Lunedì 11 Dicembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2
Separatore grafico
[ 23-11-2017 ]

Paesaggi comuni. Bando per percorsi di rigenerazione ecologica delle aree verdi pubbliche

Riqualificare le aree verdi cittadine attraverso il coinvolgimento della comunità locale e del ‘’volontariato verde’’. E’ lo scopo del nuovo bando ‘Paesaggi comuni. Bando per percorsi di rigenerazione ecologica delle aree verdi pubbliche’ promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione Angeli del Bello Onlus. Il bando ha un budget di 480.000 euro e possono partecipare associazioni, comitati di quartiere, enti di promozione sociale, organizzazioni...continua

Separatore grafico

[ 15-11-2017 ]

''Migrazioni, Integrazione e Cittadinanza'', ciclo di incontri al Circolo Vie Nuove

Il Circolo Vie Nuove, insieme al Forum per i problemi della pace e della guerra, promuovono un ciclo di incontri dal titolo "Migrazioni, Integrazione e Cittadinanza".
Quattro appuntamenti ad ingresso libero, a partire dal 15 novembre fino al 6 dicembre 2017, ogni mercoledì alle ore 18.00 (eccetto mercoledì 29.11 ore 21.00) presso la sede del Circolo “Vie Nuove” (Viale Giannotti, 13) che vedranno la partecipazione tra gli altri di Paolo Caretti, Massimo Livi Bacci dell’Università...continua

Separatore grafico

[ 14-11-2017 ]

Solborg offre l'opportunità di SVE in Norvegia

Solborg offre l'opportunità di SVE in Norvegia, ll’interno di una comunità per persone con disabilità fisiche e mentali che vivono uno stile di vita alternativo, basato sulla sostenibilità in tutti i suoi aspetti. Dall’inizio degli anni ’80 Solborg è una comunità per adulti con e senza disabilità; al momento comprende una scuola Steineriana, un asilo nido e una fattoria biodinamica.

Dove: Jevnaker, Norvegia
Durata: dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019
Scadenza: 28 aprile 2018...continua

Separatore grafico
[ 27-10-2017 ]

Diritti Umani e Accesso alle Risorse: mostre, laboratori e un ciclo di incontri alle Murate

Fino al 4 Dicembre, lo Sportello Eco Equo (via dell'Agnolo 1/d), in collaborazione con le associazioni  Ricorboli Solidale e Legambiente Firenze, e grazie al contributo della VII Commissione consiliare Pari Opportunità, Pace, Diritti Umani, Relazioni Internazionali, Immigrazione, presenta alle Murate un ricco programma di incontri dedicato a Diritti Umani e Accesso alle Risorse.
Agli incontri parteciperanno numerosi esperti di ONG, associazioni e altri enti impegnati nella difesa e nella promozione dei diritti umani delle popolazioni dell’area...continua

Separatore grafico

[ 17-10-2017 ]

“Bullo in Rete”, 2a edizione del progetto per contrastare il fenomeno del Bullismo/Cyberbullismo

Aiutare le vittime ed i carnefici del bullismo è il primo passo per sradicare il fenomeno. "Bullo in Rete" è il progetto che lavora ed opera sul territorio di Firenze per raggiungere questo scopo. L’iniziativa, promossa dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (Onap) si occupa di seguire, prevenire e informare sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. La presenza di un punto di riferimento dedicato facilita la confessione e il racconto.

“Il problema del bullismo continua...continua

Separatore grafico
[ 04-10-2017 ]

Regno Unito: Servizio Volontario Europeo cerca 3 volontari alla Leonard Cheshire Disability

Sve offre un'opportunità nel Regno Unito all’interno del centro Leonard Cheshire Disability (Farnham), che si occupa di persone con disabilità prevalentemente psicologiche e mentali. I volontari si occuperanno di attività che riguarderanno l’inserimento degli utenti in contesti di socialità e convivialità, come per esempio le uscite dalla struttura per commissioni legate al quotidiano e organizzazione di attività giornaliere dedicate agli ospiti delle strutture.

Durata: da novembre 2017 a novembre 2018 (2 volontari)...continua

Separatore grafico
[ 27-09-2017 ]

''Taxi rosa'', il nuovo servizio di precedenza alle donne nelle chiamate notturne

E' stato attivato il servizio "Taxi rosa" che consentirà alle donne di avere la precedenza sulle altre chiamate in arrivo ai centralini delle due cooperative Cotafi e Socota nelle ore notturne. Il numero da chiamare per ‘saltare la fila’ del 4390 sarà lo 055.4361904; mentre per accedere al servizio ‘Taxi rosa’ del 4242 si potrà utilizzare inizialmente il canale WhatsApp inviando la parola ‘rosa’ al numero 3346622550 (valido anche per sms). Nei prossimi giorni anche Socota attiverà la linea telefonica dedicata.
“Da stasera...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)