Domenica 22 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
Lavorare e studiare in Europa: incontro sulla mobilità a ZAP - Zona Aromatica Protetta
[ 12-04-2018 ]

Giovedì 12 aprile dalle ore 14.30 presso ZAP - Zona Aromatica Protetta, sede dell'Informagiovani Firenze (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1), si terrà un incontro sulla mobilità all'estero dedicata a tutti i giovani che stanno pensando di vivere un'esperienza formativa o professionale in un altro Paese europeo.

Interverranno:
Paola Bobini, consulente Eures della Regione Toscana, che illustrerà come attuare una ricerca di lavoro in Europa attraverso Eures, la rete europea per il lavoro: saranno illustrate le varie sezioni del portale Eures, in particolare il database delle vacancies, e i servizi Eures per i lavoratori in cerca di opportunità in Europa. Tra i progetti presentati "Your First Eures Job" e "Reactivate".
Massimiliano Cappelletto, operatore di Europe Direct Firenze, che illustrerà le opportunità di mobilità all'estero finanziate dall'UE, andando a vedere nel concreto i portali di riferimento e le procedure di candidatura. Saranno analizzate le seguenti misure: Scambi giovanili, Servizio Volontario Europeo, Corpo Europeo di Solidarietà, Erasmus e Traineeship, Master congiunti Erasmus Mundus, Erasmus per giovani imprenditori e tante altre opportunità.

L'incontro è ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni: 055 218310 - infogiov@comune.fi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)