Lunedì 20 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Festival dei Diritti: incontri e conferenze, mostre e spettacoli a ingresso gratuito

Dal 25 Novembre al 3 Dicembre è in programma il Festival dei Diritti con incontri e conferenze, mostre e spettacoli a ingresso gratuito a Firenze.

Sabato 25 Novembre

Non chiamatelo raptus, campagna di sensibilizzazione di Anarkikka
(in programma fino al 10 Dicembre)
Area espositiva delle associazioni: Artemisia, Cam, Nosotras
Zap - Vicolo Santa Maria Maggiore, 1

Difesa Donna, workshop...continua

Separatore grafico

[ 30-11-2017 ]

Shake up your city: il progetto FIO partecipa all'incontro nazionale di Ascoli Piceno

Un momento di conoscenza e confronto fra i partenariati impegnati nella realizzazione di progetti di innovazione sociale giovanile e rigenerazione creativa. Sono gli obiettivi di "Shake up your city 2017 - Incontro nazionale dei progetti di innovazione sociale e rigenerazione creativa promossi dall'ANCI", l'evento che si svolgerà a Ascoli Piceno il 30 Novembre e 1 Dicembre.

All'iniziativa parteciperanno alcuni giovani e referenti del progetto del Comune di Firenze intitolato "FIO Future, Innovation and Opportunities",...continua

Separatore grafico

[ 29-11-2017 ]

''BTO - Buy Tourism Online'', 10a edizione alla Fortezza da Basso di Firenze

Si avvicina a grandi passi la 10a edizione di BTO – Buy Tourism Online, manifestazione leader del travel online, evento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo e tecnologie di rete, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre 2017. BTO2017 | TEN festeggia il suo traguardo richiamando sul palco oltre 40 ospiti e relatori che hanno contribuito al successo dell’evento, e che si alterneranno nella Hall Gong! con le loro short stories nel corso delle due giornate.

E’ qui che si ritroveranno alcuni dei...continua

Separatore grafico
[ 17-11-2017 ]

XIV Festival Giapponese: seminari, spettacoli e cucina del Sol Levante al Visarno

Da venerdì 17 a domenica 19 Novembre arriva all'Ippodromo del Visarno di Firenze il Festival Giapponese nella sua XIX edizione, la manifestazione internazionale dedicata interamente al paese del Sol Levante. Dalle ore 11.00 alle 20.00 nel polmone verde vengono presentati eventi, spettacoli, seminari ed esposizioni per scoprire l'oriente. 

Quest’anno protagoniste saranno le donne e la cultura. Questa edizione presenta infatti due compagnie giapponesi capeggiate da due leader carismatiche...continua

Separatore grafico
[ 15-11-2017 ]

La musica di Lorenzo Baglioni per avvicinare i giovani all'artigianato artistico

L'artigianato "è tradizione che diventa innovazione, è una passione che diventa occupazione" canta Lorenzo Baglioni, il nuovo testimonial scelto per promuovere fra i giovani le attività di Artex, Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.

"L'obiettivo è quello di informare i ragazzi delle opportunità che l'artigianato mette a disposizione - ha affermato Lorenzo Baglioni, durante l'incontro in Palazzo Vecchio - Lo slogan 'L'artigianato è rock' è rappresentativo per la...continua

Separatore grafico
[ 14-11-2017 ]

Fondazione Franco Zeffirelli: al via le attività culturali e formative del CIAS in San Firenze

Dopo l'apertura del Museo della Fondazione Franco Zeffirelli, il Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo (CIAS) avvia anche le sue attività culturali e formative sotto la guida di maestri esperti del settore, con l’obiettivo di diventare presto un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la formazione, lo studio e l’approfondimento delle arti dello spettacolo.

LE ATTIVITÀ CULTURALI: CORRISPONDENZE E CONCERTI

Le prime a partire saranno le attività culturali che, il prossimo 14 novembre...continua

Separatore grafico
[ 14-11-2017 ]

Firenze Rocks: Foo fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne in concerto alla Visarno Arena

Foo fighters, Guns N' Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne, Avenged Sevenfold, Judas Priest e molte altre band che si aggiungeranno nei prossimi giorni saranno i protagonisti dell’edizione 2018 di Firenze Rocks presentata oggi a Palazzo Vecchio.
Dal 14 al 17 giugno il festival più rock dell’estate italiana, che l’anno passato ha accolto 140.000 fan da tutto il mondo, torna alla Visarno Arena.
Firenze Rocks si afferma ormai come il festival rock più importante d’Italia e tra i più importanti del mondo con gruppi straordinari - ha detto il sindaco Nardella -....continua

Separatore grafico

[ 14-11-2017 ]

Capodanno a Firenze 2018: concerti al piazzale Michelangelo, piazza Signoria e Bartali, SS Annunziata e Oltrarno

Torna, dopo il debutto lo scorso anno, il concertone pop di Capodanno al Piazzale Michelangelo. Gli altri luoghi coinvolti per la festa del 31 dicembre 2017 saranno Piazza Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Bartali e l’Oltrarno, che sarà teatro di un evento itinerante. Lo ha deciso la giunta comunale.

Riproponiamo il Piazzale Michelangelo – sottolinea il sindaco Dario Nardella – dopo che lo scorso anno l’esperimento fu un grande successo di pubblico e sicurezza. Nostra intenzione è coinvolgere inoltre tutta...continua

Separatore grafico

[ 24-10-2017 ]

Al via a Firenze il 29/o Rock Contest con 30 giovani gruppi e solisti sotto i 25 anni

Dal 24 Ottobre al 2 Dicembre si terrà la 29° edizione del Rock Contest, quello che è stato trampolino di lancio di Irene Grandi, Offlaga Disco Pax, Manitoba, King Of The Opera e Roy Paci.

Il concorso nazionale organizzato da Controradio e Controradio Club con il contributo del Comune di Firenze ed in collaborazione con Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) e SIAE - Società...continua

Separatore grafico

[ 14-10-2017 ]

La Bioetica nel terzo millennio, 4 mesi di incontri e film all'Auditorium Stensen di Firenze

Maternità surrogata, cure palliative, trapianti, cellule staminali, ingegneria genetica, testamento biologico, fine vita. La Fondazione Stensen di Firenze (Viale Don Minzoni 25) ha organizzato un ciclo di incontri e un corso formativo (quattro mesi per un totale di undici incontri, più una rassegna di film, inizio sabato 14 ottobre) sulle più importanti e complesse tematiche della bioetica, con le relative implicazioni giuridiche (Biodiritto) e responsabilità politiche (Biopolitica), che informi ed educhi i diversi operatori professionali (nell’ambito...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)