Domenica 22 Aprile 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Archivio

Archivio - Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 14-04-2018 ]

Nicco Fans Club compie quattro anni e festeggia al Teatro Nuovo di Firenze

"Quattroanninsieme per tutti" è il titolo dello spettacolo con il quale Federico Matteucci e la moglie Silvia Sagi festeggeranno, sabato 14 Aprile, al Teatro Nuovo di Firenze di via Fanfani, il quarto compleanno dell'Associazione Nicco Fans Club nata da una pagina facebook aperta per il figlio Niccolò, che fu ricoverato al Meyer per una malattia oncologica.

In poco tempo la pagina arrivò ad avere migliaia di fans, compresi personaggi dello spettacolo che, anche in diretta tv, mandavano...continua

Separatore grafico

[ 14-04-2018 ]

La Scuola Cani Guida il 14 aprile apre i cancelli della sede di Scandicci

Sono in arrivo nuovi cuccioli alla Scuola Cani Guida per Ciechi di Scandicci. La struttura regionale, che cerca famiglie e volontari che vogliano prenderli in affidamento, sabato 14 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00, apre i cancelli per fornire tutte le informazioni necessarie.

La Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi della Regione Toscana, che ha sede a Scandicci, ormai da anni si avvale della collaborazione di famiglie volontarie per educare e socializzare i propri cuccioli destinati a diventare dei meravigliosi cani guida per le persone...continua

Separatore grafico
[ 14-04-2018 ]

''La sanità dialoga con i cittadini'', convegno di Cittadinanzattiva Toscana

"La sanità dialoga con i cittadini" è il titolo del convegno organizzato da Cittadinanzattiva Toscana, in programma sabato 14 aprile, a partire dalle 8.30 fino alle 14, all'Auditorium Fondazione della Cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari 5.

Cittadinanzattiva Toscana, da sempre impegnata della difesa dei diritti del cittadino, con questo convegno pone l’accento sull’importanza di migliorare il dialogo tra cittadini e istituzione sanitaria.

“Nell’ambito del progetto regionale Dialogo, che Cittadinanzattiva...continua

Separatore grafico

[ 14-04-2018 ]

AgriKulturae: nuovo appuntamento con il mercato contadino alla BiblioteCaNova Isolotto

Sabato 14 Aprile 2018, dalle ore 9.00 alle 14.00, torna nel piazzale e nella BiblioteCaNova (Via Chiusi, 3/4) del quartiere Isolotto "AgriKulturae", mercato contadino e laboratorio agricolo-culturale nato dall'idea che un'altra economia sia possibile per un appuntamento all'insegna della sostenibilità e del solidale.

Programma
ore 9.00-14.00: Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa...continua

Separatore grafico
[ 12-04-2018 ]

A Firenze l'incontro sui beni comuni organizzato da Cesvot in collaborazione con Labsus

Dalla cura di un giardino, al recupero di un immobile abbandonato fino all'organizzazione di attività di animazione per bambini nella propria città. Spiegare ai volontari di tutti gli enti del Terzo settore come prendersi cura dei beni comuni, anche grazie ai patti di collaborazione con le amministrazioni comunali. E' questo l'obiettivo di un ciclo di incontri di formazione e consulenza organizzati in tutto il territorio regionale da Cesvot in collaborazione con Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà.

Il prossimo incontro è in programma il 12 aprile a...continua

Separatore grafico

[ 11-04-2018 ]

World Chalet: uomini e donne a confronto allo Chalet Fontana

Uomini e donne, due prospettive a confronto. Prosegue il percorso culturale intrapreso dallo Chalet Fontana, lo storico locale e caffè letterario di via Galilei 7, attraverso il World Chalet, le conversazioni organizzate per capire e approfondire la società grazie all’aiuto di professionisti e esperti. Mercoledì 11 aprile al centro dell’incontro, dalle ore 18, ci sarà il mondo maschile e femminile e le relazioni tra questi due sistemi complessi che scandiscono la vita di tutti noi. 

A guidare e...continua

Separatore grafico

[ 08-04-2018 ]

3a edizione della ''Festa del Volontariato'' in via di Ripoli e via Webb a Firenze

Domenica 8 aprile 2018, dalle ore 10.00 alle 19.00, in via di Ripoli e via Webb a Firenze si svolgerà la 3a edizione della "Festa del Volontariato". Interverranno le associazioni ed i rappresentanti delle istituzioni, sono previste attività e laboratori per bambini.

In occasione di questo evento sabato 7 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la sede della Misericordia di Badia a Ripoli (via Chiantigiana, 26 - Firenze) si terrà un convegno dal titolo “SOSTANZE E COMPORTAMENTI A RISCHIO: QUALI AZIONI”.

Separatore grafico
[ 06-04-2018 ]

Concerto per Aleppo alla Chiesa di Santa Felicita

Le associazioni musicali “KOF” del Maestro Giacomo Benedetti, organista titolare di Santa Felicita, e “Le Arti M.A.P.S Academy” del Maestro Giacomo Granchi, dopo l’iniziativa di successo dello scorso anno con il concerto a offerta libera a favore della ricostruzione di Amatrice, città drammaticamente nota alle cronache per la sua quasi totale distruzione nel recente terremoto del 2016, propone per il 2018 una nuova iniziativa destinata questa volta alla città di Aleppo in Siria.

Una...continua

Separatore grafico

[ 06-04-2018 ]

Futuro vegetale: incontro con Aldo Cibic all'Auditorium Fondazione CR Firenze

Il designer Aldo Cibic sarà protagonista del quarto appuntamento con le conferenze realizzate nell’ambito del master ‘Futuro vegetale’, promosso da Fondazione CR Firenze con Università degli studi di Firenze.
Il ciclo di incontri è parte integrante del master promosso dalle stesse due Istituzioni e coordinato dai professori Leonardo Chiesi e Stefano Mancuso. L’architetto parlerà all’Auditorium Fondazione CR Firenze (Via Folco Portinari, 5 rosso) venerdì 6 aprile alle ore 18.15 e sarà introdotto dal professore...continua

Separatore grafico

[ 05-04-2018 ]

La Scuola aperta sul mondo: il seminario nazionale dei Costruttori di Ponti a Firenze

Dopo i primi seminari nazionali all’Istituto Alcide Cervi, nella campagna di Gattatico, Reggio Emilia, quest’anno Costruttori di ponti va in città, a Firenze, il 5 e 6 aprile 2018. Il primo incontro, il 27 e 28 novembre 2015, era dedicato in particolare al tema della scuola, delle migrazioni e della memoria; il secondo, l’8 aprile 2016, all’Europa e ai modelli di integrazione a confronto; il terzo, costruito insieme alle nuove generazioni italiane, a Reggio Emilia e a Gattatico, il 30 e 31 marzo 2017. Era intitolato Protagonisti!

Perchè...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)