Lunedì 20 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2
Separatore grafico
[ 03-10-2017 ]

''Nuove Agorà'', il progetto della Fondazione CR Firenze per valorizzare talenti e aiutare i giovani

Valorizzare talenti, riattivare il desiderio di mettersi in gioco, stimolare l’imprenditorialità e rafforzare le interrelazioni fra mondo della scuola e del lavoro, garantendo positive ricadute anche sul tessuto produttivo fiorentino. E’ lo scopo del progetto biennale "Nuove Agorà della cultura d’impresa" ideato e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze con Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Fondazione Golinelli, Istituto Europeo del Design, Euroteam Progetti, Vivaio per l’Intraprendenza e Projektfabrik...continua

Separatore grafico
[ 16-08-2017 ]

Street Art: 53 spazi a Firenze per realizzare graffiti artistici

Dai piloni del viadotto all'Indiano ai muri dei sottopassi delle Cure, del Gignoro e di piazza Alberti. Ma anche percorsi nel parco delle Cascine, bandoni di alcuni negozi in via dei Neri e arredo urbano in piazza Nannotti. Sono solo alcuni degli spazi destinati alla Street art contenuti negli elenchi adottati oggi dalla giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci, che ha recepito le indicazioni dei cinque Quartieri. Un totale di 53 spazi, di cui 35 destinati alla realizzazione di progetti di interesse dell’Amministrazione (o di altri soggetti...continua

Separatore grafico

[ 02-08-2017 ]

''Mobike'', il bike sharing a flusso libero arriva a Firenze

Il 2 agosto entra in funzione a Firenze il bike sharing a flusso libero, con biciclette dotate di Gps e facilmente identificabili per le loro caratteristiche (telaio in alluminio, ruote arancioni, sellino e cestino neri).
Il servizio, gestito da Mobike sulla base dell’avviso pubblico  indetto dal comune il 31 maggio scorso, prevede un ‘parco’ di 4.000 bici  in funzione h24 per tutti i giorni dell’anno coprendo l’intero centro abitato cittadino.  Il sistema si presenta totalmente automatizzato grazie ad una APP gratuita...continua

Separatore grafico
[ 01-02-2017 ]

Sportello legale gratuito al Parterre

Ogni giovedì un avvocato è disponibile, su appuntamento, allo sportello di orientamento e informazione legale nella sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (cubo 4) al Parterre, in piazza della Libertà.
L'iniziativa, completamente gratuita rivolta ai residenti, nasce dalla collaborazione avviata fra Comune di Firenze e Ordine degli Avvocati di Firenze che mette a disposizione propri professionisti  – tutti iscritti all'Ordine - in qualità di volontari, ai quali i cittadini possono rivolgersi sia su argomenti e tematiche di natura civilistica, sia sull'accesso al sistema giustizia.

Ogni settimana...continua

Separatore grafico

[ 26-10-2016 ]

18app: 500 Euro da spendere in cultura per 500.000 diciottenni

Sei un 18enne? Richiedi subito SPID, l'identità digitale che ti servirà per ottenere il bonus cultura disponibile su www.18app.italia.it, il sito attraverso cui il Governo assegnerà ai ragazzi nati nel 1998 e residenti in Italia 500 Euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro e danza. Il Bonus è destinato a chi compie 18 anni nel 2016.
Hai tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarti e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus. Per...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)