Domenica 22 Aprile 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
[ 21-04-2018 ]

Medici senza Camice, mostra fotografica di Fondazione ANT alla Mostra dell'Artigianato

Il 2018, 40° compleanno di ANT, sarà un anno pieno di eventi, concerti, iniziative e momenti per stare insieme. Arriva anche a Firenze, la mostra fotografica Medici senza Camice di Fondazione ANT Italia ONLUS, già presentata a febbraio a Bologna. L'esposizione sarà alla Mostra dell'Artigianato da sabato 21 aprile fino a martedì 1° maggio all’interno del Padiglione Spadolini in uno stand presidiato dai Volontari della Delegazione ANT di Firenze.

Le fotografie dei due presidenti e le campagne 5x1000 faranno da cornice...continua

Separatore grafico

[ 21-04-2018 ]

Musica contro la tortura: Medu Music Band in concerto all'Ex Fila

Se la tortura è la pratica umana più abominevole, la musica e il ballo sono le medicine più formidabili contro ogni violenza e discriminazione. Con questo spirito è nata, all'interno del progetto Psiché - centro per la cura e la testimonianza contro la tortura - la Medu Music Band che dopo aver calcato i palchi di Roma si esibirà sabato 21 aprile anche a Firenze per una serata di musica e condivisione presso l'Ex Fila, struttura gestita dall'ARCI e storica sede MEDU, in via Leto Casini, 11.

A Firenze MEDU è presente...continua

Separatore grafico

[ 19-04-2018 ]

Comitato donne toscane for Trisomes per l'evento di beneficenza alla Fondazione Zeffirelli

Imprenditrici, professioniste e benefattrici insieme per promuovere una nuova iniziativa di assistenza e volontariato. Mercoledì 18 Aprile, nella suggestiva Galleria delle volte della Fondazione Franco Zeffirelli, a Palazzo San Firenze, le donne fiorentine e toscane del rinnovato "Comitato donne toscane for Trisomes" hanno organizzato un singolare evento di raccolta fondi a favore dei Campionati Italiani FISDIR di Calcio e Atletica 2018 che si terranno a Firenze dal 25 al 27 Maggio presso il Firenze Marathon Stadium Ridolfi.

Presieduto dall'onorevole architetta...continua

Separatore grafico
[ 18-04-2018 ]

Automezzi e trasporti sociali 2018: nuovo bando della Fondazione CR Firenze

Nuovo bando del valore di un milione di euro di Fondazione CR Firenze per l’acquisto di automezzi da adibire ad attività di soccorso sanitario, nonché al trasporto e all’accompagnamento di persone affette da difficoltà motorie e non autosufficienti. In questo senso, il bando giunto alla sua seconda edizione, intende contribuire a realizzare e rendere effettivo il cosiddetto ‘Welfare di prossimità’, che consenta alle organizzazioni di volontariato, operative nell’ambito dei servizi di soccorso sanitario o dei trasporti sociali, di garantire un servizio qualitativo e sicuro per...continua

Separatore grafico

[ 18-04-2018 ]

Interreg Volunteer Youth (IVY) del Corpo europeo di solidarietà

Interreg Volunteer Youth (IVY) fa parte del Corpo europeo di solidarietà ed è stato creato con l'obiettivo di offrire ai giovani europei tra i 18 e i 30 anni l'opportunità di fare volontariato in un programma o progetto Interreg

Il programma è finanziato nell'ambito di Interreg, un programma del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per la cooperazione tra regioni dell'Unione europea che si pone come obiettivo quello di superare i confini nazionali al fine di eliminare quegli ostacoli che tendono a rallentare l'integrazione europea. 

Lo scopo di...continua

Separatore grafico

[ 18-04-2018 ]

Al via in Italia la Web Survey europea sull'uso di droghe

La sezione di Epidemiologia e Ricerca sui servizi sanitari del CNR di Pisa partecipa al progetto a carattere europeo “ EU WEB SURVEY ON DRUGS” dell' EMCDDA (OEDT - Osservatorio per il monitoraggio delle droghe e delle tossicodipendenze della Commissione Europea), emanato dalla Commissione Europea sull'utilizzo e la conoscenza delle sostanze psicoattive (droghe), attraverso la Web Survery italiana. Gli Stati partecipanti sono molteplici, tra cui: Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Olanda; Svizzera e Gran Bretagna.
La sezione di Epidemiologia e Ricerca sui servizi sanitari...continua

Separatore grafico
[ 14-04-2018 ]

Spring Vintage Market alle Serre Torrigiani di Firenze

La Città di Firenze offre da sempre a chi ama il vintage un’ampia scelta tra negozi e mercatini: ma lo Spring Vintage Market alle Serre Torrigiani è qualcosa di più di un appuntamento con lo stile e la moda d’altri tempi: è un appuntamento con la solidarietà.
Si terrà nel mese di Aprile in due giornate, sabato 14 e domenica 15, questa bella iniziativa organizzata da FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus - e da Serre Torrigiani, e patrocinata dal Comune di Firenze, pensata per coinvolgere vecchi e nuovi sostenitori, offrendo una...continua

Separatore grafico

[ 13-04-2018 ]

''LaCasadelCuore'': dona un'ora del tuo tempo per far nascere un sorriso

Iniziativa di solidarietà LaCasadelCuore: "Siamo un gruppo di amici che da due anni una volta al mese dona un’ora di animazione, canti, poesie, filastrocche nelle case per emarginati, soli, anziani e disabili"

Vuoi venire anche tu noi? Basta la voglia di esserci, tanto cuore, e un pizzico di creatività...
se poi sai anche suonare la chitarra, ti piace cantare, recitare, usare il tuo talento e condividerlo
con noi e gli ospiti delle strutture ...ben venga! Noi ti aspettiamo con Gioia, come sei...come vuoi essere...

ALCUNE TESTIMONIANZE...continua

Separatore grafico
[ 12-04-2018 ]

Santa Maria Nuova: ciclo di incontri e visite guidate all'Orto medico e al laboratorio Galenico

Saranno le piante officinali e le preparazioni galeniche dell’antico Ospedale a inaugurare il nuovo ciclo di incontri presso l’Ospedale di Santa Maria Nuova dal titolo “Medicine e cure: dagli antichi preparati della tradizione galenica ai farmaci di oggi”.

Il primo appuntamento “Umiltà e grandezza delle piante medicinali nel Medioevo” è in programma giovedì 12 aprile, alle ore 17.00, e sarà condotto da Paolo Luzzi, curatore dell’Orto Botanico “Giardino dei Semplici” di Firenze. La rassegna prosegue...continua

Separatore grafico

[ 06-04-2018 ]

In un altro mondo: contest per quattro giovani volontari in Giordania, Madagascar, Palestina e Brasile

Sono aperte le selezioni per partecipare alla quinta edizione del contest “In un altro mondo”, che dopo il successo degli scorsi anni si propone nuovamente di scegliere quattro volontari per trascorrere un mese in altrettanti “angoli del mondo”, al fine di mettersi al servizio degli ultimi e dei dimenticati. L'iniziativa, proposta dalla CEI in collaborazione con la Caritas Italiana, è rivolta a giovani dai 20 ai 30 anni, che verranno selezionati attraverso il sito ufficiale fino al 23 aprile.

Per partecipare basta inviare un video in cui raccontarsi,...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)