Venerdì 15 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
Festival dei Diritti: ''Queer Urban Colour'', musica, teatro, danza e live painting al Combo Social Club
[ 03-12-2017 ]

Domenica 3 Dicembre, dalle ore 17.00, la sensibilizzazione sui diritti delle persone lesbiche, gay e transessuali passa attraverso un caleidoscopio di eventi artistici grazie al "Queer Urban Colour" in programma al Combo Social Club (Via Mannelli, 2). L'iniziativa, a cura di Ireos e Progeas Family, fa parte del Festival dei Diritti, la settimana di eventi a cura dell’Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze.
L’espressione e la creatività artistica offrono forme di narrazione e rappresentazione della realtà e la partecipazione culturale, in particolare negli eventi e negli spazi pubblici, è un potente strumento di sensibilizzazione e di educazione informale ai diritti umani. Utilizzando esperienze e linguaggi diversi come strumento di educazione informale, gli eventi proposti hanno l’obiettivo di favorire l’apprendimento proattivo e per questo capace di giocare un ruolo trasformativo fondamentale e quindi di agire concretamente per il cambiamento della società.
Programma
Live painting in collaborazione con studenti della Scuola Internazionale di Comics
Performance musicale di Samantha Bertoldi
Letture teatrali di Chiara Guarducci e Laura Cioni
Performance di danza di Valerio Bellini e Luigi Ceragioli
Live painting di Mattia BAU Vegni
Dj set a cura di GULP

INGRESSO GRATUITO.

Programma Festival dei Diritti: www.portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/primopiano_dettaglio.jsp?ID_REC=15736

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)