Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2
Separatore grafico
[ 15-03-2017 ]

''I colori della città'', percorso di sensibilizzazione sul tema della migrazione

Parte il progetto "I colori della città", un percorso realizzato dal centro Europe Direct Firenze e dall'Associazione Progetto Arcobaleno volto alla sensibilizzazione di studenti ed insegnanti delle scuole secondarie sulla tematica della migrazione.
Attraverso laboratori della durata di 3 ore, avvocati esperti nella materia del diritto dell’immigrazione impegnati in attività di consulenza legale a titolo volontario presso l’Associazione Progetto Arcobaleno forniranno agli studenti una visione critica del fenomeno migratorio,...continua

Separatore grafico
[ 15-03-2017 ]

Servizio Volontario Europeo con l'associazione AIM - Agenzia Intercultura e Mobilità

SVE in Grecia presso un centro che si occupa di nuove tecnologie e gestisce una web radio.
Scadenza: il prima possibile
Viaggio: rimborsato fino ad un massimo di 270 A/R
Vitto e alloggio: coperti dal programma Erasmus+
Pocket money mensile: 100 euro
Durata del progetto: 9 o 12 mesi con partenze previste a marzo, maggio, settembre e ottobre 2017

SVE in Polonia presso la Fondazione EBU che sta cercando un animatore culturale per organizzare workshop per bambini, giovani e adulti in tutta la città.
Il volontario avrà l'opportunità...continua

Separatore grafico
[ 15-03-2017 ]

''Sportantenne'', Uisp Firenze lancia iniziative contro discriminazioni e razzismo

Uisp Firenze rizza le antenne. E’ partito il progetto “Sportantenne: prevenzione, emersione e mediazione per combattere le discriminazioni”. L’obiettivo è quello di evitare e quando possibile contrastare le discriminazioni etniche e razziali di qualsiasi livello. Come tristemente ci insegnano i fatti di cronaca, vedi il bambino picchiato su un campo di calcetto a Torino per aver difeso il compagno da insulti razzisti, neanche il mondo dello sport è al sicuro da questi episodi.
Tutti possono “rizzare le antenne” e dare il loro contributo...continua

Separatore grafico
[ 13-03-2017 ]

Volontariato internazionale con YAP Italia: aperte le iscrizioni per i campi di volontariato

L'associazione YAP -Youth Action for Peace- Italia segnala l'apertura delle iscrizioni per i campi di volontariato all’estero che danno la possibilità ai giovani (minorenni e maggiorenni) di partire per una vacanza alternativa e socialmente utile, di viaggiare in modo responsabile, di fare una esperienza interculturale, di migliorare le lingue straniere e di trovare nuove amicizie in tutto il mondo. Inoltre sono una opportunità per acquisire nuove competenze che contribuiscono ad arricchire il proprio curriculum vitae.

Sul database...continua

Separatore grafico
[ 05-03-2017 ]

''Il cuore non mente'': al via il ciclo di incontri dedicati a mente e cuore al Relais Santa Croce

Domenica 5 Marzo, alle ore 17.00, primo appuntamento con "Il cuore non mente", il ciclo di incontri a cura del Relais Santa Croce di Firenze ed in collaborazione con l'Associazione Culturale Eventi, in programma nella Sala della Musica del Relais (Via Ghibellina, 87).

Il ciclo di incontri che si svolgerà nel mese di Marzo ospiterà cinque diversi professionisti affronteranno in maniera semplice e piacevole alcune tematiche estremamente stimolanti nell’ambito di un percorso tra mente e cuore. I primi quattro incontri intitolati "Il tè con.."...continua

Separatore grafico
[ 02-03-2017 ]

Al via la quinta edizione del ''Premio giornalistico Sabrina Sganga - Questione di stili 2017''

Al via la quinta edizione del "Premio giornalistico Sabrina Sganga - Questione di stili 2017", presentato dall'Assessore regionale al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, assieme a Sonia Baccetti, responsabile della rete toscana di medicina integrata e quest'anno Presidente della Giuria, e Lorenzo Guadagnucci, socio fondatore dell'Associazione Sabrina Sganga e garante per il Premio.

L'edizione 2017 del Premio Sganga sarà dedicata al tema "Obiettivo salute: saperi integrati per la prevenzione e cura sostenibili. Le...continua

Separatore grafico
[ 13-02-2017 ]

XVIII edizione del ciclo di incontri di Geopolitica al ''Circolo Vie Nuove'' di Firenze

Il "Circolo Vie Nuove" di Firenze, in collaborazione con il "Forum per i Problemi della Pace e della Guerra" ,  presentano  la XVIII edizione del ciclo di incontri di geopolitica, quest'anno dedicato, a pochi giorni dall'insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump, al tema dei due Occidenti, "Stati Uniti ed Europa: tra Egemonia e Declino". Da lunedì 13 febbraio a lunedì 27 marzo 2017, sette appuntamenti a carattere seminariale, con alcuni dei più importanti studiosi  in materia e docenti universitari, tra  i quali ricordiamo...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)