisamente davanti alla fontana del Nettuno, meglio conosciuto come il Biancone, proprio nel luogo preciso dove il Frate nel 1498 venne arso vivo, verranno gettati dei petali; dopo l’omaggio floreale, il Corteo Storico si dirige a Ponte Vecchio per gettare i fiori in Arno. Una giornata che ha radici storiche e ricalca ciò che avvenne all’indomani della sua uccisione,...continua

Separatore grafico

[ 22-05-2018 ]

La sicurezza si fa rock e incontra gli studenti all'Hard Rock Cafe di Firenze

170 studenti  dell’Istituto alberghiero Saffi arriveranno, martedì 22 maggio 2018 dalle ore 9.00, all’Hard Rock Cafe di Firenze, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, per parlare di sicurezza. Un incontro voluto dalla Dirigente scolastica Francesca Lascialfari e la Vicepreside Paola Ferrari, che hanno mostrato immediatamente un forte interesse a favorire una sensibilizzazione dei ragazzi.

L’evento porta la firma di "Italia Loves Sicurezza", organizzato da Stefano Pancari e dallo staff di Sfera Ingegneria che, in forma totalmente no...continua

Separatore grafico
[ 22-05-2018 ]

''L'Eredità delle Donne'', il Festival al femminile arriva a Firenze

Una nuova iniziativa tutta al femminile che mette insieme due temi importanti e attuali: l'eredità e la figura della donna. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la Città di Firenze accoglie la prima edizione de "L'Eredità delle Donne", un festival lungo tre giorni e interamente dedicato al ruolo delle donne nella storia. Il progetto vanta la direzione artistica di Serena Dandini e nasce da un'idea promossa dall'agenzia Elastica e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Durante la presentazione dell'evento a Villa...continua

Separatore grafico
[ 19-05-2018 ]

Ciclo Città Patrimonio e Progetto: ''Piazze minori nel centro storico di Firenze'' al PAC Murate

Presentato a Palazzo Vecchio il primo degli incontri tematici del ciclo "Città Patrimonio e Progetto", programmati per il triennio 2018/2020, che si terrà il sabato 19 maggio 2018, dalle ore 9.00 alle 18.30, al PAC (Progetti Arte Contemporanea) delle Murate in Piazza delle Murate a Firenze. Hanno presentato il progetto Maurizio Sguanci (Presidente Quartiere 1), Dott. Oberdan Armanni (Presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Quartiere 1), Arch. Antonio Capestro e la Dott.ssa Patrizia Laudati (Université...continua

Separatore grafico
[ 19-05-2018 ]

Argingrosso di tutti di più: due giorni di festa e attività con le associazioni del territorio

Una due giorni di festa, piena di attività per bambini ed adulti, che vedrà coinvolte decine di associazioni culturali, sportive, sociali, educative e ricreative. Due giorni pieni di eventi che si articoleranno tra Sabato 19 e Domenica 20 maggio dalle 10 e al tramonto.
“Il Quartiere, per promuovere questo evento – spiega il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – si è mobilitato sia per quanto riguarda la parte istituzionale in tutte le sue componenti che per quanto riguarda la parte associativa e del volontariato del territorio. Uno sforzo comune...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)