Giovedì 26 Aprile 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2
Separatore grafico
[ 06-04-2018 ]

In un altro mondo: contest per quattro giovani volontari in Giordania, Madagascar, Palestina e Brasile

Sono aperte le selezioni per partecipare alla quinta edizione del contest “In un altro mondo”, che dopo il successo degli scorsi anni si propone nuovamente di scegliere quattro volontari per trascorrere un mese in altrettanti “angoli del mondo”, al fine di mettersi al servizio degli ultimi e dei dimenticati. L'iniziativa, proposta dalla CEI in collaborazione con la Caritas Italiana, è rivolta a giovani dai 20 ai 30 anni, che verranno selezionati attraverso il sito ufficiale fino al 23 aprile.

Per partecipare basta inviare un video in cui raccontarsi,...continua

Separatore grafico
[ 05-04-2018 ]

L'avventura di essere un anziano: incontri e workshop alla Biblioteca delle Oblate

Un ciclo di conferenze per mettere al centro il ruolo della persona anziana all'interno di una società in rapido mutamento sul piano demografico, sociale, economico, del lavoro e del rapporto tra le generazioni. Questo l'obiettivo dei tre incontri organizzati dalla 50&Più dal titolo “L'avventura di essere un anziano... Attivo, Consapevole, Utile” che si terranno presso la Sala Conferenze della Biblioteca delle Oblate (Via dell’Oriuolo, 24) con ingresso aperto a tutta la cittadinanza.

L'iniziativa, patrocinata dal...continua

Separatore grafico

[ 18-01-2018 ]

''Sussulti'', rassegna di teatro e trasformazione sociale all'Exfila

Da giovedì 18 gennaio all'Exfila, quinte aperte su una rassegna teatrale incentrata sul valore del teatro come strumento sociale: “Sussulti – rassegna di teatro e trasformazione sociale”, organizzata dal Coordinamento TEATRO Come Differenza, in collaborazione con l’ass. Bottega Del Tempo che cura il progetto Cirkoloco, teso all’inserimento lavorativo di persone con disagio mentale e che opera nello spazio bar dell’Exfila, con il sostegno del Comitato Arci di Firenze e dell’associazione Exfila.

Il...continua

Separatore grafico

[ 14-11-2017 ]

Solborg offre l'opportunità di SVE in Norvegia

Solborg offre l'opportunità di SVE in Norvegia, ll’interno di una comunità per persone con disabilità fisiche e mentali che vivono uno stile di vita alternativo, basato sulla sostenibilità in tutti i suoi aspetti. Dall’inizio degli anni ’80 Solborg è una comunità per adulti con e senza disabilità; al momento comprende una scuola Steineriana, un asilo nido e una fattoria biodinamica.

Dove: Jevnaker, Norvegia
Durata: dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019
Scadenza: 28 aprile 2018...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)