Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano > Archivio

Archivio - Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
OnGea, presentazione del toolbox per scambi internazionali alle Murate
[ 27-06-2018 ]

Il Centro di Creazione e Cultura, in collaborazione con Europe Direct Firenze e Accademia Europea di Firenze,  presenterà mercoledì 27 giugno presso le Murate, dalle 10:00 in poi, il nuovo sistema OnGea.
OnGea è un pacchetto completo e flessibile di strumenti open source sviluppato per supportare e facilitare i progetti di mobilità e di scambio internazionale delle organizzazioni giovanili, del terzo settore e delle scuole.
La piattaforma, completamente gratuita, potrà essere utilizzata per ottimizzare tutti i passaggi del processo organizzativo e gestire in modo centralizzato funzioni quali:
- creare e processare i moduli di iscrizione per i partecipanti;
- raccogliere e gestire i dati dei partecipanti, inclusi viaggi e intolleranze alimentari;
- informare i partecipanti sulle attività;
- mantenere i partecipanti a un’attività costantemente aggiornati e connessi;
- esportare facilmente i dati dei partecipanti nel mobility tool del programma Erasmus+.

I partecipanti, dal canto loro potranno:
- registrarsi;
- comunicare informazioni ed esigenze personali;
- ricevere aggiornamenti in diretta attraverso l’app.

Il sitema OnGea è stato sviluppato da ROOTS&ROUTES International, un network europeo di organizzazioni che promuovono la diversità e l’inclusione nelle arti e nei media.
Responsabile del network per l’Italia è il Centro di Creazione e Cultura, che ha investito la sua decennale esperienza nell’organizzare scambi internazionali per sviluppare questo strumento open source, con il sostegno del programma Erasmus+ e del Ministero per la Gioventù dello stato federale del Nordreno Vestfalia (Germania).
Vi consigliamo di portare computer e tablet perché, dopo la presentazione, avrete l’opportunità di sperimentare concretamente il sistema OnGea che potrete richiedere e installare a partire dal prossimo autunno.

Si prega di confermare la presenza all'indirizzo mail: europedirect@comune.fi.it
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: 055/244796

Fonte: www.edfirenze.eu

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)