Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 20-05-2017 ]

Festa dei Musei / Notte europea dei Musei: il programma a Firenze

Il 20 e 21 maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo celebra la seconda edizione della Festa dei Musei sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”. Durante la Festa, nella serata del 20 maggio, si svolge la tredicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di un euro.

La Festa dei Musei 2017, in continuità con quanto proposto da ICOM - International Council of Museums - per la  “Giornata internazionale dei Musei” del...continua

Separatore grafico

[ 20-05-2017 ]

''Pergola Young Party'', il Teatro della Pergola dedica una festa ai giovani

Sabato 20 Maggio 2017, alle ore 21.15, il Teatro della Pergola dedica una festa ai giovani. "Pergola Young Party" inizierà con la consegna dei Pergola Awards, tra cui il Premio del concorso Reporter a Teatro organizzato in collaborazione con Portale Giovani. Segue DJ set.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
www.teatrodellapergola.com

Separatore grafico
[ 20-05-2017 ]

Florence Fun & Games: giochi, fumetti, videogame e cosplayer nel quartiere San Donato

Sabato 20 e domenica 21 Maggio, per due giorni dalle 10 alle 23, il quartiere San Donato ospita Florence Fun & Games, la kermesse dedicata al mondo del divertimento attraverso temi come il gioco, il fumetto, i videogames e il colorato mondo dei Cosplayers.
Il proposito è sensibilizzare i più giovani verso i temi legati al mondo della donna e alle tematiche sociali ad essa connesse.
"Per farlo abbiamo deciso di cavalcare una forma comunicativa forse meno canonica ma non per questo meno incisiva: il gioco, il fumetto e il divertimento in genere"...continua

Separatore grafico
[ 20-05-2017 ]

Argingrosso di tutti di più: due giorni di festa e attività con le associazioni del territorio

Una due giorni di festa, piena di attività per bambini ed adulti, che vedrà coinvolte decine di associazioni culturali, sportive, sociali, educative e ricreative. Due giorni pieni di eventi che si articoleranno tra Sabato 20 dalle 10 sino alle 23 e Domenica 21, sempre dalle 10 e sino al tramonto.
Il Quartiere, per promuovere questo evento – spiega il Presidente Mirko Dormentoni – si è mobilitato sia per quanto riguarda la parte istituzionale in tutte le sue componenti che per quanto riguarda la parte associativa e del volontariato del territorio. Uno sforzo comune per...continua

Separatore grafico

[ 19-05-2017 ]

''Firenze dei bambini'', il festival dedicato ai più piccoli arriva in città con iniziative per tutte le età

Dal 19 al 21 Maggio la città di Firenze accoglierà "Firenze dei bambini", il festival che trasformerà la città in teatro di molte iniziative dedicate ai più piccoli, disseminate per vari luoghi della città.

La "città come casa" sarà il fil rouge dell'evento, durante il quale prenderanno vita tante piccole città tematiche pronte ad accogliere bambini e ragazzi curiosi di scoprire, imparare, esplorare e divertirsi con la musica, la tecnologia, l'arte e tanto altro ancora. L'evento vedrà coinvolti numerosi spazi cittadini, come Palazzo Vecchio, la...continua

Separatore grafico

[ 19-05-2017 ]

Maratona Fotografica ''Città di Firenze'': al via la nuova edizione

Sviluppa 5 temi fotografici in 5 ore! Passa una mezza giornata all'aria aperta e divertiti a fotografare per liberare la tua creatività guardando la città!

La Maratona Fotografica "Città di Firenze" 2017 è un evento durante il quale i partecipanti, in un lasso di tempo ben definito, devono interpretare i temi assegnati realizzando fotografie seguendo la propria creatività; un’occasione unica, per cittadini e turisti, di vivere la città in maniera divertente e stimolante! Niente a che vedere con una maratona tradizionale, non si corre a piedi. Si corre con la testa, con la fantasia...continua

Separatore grafico

[ 19-05-2017 ]

“Da Vinci al Futuro”, maratona creativa con premiazione all'ISIS Leonardo Da Vinci

Tre idee innovative per la Firenze di domani, stimolate nientedimeno che … da Leonardo da Vinci. Le svilupperanno i partecipanti al progetto “Da Vinci al Futuro. Idee geniali per la Firenze di domani” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale per la Toscana. L’iniziativa rientra nelle molteplici azioni che la Fondazione promuove da tempo per contrastare l’abbandono scolastico e alimentare l’occupabilità dei giovani. Attraverso un viaggio nel tempo 100 ragazzi della Scuola e Formazione...continua

Separatore grafico

[ 17-05-2017 ]

''Bisound - storie di vita e di musica'', ciclo di incontri presso ZAP - Zona Aromatica Protetta

Qual è la canzone del tuo primo amore? E quell’artista che proprio non sopporti? Rock o pop, classica o jazz? E i vinili, ce li hai sempre? Ce lo faremo raccontare dal giornalista sportivo David Guetta, dallo scrittore Marco Vichi e dal food businessman  Umberto Montano.

Sono loro i primi ospiti di “BiSound – storie di vita e di musica”, incontri aperitivo che da mercoledì 17 maggio allieteranno il calar del tramonto in quel di Zap, la Zona Aromatica Protetta in vicolo di Santa Maria Maggiore 1 a Firenze, a due passi dal Duomo.

La musica sarà il punto di...continua

Separatore grafico

[ 16-05-2017 ]

''Ragazzinsieme'', vacanze educative: 300 posti, iscrizioni dal 16 maggio

Torna anche quest'anno "Ragazzinsieme", il progetto educativo dell'estate che propone esperienze per ragazzi in alcuni dei luoghi più suggestivi della Toscana. Anche per il 2017 la Regione Toscana, in collaborazione con Uisp Comitato regionale Toscana e con il supporto delle aziende sanitarie toscane, dell'Università di Siena e del Comune di Firenze, rilancia il progetto, che promuove soggiorni educativi residenziali per bambini e ragazzi dai 9 ai 17 anni nelle aree più belle della Toscana.

Le strutture coinvolte nel progetto, dislocate su tutto il territorio...continua

Separatore grafico

[ 28-04-2017 ]

Al via la quarta edizione del Festival d'Europa 2017

"L'Europa non potrà farsi in una sola volta. Essa sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una solidarietà di fatto". Robert Schuman

Dal 4 al 31 Maggio Firenze ospiterà la quarta edizione del Festival d'Europa: una grande manifestazione biennale che trasforma la città in un luogo di incontro e di riflessione sull'Europa e sul suo futuro con oltre 100 eventi sparsi per 20 location della città, con 18 enti e associazioni coinvolte ma soprattutto con studenti Erasmus provenienti da 28 Paesi.

Molteplici festeggiamenti...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)