Mercoledì 18 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
''Nuovi Pubblici'', bando per la diversificazione dei pubblici dello spettacolo dal vivo in Toscana
[ 18-06-2018 ]

Fino al 14 settembre 2018, sarà possibile partecipare al bando "Nuovi Pubblici" promosso da Fondazione CR Firenze per promuovere lo sviluppo e la diversificazione dei pubblici dello spettacolo dal vivo in Toscana.

Il Bando "Nuovi Pubblici", invece, ha origine da un’indagine di contesto territoriale: nonostante nel 2016 la Toscana risulti la quarta regione per numero di spettacoli dal vivo (13.775 tra teatro, danza, musica), l’80% circa dei residenti in regione non frequenta eventi simili nel corso dell’anno e, inoltre, del rimanente 20% che costituisce il pubblico abituale, solo il 14,6% sul totale rientra in una fascia d’età compresa tra i 15 e i 24 anni. In linea, quindi, anche con le più recenti politiche culturali europee, Fondazione CR Firenze mette a disposizione con questo Bando 200.000 euro per progetti di audience development e audience engagement volti a potenziare i luoghi e le performance dello spettacolo dal vivo in Toscana in termini di fruibilità, qualità, comunicazione e diversificazione dell’offerta, con particolare attenzione alla formazione di un nuovo pubblico critico nelle scuole e tra le nuove generazioni.
Possono partecipare alla call associazioni, enti, fondazioni o soggetti senza scopo di lucro, che abbiano comprovata esperienza nel settore e che presentino progetti destinati al territorio di intervento specificato dal Bando. Fondazione CR Firenze assegnerà a ciascuno dei soggetti vincitori un contributo economico fino ad un massimo di 30 mila euro, a fronte di un cofinanziamento obbligatorio da parte dei richiedenti pari al 20% del costo totale del progetto.

Il bando è aperto dal 12 giugno fino al 14 settembre e la presentazione delle domande di partecipazione può essere fatta esclusivamente online sul sito www.fondazionecrfirenze.it .

Per maggiori informazioni: info.arteconservazione@fcrf.it  – tel. 055 5384244/997

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)