Mercoledì 20 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 22-09-2017 ]

Beer Craft Arena all'Ippodromo del Visarno: ''hall of fame'' dei migliori birrifici italiani

Dopo la grande affluenza e il successo dell’anno passato, torna Beer Craft Arena, tre giorni dedicati ai cultori della birra artigianale, da venerdì 22 a domenica 24 settembre all’Ippodromo del Visarno a Firenze, rigorosamente a ingresso libero.

Beer Craft Arena si propone come una sorta di hall of fame dei migliori birrifici italiani: saranno presenti Birrificio Badalà, Birrificio degli Archi, Brùton, Crak, Hammer, Jungle Juice, No Tomorrow, L'Olmaia, Ritual Lab e Toccalmatto. Marchi ormai apprezzati...continua

Separatore grafico
[ 21-09-2017 ]

Firenze celebra i 25 anni della Fondazione Cassa di Risparmio

Giovedì 21 settembre alle 10.00, al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio vi sarà un talk show con il racconto di testimonianze e di aneddoti, un video e un volume celebrativo per la manifestazione istituzionale dei 25 anni della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Un momento che vuole raccontare una storia importante anche per la città e il territorio dove l'Istituzione opera. Per questo motivo, i protagonisti de "La nostra storia parla di futuro", non saranno solo i vertici...continua

Separatore grafico
[ 15-09-2017 ]

Firenze Smart City: istituzioni, associazioni e imprese a confronto al Flower

Dal bike sharing a flusso libero appena attivato a Firenze, alle esperienze di car sharing che stanno cambiando la mobilità in città. Ambiente e innovazione tecnologica saranno al centro di “SMART CITY: la città della condivisione”, venerdì 15 settembre alle ore 20.45, nuovo appuntamento per la rassegna “Flower Power Talk”, che porta i protagonisti della vita cittadina al Flower, lo spazio estivo adagiato sul piazzale Michelangelo (ingresso libero).

A farsi portavoce delle differenti anime della città, venerdì sera, saranno...continua

Separatore grafico

[ 04-09-2017 ]

''Trova la fermata'', torna la caccia al tesoro alla scoperta della Città con Radio Firenze

Far conoscere le bellezze artistiche di Firenze sensibilizzando i più giovani attraverso una "caccia al tesoro" innovativa dove il "tesoro" sono le fermate dell'autobus e gli indizi le informazioni sui quartieri dove le fermate si troveranno.

​Torna, dopo il grande successo di pubblico​,​  il progetto "Trova la fermata. Scopri Firenze" promosso dall'emittente fiorentina Radio Firenze grazie all'accordo con LMF ITALIA concessionaria di ATAF Spa Firenze, che permette alla radio di intitolare, con il suo...continua

Separatore grafico
[ 01-09-2017 ]

''Coltiviamo Agricoltura Sociale'': 2 premi di 40.000 Euro per i progetti più innovativi

La Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana e l'ONLUS Senior – L'Età della Saggezza presentano "Coltiviamo Agricoltura Sociale, edizione 2017", per il secondo anno con l'obiettivo di promuovere e valorizzare le iniziative delle aziende agricole e delle cooperative sociali che intendono realizzare progetti di Agricoltura Sociale.

In particole con riferimento alla solidarietà tra le generazioni, all'assistenza sociale e socio-sanitaria dei gruppo sociali svantaggiati, alla tutela dei diritti civili...continua

Separatore grafico
[ 01-09-2017 ]

Fondazione CRF: nuovi contribuiti per progetti di educazione, formazione e ricerca

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze presenta nuovi contributi ordinari dedicati alle tematiche dei singoli settori di intervento della Fondazione, questi strumenti raccolgono le proposte avanzate direttamente dai soggetti che operano sul territorio di riferimento, promuovendo quelle progettualità in linea con gli obiettivi programmatici pluriennali delle attività istituzionali.

Possono partecipare al bando gli enti che intendono presentare progetti sul territorio toscano; i soggetti che non perseguono finalità di lucro e che svolgono attività coerenti con...continua

Separatore grafico
[ 31-08-2017 ]

Estate al Quartiere 3: il programma delle prossime iniziative

L'Estate al Quartiere 3 di Firenze prosegue con una serie di appuntamenti destinati a tutte le fasce di età. 
L'intento, come sempre, è quello di creare una programmazione in grado di coinvolgere quanto più possibile le diverse zone del territorio locale, all'insegna della convivialità, della curiosità e della voglia di incontrarsi.

PIAZZA BARTALI 
Sabato 9 e Domenica 10 Settembre

Dalle ore 12.00 alle ore 24.00 – Firenze incontra la Basilicata, un confronto per crescere insieme
Associazione Culturale Lucana...continua

Separatore grafico

[ 13-06-2017 ]

''E-State nel Quartiere 4''. Un'estate così non si era mai vista!

L'Estate al Quartiere 4 si ripropone quest'anno con una programmazione ancor più ricca rispetto agli anni precedenti, fortemente popolare, adatta a svariati pubblici e ad ogni età e caratterizzata da un valore sociale. Un'altra caratteristica della ”E-state nel Q4” è rappresentata dall'utilizzo di luoghi informali, che così saranno vissuti e valorizzati, come l'area dell'ex gasometro di via dell'Anconella, piazza dell'Isolotto, piazza della Crezia a Ugnano, piazza del Cavallaccio e il giardino tra via del Sansovino e via del Franciabigio.
“Portiamo vicino...continua

Separatore grafico
[ 13-06-2017 ]

Ricco carnet di eventi per i 25 anni della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze celebra 25 anni di attività al servizio del territorio (ha finanziato complessivamente 17.000 progetti ed ha distribuito 663 milioni di euro) aprendosi alla città e promuovendo una serie di eventi gratuiti rivolti con particolare attenzione alle famiglie e ai più giovani che hanno come protagonisti coloro che hanno beneficiato di questo sostegno ed hanno contribuito a far crescere la comunità. Li hanno presentati il Presidente Umberto Tombari, la Vice Presidente Donatella Carmi, il Direttore generale Gabriele Gori....continua

Separatore grafico

[ 01-02-2017 ]

Sportello legale gratuito al Parterre

Ogni giovedì un avvocato è disponibile, su appuntamento, allo sportello di orientamento e informazione legale nella sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (cubo 4) al Parterre, in piazza della Libertà.
L'iniziativa, completamente gratuita rivolta ai residenti, nasce dalla collaborazione avviata fra Comune di Firenze e Ordine degli Avvocati di Firenze che mette a disposizione propri professionisti  – tutti iscritti all'Ordine - in qualità di volontari, ai quali i cittadini possono rivolgersi sia su argomenti e tematiche di natura civilistica, sia sull'accesso al sistema giustizia.

Ogni settimana...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)