Mercoledì 20 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
Street art all'ISIS Da Vinci con il murale ''Conoscenza e consapevolezza, alla scoperta della vita''
[ 08-06-2018 ]

Ancora street art nei quartieri della città: venerdì 8 giugno alle 11.30 sarà inaugurato presso l'ISIS Leonardo da Vinci di via del Terzolle, nel Quartiere 5, il murale "Conoscenza e consapevolezza, alla scoperta della vita" ad opera degli studenti e docenti dell'Istituto. Saranno presenti la Vicesindaca Cristina Giachi, l'Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Vannucci, il Consigliere Cosimo Guccione, il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e il Dirigente Scolastico Marco Paterni, i quali incontreranno gli studenti protagonisti dell'ideazione e realizzazione del graffito.

L'opera, eseguita dai ragazzi con la supervisione dei docenti, ha come tema centrale quello dei diritti e dei principi che regolano il vivere civile e raccoglie perfettamenta l'eredità lasciata dall'artista iraniana Shamsia Hassani che su tale Spazio D'Arte aveva realizzato un graffito sul tema delle donne. Il lavoro educativo ed estetico portato avanti dagli studenti ha permesso di connotare tale Spazio d'Arte come il "muro dei diritti". L'inaugurazione si configura anche come un momento di dialogo con gli studenti sui temi affrontati e sul valore della Street art, intesa come espressione di giovani talenti, di creatività nonché veicolo di comunicazione potente.

Per maggiori informazioni: www.isisdavinci.gov.it - www.comune.fi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)