Giovedì 19 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
Israele oggi: le componenti dell'innovazione israeliana
[ 12-04-2018 ]

Giovedì 12 aprile 2018 alle ore 17.30, presso la Biblioteca della Fondazione Spadolini Nuova Antologia, Via Pian de’ Giullari 36/A, il Consigliere d’Ambasciata Rafael Erdreich parlerà su “Israele oggi: le componenti dell’innovazione israeliana”. La conferenza, corredata da immagini e grafici, è in italiano, ed è promossa dall’Associazione Italia-Israele di Firenze in collaborazione con l’Ambasciata d’Israele a Roma.
La prima parte della conferenza del Consigliere Erdreich è dedicata alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica: lo Stato d’Israele è uno dei Paesi più avanzati del mondo sotto questo profilo, ma a sua volta il progresso tecnologico poggia su un ampio sistema di istituti di ricerca scientifica.
Viene poi presentato il sistema universitario israeliano, sia dal punto di vista della ricerca che da quello didattico, e infine viene esposto il ruolo dell’esercito, che svolge anch’esso una funzione nella ricerca e nella innovazione tecnologica, oltre che di coesione sociale.

Per informazioni: firenze.assitaliaisraele@gmail.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)