Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine 1
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

''Donne Modello. Imprenditoria e creatività al femminile'': incontro con Patrizia Gavoni a ZAP di Firenze

Giovedì 6 aprile alle ore 17.30 presso ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1) l'Associazione Consonanze presenta un nuovo appuntamento del ciclo "Donne Modello. Imprenditoria e creatività al femminile" che vede come protagonista Patrizia Gavoni, imprenditrice e operatrice olistica.

Nel corso dell'incontro, dal titolo "Il femminile Creativo E Voluto! Raccontarsi e darsi forza, unicità da lasciar sbocciare", Patrizia Gavoni racconterà il percorso professionale che l'ha portata a lavorare in vari Paesi del mondo e...continua

Separatore grafico
[ in Evidenza ]

La festa della Matematica a Firenze

Dal 16 marzo al 6 aprile la Città Metropolitana di Firenze promuove, in collaborazione con 'Il Giardino di Archimede, un Museo per la Matematica', la sesta edizione della Festa della Matematica, rivolta agli studenti delle scuole superiori e delle classi terze delle scuole medie inferiori del territorio, oltre che naturalmente a tutti i cittadini interessati all'argomento.
La Festa della Matematica vuole proporre alcuni momenti di riflessione intorno al concetto di matematica quale chiave interpretativa della realtà che ci circonda, mostrando come questa...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

Gallerie degli Uffizi: avviso di selezione per proposte artistiche e rassegna eventi

La Galleria degli Uffizi di Firenze organizza una rassegna di eventi e spettacoli dal vivo all'interno del famoso museo: "Uffizi_live 2", che si terrà tra maggio e settembre 2017. Gli spettacoli andranno in scena ogni martedì sera in concomitanza con le aperture prolungate del museo tra le 19 e le 22.

Gli Uffizi cercano artisti nel campo dello spettacolo dal vivo, dal teatro (in ogni sua forma) alla musica, dalla danza al teatro-danza, dal mimo alla giocoleria, dall'illusionismo all'happening, a qualunque forma d'arte performativa...continua

Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Sportello legale gratuito al Parterre

Ogni giovedì un avvocato è disponibile, su appuntamento, allo sportello di orientamento e informazione legale nella sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (cubo 4) al Parterre, in piazza della Libertà.
L'iniziativa, completamente gratuita rivolta ai residenti, nasce dalla collaborazione avviata fra Comune di Firenze e Ordine degli Avvocati di Firenze che mette a disposizione propri professionisti  – tutti iscritti all'Ordine - in qualità di volontari, ai quali i cittadini possono rivolgersi sia su argomenti e tematiche di natura civilistica, sia sull'accesso al sistema giustizia.

Ogni settimana...continua

Separatore grafico

[ in Evidenza ]

18app: 500 Euro da spendere in cultura per 500.000 diciottenni

Sei un 18enne? Richiedi subito SPID, l'identità digitale che ti servirà per ottenere il bonus cultura disponibile su www.18app.italia.it, il sito attraverso cui il Governo assegnerà ai ragazzi nati nel 1998 e residenti in Italia 500 Euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro e danza. Il Bonus è destinato a chi compie 18 anni nel 2016.
Hai tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarti e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus. Per...continua

Separatore grafico

[ 31-03-2017 ]

''OMG Oh My Groove'', la finale del contest per giovani band al Tasso Hostel Florence

Venerdì 31 Marzo, a partire dalle 20.30, si terrà la serata conclusiva di "OMG Oh My Groove", il contest per giovani band e cantautori emergenti al Tasso Hostel Florence (Via Villani, 15).

Gli artisti che si alterneranno sul palco sono: Rooms by the Sea, band indie-folk con influenze acustiche ed elettroniche; Franco, duo femminile polistrumentista dalle voci intime; Going to Samoa, trio acustico dalle sonorità estive tra il pop e l'indie-folk; Il Mago Annoiato, progetto cantautoriale solista e vagabondo dalle intime sonorità e infine...continua

Separatore grafico
[ 13-02-2017 ]

Young Home: via alle adesioni al contributo per i giovani che acquistano casa

"Young Home" è il bando dedicato ai giovani under 40 delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, con reddito ISEE non superiore a 35.000 euro, che acquistano l'abitazione principale nelle stesse province. L'obiettivo è di favorire i giovani nell'acquisto della propria abitazione tramite l'erogazione di un contributo, fino ad un massimo di 3.000 euro, a fronte delle spese accessorie (spese di istruttoria, di perizia, imposta sostitutiva, oneri notarili, imposte ipo-catastali ed eventuali commissioni dell’agenzia immobiliare) relative all’acquisto e al mutuo acceso presso Banca...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)