Venerdì 23 Febbraio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2
Separatore grafico
[ 18-02-2018 ]

Laboratorio di Purim per festeggiare il carnevale ebraico a Firenze

Maschere e raganelle e tanto divertimento per i più piccoli: Purim è una festa piena di gioia che porta con sé un grande significato, la memoria della salvezza degli ebrei dallo sterminio in Persia progettato dal perfido Aman. Domenica 18 febbraio, alle 15, al Museo ebraico di Firenze (Via Luigi Carlo Farini, 4) si celebra la ricorrenza con un allegro laboratorio dedicato ai più piccoli Purim: ridere insieme per scacciare la paura.

La festa delle Sorti, Purim, è una delle più amate dai bambini che contribuiscono all’atmosfera di allegria...continua

Separatore grafico

[ 17-02-2018 ]

''Bullismo e disagio giovanile: lo sport una scuola di vita'', convegno all'Istituto degli Innocenti

"Bullismo e disagio giovanile: lo sport una scuola di vita" è il tema al centro del convegno fissato per il 17 febbraio, ore 9.00 presso la sala congressi dell’Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata, e organizzato da UISP Comitato di Firenze e Associazione Contrajus con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

L’appuntamento sarà l’occasione per un confronto con esperti provenienti da tutta Italia su un fenomeno che sta assumendo i contorni dell’emergenza anche sul territorio...continua

Separatore grafico
[ 13-02-2018 ]

Un raggio di sole per te: laboratori esperienziali al Circolo Vie Nuove

Al via le iscrizioni ai laboratori esperienziali "Un raggio di sole per te" per promuovere il benessere psicologico che si svolgeranno al Circolo Vie Nuove, in viale Giannotti, a cura delle Dott.sse Linda Mancini e Alice Parri, psicologhe e psicoterapeute.
L'argomento di questa  7a edizione è "Pensare con il cuore: usare la consapevolezza emotiva per stare meglio". Il corso per esprimere le proprie emozioni e comprendere i significati delle nostre reazioni.
La capacità di riconoscere, comprendere e gestire le proprie emozioni in modo consapevole aiuta...continua

Separatore grafico

[ 12-02-2018 ]

''Per la storia di un Confine difficile'', dal 12 al 16 febbraio il viaggio per gli studenti toscani

"Per la storia di un Confine difficile. L'Alto Adriatico nel Novecento" è il titolo del viaggio di studio per gli studenti delle scuole superiori toscane organizzato in occasione del Giorno del ricordo da Regione Toscana, Istituti storici toscano e grossetano della Resistenza e dell'età contemporanea, Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca - Ufficio regionale per la Toscana.

Con questo viaggio, che si terrà dal 12 al 16 febbraio toccando luoghi come Redipuglia, Gonars, Trieste, Basovizza, Padriciano, Fiume,...continua

Separatore grafico
[ 02-02-2018 ]

Federconsumatori Toscana: bando di servizio civile regionale per 7 volontari

Federconsumatori Toscana partecipa al servizio civile regionale con un suo specifico progetto che prevede l'impiego di 7 volontari così distribuiti: 2 presso la sede regionale di Firenze, 1 ciascuno nelle sedi di Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. Chi fosse interessato ed ha un'età fra i 18 e i 29 anni può partecipare alla selezione presentando domanda on line con le modalità specificate nell'avviso regionale di selezione entro le ore 14 del 2 marzo 2018.
Per il giovane volontario è una bella occasione per fare una utile...continua

Separatore grafico

[ 18-01-2018 ]

''Sussulti'', rassegna di teatro e trasformazione sociale all'Exfila

Da giovedì 18 gennaio all'Exfila, quinte aperte su una rassegna teatrale incentrata sul valore del teatro come strumento sociale: “Sussulti – rassegna di teatro e trasformazione sociale”, organizzata dal Coordinamento TEATRO Come Differenza, in collaborazione con l’ass. Bottega Del Tempo che cura il progetto Cirkoloco, teso all’inserimento lavorativo di persone con disagio mentale e che opera nello spazio bar dell’Exfila, con il sostegno del Comitato Arci di Firenze e dell’associazione Exfila.

Il...continua

Separatore grafico

[ 14-11-2017 ]

Solborg offre l'opportunità di SVE in Norvegia

Solborg offre l'opportunità di SVE in Norvegia, ll’interno di una comunità per persone con disabilità fisiche e mentali che vivono uno stile di vita alternativo, basato sulla sostenibilità in tutti i suoi aspetti. Dall’inizio degli anni ’80 Solborg è una comunità per adulti con e senza disabilità; al momento comprende una scuola Steineriana, un asilo nido e una fattoria biodinamica.

Dove: Jevnaker, Norvegia
Durata: dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019
Scadenza: 28 aprile 2018...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)