Percorso > Home > Webzine > Primopiano

Primopiano

Separatore grafico
Separatore grafico
Muro del Pelle: all'Isolotto inaugurazione del murale dei giovani talenti del Quartiere 4
[ 06-07-2018 ]

Sarà una festa all'insegna della street art quella di venerdì 6 luglio ai Giardini di Piazza Pampaloni all'Isolotto (angolo via Bezzuoli): a partire dalle 10 i giovani artisti del Quartiere 4 si metteranno all'opera con una sessione di live painting sul cosiddetto "Muro del Pelle", mentre alle 16.30 si terrà l'inaugurazione del murale al completo. Interverranno l'Assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci, il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il Consigliere alle politiche giovanili Cosimo Guccione e i ragazzi dei Centri Giovani del Quartiere 4.

Organizzato dalla Cooperativa sociale CEPISS, che gestisce i Centri Sonoria e Kantiere e coordina gli operatori di strada dell'Isolotto, l'evento fa parte di un progetto che intende coinvolgere i giovani dell'area per realizzare un'opera sul cosiddetto Muro del Pelle, spazio particolarmente significativo poiché insiste sul luogo in cui è avvenuto anni fa un incidente stradale che è costata la vita ad un quindicenne, Andrea Pellegrino detto "il Pelle", ragazzo che frequentava i servizi del Sonoria ed era conosciuto dagli operatori di strada. Il murale verrà dedicato alla sua memoria.

L'iniziativa sarà un'occasione di crescita e di incontro per ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado e delle superiori presenti sul territorio, con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione e la partecipazione giovanile attraverso la creatività.

Per informazioni: Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità - tel. 055 262 5977 - streetart.giovani@comune.fi.it

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)