Venerdì 20 Ottobre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 20-10-2017 ]

''La Metamorfosi Liquida in Pratica'', incontro con Franco Cracolici allo Chalet Fontana

Venerdì 20 Ottobre, dalle ore 17.15, ritorna World Chalet, il ciclo di incontri allo Chalet Fontana di Firenze, in viale Galileo 7. Tema del giorno: "La Metamorfosi Liquida in Pratica" con il Dott. Franco Cracolici.

Continundo nella missione di promuovere e condividere idee per permettere la circolazione di conoscenze fra persone che vogliono e possono dire la loro per dare concretezza a quando Gandhi ha scritto: 'Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo'. Venerdì proseguiamo con la formula di conversazione...continua

Separatore grafico

[ 20-10-2017 ]

L'arte di vivere consapevolmente: incontro con Jessica Martensson e Lucia Vigiani al Circolo Vie Nuove

Venerdì 20 Ottobre alle ore 18.00, prosegue "L'arte di vivere consapevolmente", il breve ciclo di incontri promosso dal Circolo Vie Nuove (Viale Giannotti, 13), in collaborazione con l'Associazione Un Tempio per la Pace. Per il secondo appuntamento, Jessica Martensson, insieme a Lucia Vigiani interverranno sul tema di “Rilassamento e purificazione”.

Questi appuntamenti nascono con l’intenzione di provare a fornire i primi strumenti di avvicinamento e conoscenza alla...continua

Separatore grafico

[ 19-10-2017 ]

Nuovo bando per il servizio civile all'Unione italiana ciechi: otto posti disponibili

Si chiama "Per mano insieme" il nuovo progetto di servizio civile all’Unione italiana ciechi di Firenze. Sono otto i posti disponibili. Possono presentare domanda fino al 20 novembre i giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 28 anni: avranno l’opportunità di guadagnare 433,80 euro mensili e, allo stesso tempo, di fare un’esperienza di arricchimento umano, trascorrendo un anno accanto ad un non vedente.

Sono previsti crediti formativi in alcune facoltà universitarie e si possono anche accumulare...continua

Separatore grafico

[ 17-10-2017 ]

“Bullo in Rete”, 2a edizione del progetto per contrastare il fenomeno del Bullismo/Cyberbullismo

Aiutare le vittime ed i carnefici del bullismo è il primo passo per sradicare il fenomeno. "Bullo in Rete" è il progetto che lavora ed opera sul territorio di Firenze per raggiungere questo scopo. L’iniziativa, promossa dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (Onap) si occupa di seguire, prevenire e informare sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. La presenza di un punto di riferimento dedicato facilita la confessione e il racconto.

“Il problema del bullismo continua...continua

Separatore grafico
[ 17-10-2017 ]

Giornata di formazione sulle Cooperative di Comunità all'Auditorium di Sant'Apollonia

C'è il paese senza teatro che, colpito dalla crisi, ha scelto di aggregarsi intorno a un'idea di teatro in piazza e quello che, dopo essere passato da mille a sessantacinque abitanti, ha deciso di ricominciare dall'apertura di un bar e dall'acquisto di alcune pecore. E poi ancora c'è chi realizza laboratori per riscoprire il ruolo sociale dei lavori artigianali e delle feste rurali, chi ha installato un campo fotovoltaico diffuso sui tetti dei cittadini e chi ha deciso di mettere le proprie competenze al servizio del quartiere.

Sono alcune delle esperienze che saranno...continua

Separatore grafico

[ 16-10-2017 ]

Metalmeccanici e Fiorentina Women's in gol contro la violenza sulle donne a sostegno di Artemisia

Per contrastare la violenza sulle donne, i metalmeccanici fiorentini hanno consegnato un assegno da diecimila euro al Centro Antiviolenza Artemisia.

Alla consegna, in Palazzo Vecchio, hanno partecipato l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, l’assessore regionale alle Politiche sociali e Sport Stefania Saccardi, la presidente dell’associazione Artemisia Teresa Bruno, la referente sezione Metalmeccanica di Confindustria Firenze Ilaria Marchi, i segretari generali territoriali di Fiom Cgil Daniele Calosi, Fim Cisl Alessandro...continua

Separatore grafico
[ 14-10-2017 ]

''Ti Presento un Amico'' serata a favore dell'associazione Trisomia 21 al Mandela Forum

Grazie alla consolidata collaborazione con il Nelson Mandela Forum di Firenze e alla volontà e all’impegno di persone che credono possibile un mondo senza discriminazioni, ''Ti Presento un Amico'' giunge alla sua 11a edizione. E’ programmato per sabato 14 ottobre 2017, alle ore 20.45, proprio perché ottobre è il mese dedicato alla persona con sindrome di Down, che è prima di tutto “persona” alla quale dobbiamo garantire una vita da vero cittadino. Come ogni anno, l’alternarsi sul palco di personaggi noti quali cantanti, comici e ballerini,...continua

Separatore grafico
[ 14-10-2017 ]

AgriKulturae: nuovo appuntamento con il mercato contadino alla BiblioteCaNova Isolotto

Sabato 14 Ottobre, dalle ore 9.00 alle 14.00, torna nel piazzale e nella Biblioteca Canova (Via Chiusi, 3/4) del quartiere Isolotto il mercato contadino "AgriKulturae", il laboratorio agricolo-culturale nato dall'idea che un'altra economia sia possibile. Un appuntamento all'insegna della sostenibilità e del solidale.

Programma
Dalle 9.00 nel piazzale e in biblioteca vendita di produzioni locali di qualità, animazione e convivialità.

Ore 9.00-14.00: Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi...continua

Separatore grafico
[ 14-10-2017 ]

''Io non rischio'', le buone pratiche di protezione civile in Piazza Santa Croce

Trekking urbano, incontri con testimoni, consigli per i buoni comportamenti di protezione civile in famiglia. E' in preparazione per sabato 14 ottobre, a cura della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, la giornata fiorentina di 'Io non rischio', campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, programmata in Piazza Santa Croce dalle 10 alle 18.30 (con punti aperti anche in Piazza Annigoni e in Piazza San Lorenzo).

"Il volontariato di protezione civile, le istituzioni, la Città...continua

Separatore grafico

[ 14-10-2017 ]

Edizione straordinaria del Merc'ANT in Villa Arrivabene a Firenze

Sabato 14 e domenica 15 Ottobre in orario 10-13 e 15-19, Villa Arrivabene (piazza Alberti 2/a) ospita l'edizione
straordinaria del Merca'ANT promosso da Fondazione ANT Onlus.

Oggettistica, casalinghi, biancheria per la casa, bigiotteria, borse, cosmesi, pelletteria, prodotti eno-gastronomici, messi a disposizione per l'evento, sono frutto della solidarietà di aziende e privati e confezionati dalle volontarie/i ANT.

La Manifestazione gode del patrocinio del Comune di Firenze...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)