Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 25-06-2017 ]

Un pomeriggio di spettacolo, musica e talk show al Teatro Verdi per vent'anni di Cesvot

Domenica 25 Giugno, al Teatro Verdi di Firenze, si celebrerà la festa "Buon Compleanno Cesvot". Circa 1.000 persone si incontreranno per festeggiare insieme i vent’anni di Cesvot. Sarà un pomeriggio di spettacolo, musica e talk show per tutti i volontari delle 3.400 associazioni di volontariato della Toscana e per i tanti cittadini impegnati a rendere migliori e più solidali le nostre comunità.

Numerosi gli ospiti e gli artisti che parteciperanno alla kermesse...continua

Separatore grafico

[ 25-06-2017 ]

''Oltre il Perdono'', incontro a cura dell'Associazione Costruttori di P@ce a Le Murate

Domenica 25 giugno 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze continua il percorso di eventi dell'Associazione Costruttori di P@ce sul tema del perdono: "Oltre il Perdono".
Intervengono: Irene Sisi sul tema Il cammino di riconciliazione; Emanuele Marzani, attore e ideatore del film "In fondo alla salita". Il film, che verrà proiettato affronta il difficile rapporto tra fede e perdono. Esibizione artistica esterna e dialogo col pubblico presente.

Per ulteriori informazioni: ...continua

Separatore grafico
[ 24-06-2017 ]

Con un Gelato regala un sorriso alla Fondazione ANT

“Con un Gelato regali un sorriso” è la manifestazione organizzata dalla Fondazione ANT Italia Onlus che anche quest’anno coinvolgerà i gelatieri di Firenze e delle altre province toscane. Sabato 24 giugno in tutta la regione si terrà infatti una vera e propria giornata del gelato, durante la quale oltre 100 gelaterie devolveranno una percentuale dell’incasso a favore del progetto “Bimbi in ANT”, il servizio di...continua

Separatore grafico

[ 23-06-2017 ]

Fiorino d'oro al Centro Missionario Medicinali di Firenze

Il Centro Missionario Medicinali (CMM) sarà tra i 10 premiati che riceveranno il prossimo 23 giugno a Firenze il prestigioso “Fiorino d’oro”.
La storica onorificenza, sarà consegnata dal sindaco della città di Firenze Dario Nardella, al presidente del CMM Massimo Ghiribelli, in segno di gratitudine per il contributo apportato dall’associazione (fondata 40 anni fa) alla città di Firenze, a favore di migliaia di persone bisognose in tutto il mondo, senza alcuna discriminazione.
Un’associazione che nasce nel lontano 1977 ma che negli anni ha...continua

Separatore grafico

[ 22-06-2017 ]

Assemblea dell'Associazione Generale Cooperative Italiane all'Istituto degli Innocenti

Operatori della Cooperazione e Istituzioni a confronto, giovedì 22 giugno 2017 all'Istituto degli Innocenti (piazza SS. Annunziata 2), in occasione della XII Assemblea Congressuale di AGCI Toscana. “Nessuno tocchi la vera cooperazione” è il titolo – provocatorio - e il tema della giornata, che avrà inizio alle ore 14.30 con la registrazione dei partecipanti e l’insediamento di Presidenza e Commissioni del Congresso.

“L’Associazione Generale Cooperative Italiane – dichiara il Presidente di AGCI Toscana Alessandro Giaconi, entrando nel...continua

Separatore grafico

[ 21-06-2017 ]

Salute e diritti umani in Palestina, incontro a cura di MEDU al Caffè Letterario Le Murate

Medici per i diritti umani (Medu) organizza un ciclo di incontri dal titolo “Salute e diritti umani in Palestina" organizzati in occasione dell'anniversario dei 50 anni di occupazione israeliana dei Territori palestinesi che si terranno il 20 giugno a Roma e il 21 giugno a Firenze (Caffè Letterario Le Murate - ore 18.00), in cui interverrà Hussam Issa, coordinatore del progetto Cliniche mobili nei Territori occupati.

Nel 1967, dopo la Guerra dei sei giorni, Israele occupò Gaza, il Sinai, Gerusalemme...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

La diaspora degli ebrei iberici: incontro con Nelson Novoa e visita alla Sinagoga

Martedì 20 Giugno alle ore 18.00, la Sinagoga fiorentina ospiterà "La diaspora degli ebrei iberici: percorsi identitari tra pubblico e privato (XVI-XVII sec.)", terzo appuntamento del ciclo di incontri 'Religioni: scenari locali e globali' a cura dell'Istituto Sangalli di Firenze. Interverrà il Prof. James W. Nelson Novoa (Università di Ottawa), modererà il rabbino capo di Firenze Joseph Levi.
 
Le Leggi livornine del 1591 e del 1593, emanate dal granduca Ferdinando I, fecero...continua

Separatore grafico

[ 20-06-2017 ]

''Firenze e l'Islam'', conferenza con Franco Cardini al Circolo Vie Nuove

Martedì 20 Giugno alle ore 16.00, la "commissione cultura e tempo libero" della Lega SPI CGIL Q3 presenta, presso il Circolo Vie Nuove di Firenze, la conferenza del Prof. Franco Cardini,"Firenze e l'Islam", tema che verrà trattato dallo storico fiorentino medievalista, classe 1940,  anche con un inevitabile  sguardo all'attuale momento.

Circolo Vie Nuove
v.le Donato Giannotti, 13 Firenze 
tel. 055.683388 vienuove@vienuove.it

Ingresso...continua

Separatore grafico

[ 19-06-2017 ]

Servizio civile nazionale: bando di CEMEA Toscana per la selezione di 4 volontari

La Federazione Italiana dei CEMEA (Centri di Esercitazione ai Metodi dell'Educazione Attiva) presenta per il 2017 il progetto "CARE - Cura Ambiente Relazioni Educative". L'Associazione CEMEA Toscana assegna 4 posti disponibili per giovani volontari e volontarie che abbiano voglia di prendere parte al progetto di Servizio Civile Nazionale sul territorio fiorentino. Le domande dovranno essere presentate entro le 14:00 del 26 Giugno.
Per ulteriori informazioni:...continua

Separatore grafico
[ 05-06-2017 ]

AZALAB – musiche e culture urbane e migranti

Un cantiere aperto sulla Città Metropolitana di Firenze che ha l'obiettivo di attivare, attraverso un tavolo di lavoro di professionisti, under 35, immigrati e giovani di seconda e terza generazione, una rassegna delle culture urbane e migranti, attraverso un network di residenze artistiche diffuso sui quartieri periferici.

"AZALAB – musiche e culture urbane e migranti" vuole sviluppare il lavoro sulle musiche intese come territori immateriali di conoscenza, confronto e come mezzi di inclusione ed espressione sociale. Forte dell’esperienza laboratoriale e di residenze...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)