Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

I neodiciottenni fiorentini festeggiano in Palazzo Vecchio

Torna l’iniziativa ‘18esimo a Palazzo’ dedicata ai neo 18enni che festeggeranno il raggiungimento della maggiore età insieme al sindaco Dario Nardella. Il secondo appuntamento dell’edizione 2018 si è svolto il pomeriggio del 19 luglio a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento. Alla cerimonia sono stati invitati tutti i giovani che hanno raggiunto la maggiore età nei mesi di aprile, maggio e giugno 2018. Erano presenti il sindaco Dario nardella e l’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci.

“Compiere 18 anni – ha affermato il sindaco Nardella – significa diventare protagonisti,...continua

Separatore grafico

[ 28-09-2018 ]

Wired Next Fest Firenze 2018 in Palazzo Vecchio dal 28 al 30 Settembre

Vint Cerf, il papà di Internet, sarà uno degli ospiti del Wired Next Fest di Firenze, che si terrà a Palazzo Vecchio dal 28 al 30 settembre 2018.
Dopo il successo dell’edizione milanese che si è appena conclusa con oltre 150 mila presenze e 1,2 milioni di utenti che hanno seguito il festival online, il Wired Next Fest torna nel capoluogo toscano, realizzato con il Comune di Firenze.

Il tema di quest’anno sarà Semplicità. L’obiettivo è raccontare come l’innovazione, le nuove tecnologie, l’utilizzo dei di big data e intelligenze artificiali siano...continua

Separatore grafico

[ 20-07-2018 ]

Educazione alla cittadinanza nelle scuole: un successo la raccolta di firme in piazza Beccaria

Decine di firme in pochi minuti per reintrodurre l'educazione civica nelle scuole italiane: è stato preso d'assalto il gazebo di Anci Toscana allestito in piazza Beccaria e inaugurato dal presidente dell'associazione dei Comuni e sindaco di Prato Matteo Biffoni e dal sindaco di Firenze Dario Nardella, accompagnato dalla vicesindaca Cristina Giachi.
A Firenze è dunque partita nel migliore dei modi la campagna nazionale dell'Anci a sostegno della legge di iniziativa popolare che ha l'obiettivo di riportare...continua

Separatore grafico

[ 20-07-2018 ]

Tramvia, una cena in piazza Dalmazia per festeggiare la nuova linea Leonardo

Una cena per festeggiare la nuova linea T1 Leonardo, appena inaugurata dopo quattro anni di lavori. E’ quella organizzata per venerdì prossimo, 20 luglio, dalle 20 in piazza Dalmazia dal teatro di Rifredi in collaborazione col Comune e col Centro commerciale naturale. La cena sarà gratuita, come gratuito, fino al 29 luglio, è anche il nuovo tratto della tramvia. Prevista anche la musica con la Nuova Pippolese.
Alla serata sarà presente il sindaco Dario Nardella con tutta...continua

Separatore grafico

[ 19-07-2018 ]

18esimo a Palazzo, i neo diciottenni saranno ricevuti dal sindaco Nardella e dall’assessore Vannucci

Torna l’iniziativa ‘18esimo a Palazzo’ dedicata ai neo 18enni che festeggeranno il raggiungimento della maggiore età insieme al sindaco Dario Nardella. Il secondo appuntamento dell’edizione 2018 si svolgerà giovedì 19 luglio, nel Salone dei Cinquecento a partire dalle 15.30. Alla cerimonia sono stati invitati tutti i giovani che hanno raggiunto la maggiore età nei mesi di aprile, maggio e giugno 2018.

Nell’occasione il sindaco Dario Nardella conferirà la cittadinanza italiana, su decreto...continua

Separatore grafico

[ 18-07-2018 ]

A Palazzo Vecchio la cerimonia di consegna del Premio giornalistico in ricordo di Letizia Leviti

È in programma mercoledì 18 luglio alle 18, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la cerimonia di consegna del Premio giornalistico "Letizia Leviti", promosso per il secondo anno dall'omonima associazione nel ricordo della giovane giornalista di SkyTg24 prematuramente scomparsa nel 2016.

Nel corso dell'evento, aperto al pubblico, verranno conferiti tre riconoscimenti. In primis quello rivolto agli Under 35: ha ricevuto numerosissime candidature il premio nato con lo scopo di valorizzare il...continua

Separatore grafico
[ 05-07-2018 ]

Lamìbici: targatura biciclette nei Quartieri di Firenze

Targare la bici, il miglior antifurto! Proseguono le targature del progetto “Lamìbici”, a cura dell’Ufficio Città Sicura, per contrastare il furto delle biciclette attraverso l’apposizione di Easy Tag, l’adesivo indelebile che, collegato al Registro Italiano Bici, associa al proprietario il numero progressivo della “targa”, il numero di telaio e i dati identificativi del mezzo. Ecco il calendario delle targature in programma presso la sede dei 5 quartieri fiorentini nel mese di luglio, ore 9-12.30. Occorre presentarsi con luci di sicurezza,...continua

Separatore grafico

[ 18-06-2018 ]

''Nuovi Pubblici'', bando per la diversificazione dei pubblici dello spettacolo dal vivo in Toscana

Fino al 14 settembre 2018, sarà possibile partecipare al bando "Nuovi Pubblici" promosso da Fondazione CR Firenze per promuovere lo sviluppo e la diversificazione dei pubblici dello spettacolo dal vivo in Toscana.

Il Bando "Nuovi Pubblici", invece, ha origine da un’indagine di contesto territoriale: nonostante nel 2016 la Toscana risulti la quarta regione per numero di spettacoli dal vivo (13.775 tra teatro, danza, musica), l’80% circa dei residenti in regione non frequenta eventi simili nel corso dell’anno e, inoltre,...continua

Separatore grafico
[ 18-06-2018 ]

''Spazi Attivi'', bando per progetti di rigenerazione urbana di Fondazione CR Firenze

Fino al 14 settembre 2018, sarà possibile partecipare al bando "Spazi attivi" promosso da Fondazione CR Firenze per promuovere progetti di rigenerazione di spazi urbani a fini culturali, sociali ed educativi.

Il Bando "Spazi attivi" nasce in un contesto in cui la rifunzionalizzazione ad uso collettivo di spazi dismessi o sottoutilizzati è divenuta una strategia a cui le città fanno riferimento per costruire nuove identità urbane, in grado di creare veri e propri laboratori con offerte culturali inclusive e ad alto impatto...continua

Separatore grafico
[ 17-06-2018 ]

Fluidamente - River Urban Beach: al via la stagione della spiaggia sull'Arno

All'ombra della Torre di San Niccolò, la Firenze beach riapre i battenti con un rinnovato look all’insegna dell’arte, della danza, del teatro della musica e dello sport. Un viaggio alla ricerca delle radici storiche e culturali della Firenze nostrana e dei suoi personaggi, in un angolo di città in cui l’arte incontra la slow life alla riscoperta del gusto e delle sonorità naturali. Inaugurazione domenica 17 Giugno.

Tre mesi di eventi attività ludiche, didattiche e sportive oltre a numerosi appuntamenti culturali (ingresso gratuito) di teatro, cinema,...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)