Percorso > Home > Webzine > Primopiano > Archivio

Archivio - Primopiano

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ in Evidenza ]

Sconti Imu alle imprese giovanili under 40 in otto strade di Firenze

Rilanciare strade e quartieri della città incentivando le imprese giovanili con un consistente abbattimento Imu a chi utilizza o affitta i fondi vuoti a start-up under 40. Otto le vie interessate dal provvedimento portato in giunta dall’assessore al bilancio Lorenzo Perra e dall’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re: via Pisana (da via Granacci a piazza Pier Vettori), via Bronzino, via del Pollaiolo, via Aretina (da piazza Alberti a via Rocca Tedalda), via Datini, via Senese, via Lippi e Macia, via Palazzuolo. È quanto prevede la delibera approvata oggi...continua

Separatore grafico
[ in Evidenza ]

''Under30.it'': cinema e teatro a prezzi vantaggiosi per i giovani

"Under 30.it" è il progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con vari soggetti e agenzie, dedicato a tutti i giovani, soci e non, fra i 18 ed 30 anni, per usufruire dell'offerta ricca e variegata di spettacoli al teatro o al cinema, concerti… ad un prezzo molto vantaggioso, riservando loro per ogni spettacolo o concerto in cartellone un numero di posti.

Come funziona?Sul sito troverete tutte le offerte disponibili e la possibilità di prenotare il biglietto.
Stampate il voucher di conferma della vostra prenotazione e presentatelo alla biglietteria del teatro, dove...continua

Separatore grafico
[ in Evidenza ]

''Trova la fermata'', caccia al tesoro alla scoperta della Città con Radio Firenze

"Se la fermata vuoi trovare non ti devi scoraggiare, al luogo sperato sei vicino, cerca allora un mezzo boccale di vino", è questo il primo indizio fornito direttamente dal Sindaco Dario Nardella della caccia al tesoro, in programma dal 29 Maggio, con le fermate dell'autobus per scoprire le bellezze e il patrimonio artistico della città di Firenze.

Si chiama 'Trova la fermata. Scopri Firenze' promosso dall'emittente fiorentina Radio Firenze grazie all'accordo con LMF Italia concessionaria di ATAF Spa Firenze, che permetterà alla radio...continua

Separatore grafico
[ 13-06-2017 ]

La 92esima edizione di Pitti Immagine Uomo inaugurata nel Salone dei Cinquecento

Il sindaco Nardella: “Coltiviamo la missione di essere un grande laboratorio e un cantiere di formazione per le nuove generazioni”.
Noi che siamo chiamati temporaneamente a governare Firenze abbiamo una missione: creare un ecosistema pensato per aiutare e sostenere chi crea, chi produce, chi lavora e chi espone in questa città. Questo è il nostro primo obiettivo, che si traduce in alcune priorità come lavorare sulle infrastrutture”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella nel suo intervento di apertura dell’edizione numero 92 di Pitti Immagine Uomo. Alla cerimonia, che...continua

Separatore grafico

[ 12-06-2017 ]

Boccaccio Giovani 2017: i vincitori della quinta edizione del concorso letterario

La classe terza B dell'Istituto Salvetti di Massa è la vincitrice del primo premio della quinta edizione del concorso letterario "Boccaccio Giovani 2017" con la novella di gruppo Elohim. A ritirare il premio a nome della classe è stata la studentessa Catherene Natucci. Al secondo e al terzo posto si sono piazzate, invece, rispettivamente Amelia Mazzanti del Liceo XXV Aprile di Pontedera (PI) con la novella intitolata Tasti bianchi e tasti neri e Rebecca Cappelli del Liceo "Enriques" di Castelfiorentino (FI) con il racconto Squarci di cielo.

La...continua

Separatore grafico

[ 09-06-2017 ]

Boccaccio Giovani: premiazione del concorso letterario in Palazzo Vecchio

Mancano pochi giorni alla cerimonia di premiazione dei vincitori della quinta edizione del concorso letterario “Boccaccio Giovani”, che si terrà venerdì 9 giugno 2017, alle ore 15.30, nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio, a Firenze, alla presenza di autorità istituzionali e della giuria presieduta da Giovanna Frosini dell’Università per Stranieri di Siena e dell’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio, e composta da Anna Antonini (Scuola Normale di Pisa), Federigo Bambi (Università degli...continua

Separatore grafico

[ 07-06-2017 ]

Festival del Viaggio: il programma degli incontri a Firenze

Dal 7 all'11 Giugno il Festival del Viaggio, come ogni anno, farà tappa a Firenze, con tre iniziative di grande rilievo.
La prima riguarda il ‘Progetto Borghi d'eccellenza’ del settore turismo della Regione Toscana che si inserisce nelle celebrazioni dell’Anno dei Borghi, e che vedrà nella Sala Pegaso della Regione, l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini e lo storico Franco Cardini.
La seconda è una tavola rotonda che si terrà alle Murate con i maggiori...continua

Separatore grafico

[ 31-05-2017 ]

''Mettersi in Proprio'': presentazione del corso di Idi Informatica all'Informagiovani Firenze

Mercoledì 31 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze di Informagiovani Firenze (Vicolo di Santa Maria Maggiore 1) si terrà un incontro di presentazione di "Mettersi in Proprio", il corso gratuito per giovani NEET in età 18-29 anni iscritti al Programma Garanzia Giovani organizzato dall'Istituto Idi Informatica.

Il progetto ha come finalità quella di favorire l'avvio di iniziative imprenditoriali e percorsi di lavoro autonomo, tramite l'acquisizione di conoscenze teoriche ed operative utili per la creazione di una...continua

Separatore grafico
[ 27-05-2017 ]

Diritti, lavoro, legalità: Pietro Grasso incontra gli studenti in Santa Croce

"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola".
Giovanni Falcone

Al termine del progetto “Il lavoro e la legalità. Fondamenti di una Repubblica Democratica” della Spi Cgil – Lega Quartiere 1 di Firenze nelle scuole secondarie di secondo grado del Quartiere 1 – Firenze si svolgerà sabato 27 maggio al Cenacolo di Santa Croce, alla presenza del presidente del Senato Pietro Grasso l'iniziativa “Diritti, lavoro, legalità: Fondamenti...continua

Separatore grafico

[ 26-05-2017 ]

Banda La Polverosa in concerto al giardino Nidiaci

Venerdì 26 maggio, alle ore 18, il giardino Nidiaci di Via d'Ardiglione ospiterà un concerto della Banda La Polverosa, una formazione di sessanta alunni ed ex-alunni della scuola media Verdi di San Jacopino.

La Banda La Polverosa ha voluto così fare un regalo all'Oltrarno, per festeggiare i quattro anni di gestione condivisa dell'area Nidiaci da parte delle famiglie del rione, in collaborazione con la cooperativa CAT che gestisce il Centro Giovani.

L'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno,...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)