Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Archivio

Archivio - Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 10-08-2017 ]

Il viaggio della musica: Krakauer in concerto con de Rossi e Santimone al Balagan Cafè

Giovedì 10 Agosto, alle ore 19.00, nel Giardino della Sinagoga a Firenze (Via Luigi Carlo Farini, 6) è in programma "Balagan Cafè: viaggi, migrazioni, diaspore", il cartellone estivo in grado di portare in viaggio i partecipanti tra diverse culture e aree geografiche.

In programma l'incontro dal titolo "Il viaggio della musica", con il concerto di David Krakauer, Zeno de Rossi e Alfonso Santimone.

Krakauer, considerato maestro del Klezmer (genere musicale tradizionale degli ebrei aschenaziti dell'Est Europa)...continua

Separatore grafico
[ 09-08-2017 ]

Cirkoloco on tour: gli appuntamenti del mese di Agosto al Circolo Arci Isolotto

Continua "Cirkoloco on tour", il ciclo di appuntamenti estivi del Cirkoloco all'Isolotto (Circolo Arci - via Maccari, 104).
Ecco il programma della settimana:

mercoledì 9 agosto
ore 20 aperitivo & barbecue
(es. 3€ piada prosciutto, 2€ Ichnusa)
Esorcismi comici e cocomero gratis!
video-esorcismi per tutti e cocomero offerto da Cirkoloco

giovedì 10 agosto
(ore 19.30 aperitivo e cibo)
ore 21.00
L'Isolotto, la sua gente, Enzo
video e memorie (col vostro contributo) sul quartiere più pazzo del...continua

Separatore grafico

[ 03-08-2017 ]

''Le rotte del cielo'': storia e musica al Balagan Cafè nel Giardino della Sinagoga a Firenze

Giovedì 3 Agosto, alle ore 19.00, nel Giardino della Sinagoga a Firenze (Via Luigi Carlo Farini, 6) è in programma "Balagan Cafè: viaggi, migrazioni, diaspore", il cartellone estivo in grado di portare in viaggio i partecipanti tra diverse culture e aree geografiche.

In programma l'incontro dal titolo "Le rotte del cielo", al centro della serata storia e musica della creazione del mondo con Giancarlo Schiaffini, Marcella Carboni ed Enrico Fink.

I tre artisti daranno vita a una originalissima...continua

Separatore grafico
[ 29-07-2017 ]

Florence Folks Festival: ARCI Firenze presenta i progetti di solidarietà internazionale attivi in Colombia

Sabato 29 Luglio, alle ore 19.00, altro appuntamento nella Balera del Varlungo sulle rive dell'Arno (Via della Funga 27/a - Via Fabrizio De Andrè) con Florence Folks Festival, in programma l'incontro con il Comitato ARCI Firenze che per l'occasione presentera il nuovo progetto dal titolo "Zonas de Reserva Campesina, un’iniziativa agraria per la Pace con giustizia sociale".

Il Comitato ARCI Firenze, in occasione del 60esimo anniversario della nasscita dell'Associazione, ha deciso di portare sul palco del Folks Festival...continua

Separatore grafico
[ 19-07-2017 ]

Incontro per ricordare Borsellino al Cinema Alfieri di Firenze

Mercoledì 19 Luglio alle 17.30 il Cinema Alfieri (Via dell'Ulivo, 6) ospiterà l'incontro per ricordare Paolo Borsellino, 25 anni dopo la strage di Via d'Amelio. A intervenire ci sarà Angelo Corbo, l'agente della scorta di Falcone e Borsellino, sopravvissuto alla strage di Capaci.

25 anni fa, il 19 Luglio del 1992, persero la vita, per mano della mafia, il magistrato Paolo Borsellino e i cinque uomini della scorta. 

Tra gli altri interventi attesi all'Alfieri anche quello di Giuseppe Vitale ex agente Dia nelle indagini degli attentati...continua

Separatore grafico
[ 18-07-2017 ]

''Cirkoloco on tour'': gli appuntamenti del mese di Luglio al Circo Arci Isolotto

Continua il "Cirkoloco on tour", gli appuntamenti estivi del Cirkoloco all'Isolotto (Circolo Arci - via Maccari, 104).

Ecco il programma delle principali inziative del mese di Luglio al Cirkoloco:

Martedì 18 Luglio dalle ore 19.00 | Apericena + Il Fano in concerto
Ricco aperitivo per proseguire con la musica del grande artista fiorentino Stefano Fano Benucci - chitarra e voce - accompagnato da Marco Schuster Lastrucci al basso e da Leonardo Ricotti alla chitarra, che renderanno il tutto magico, pieno di energia ed emozioni, ripercorreremo insieme...continua

Separatore grafico
[ 14-07-2017 ]

Il libro bianco sull'accoglienza dei richiedenti asilo in Toscana

Un libro bianco per presentare le politiche di accoglienza nei confronti di richiedenti asilo politico e protezione internazionale della Toscana. Il nuovo documento sarà presentato pubblicamente venerdì 14 luglio, in un evento in programma al Cinema La Compagnia, in via Cavour 50R a Firenze.

Nel Libro bianco " sulle politiche di accoglienza di richiedenti asilo politico e protezione internazionale sono indicati i principi e i requisiti del sistema di accoglienza e definiti i progetti orientati alla coesione sociale e all'inserimento...continua

Separatore grafico

[ 13-07-2017 ]

Incontro ''Africa: tra religioni e diritti umani'' all'Istituto Sangalli di Firenze

Giovedì 13 luglio 2017, alle ore 18.00, presso la sede dell'Istituto Sangalli di Piazza San Firenze, si terrà il quarto appuntamento del ciclo 'Religioni: scenari locali e globali'. Il prof. Tabona Shoko della Zimbabwe University di Harare parlerà di cristianesimo, religioni tradizionali africane e diritti umani nel suo Paese. A lui si affiancherà Mariella Abruzzo della Robert F. Kennedy Human Rights Italia che illustrerà la situazione delle donne in Zimbabwe. A moderare l'incontro il giornalista Michele...continua

Separatore grafico
[ 13-07-2017 ]

''Agricool'', il mercato contadino di Agrikulturae alla BiblioteCaNova Isolotto

Giovedì 13 Luglio dalle 18.00 torna nel piazzale e nella Biblioteca Canova (Via Chiusi, 3/4) del quartiere Isolotto il mercato contadino "AgriKulturae", il laboratorio agricolo-culturale nato dall'idea che un'altra economia sia possibile. Un appuntamento all'insegna della sostenibilità e del solidale.

Programma
Dalle 18.00 a serata inoltrata nel piazzale e in biblioteca vendita di produzioni locali di qualità, animazione e convivialità.

Ore 18.00-23.00: Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi...continua

Separatore grafico
[ 12-07-2017 ]

''L'alveare che dice Sì!'' al Caffè Letterario Le Murate

Appuntamento ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 al Caffè Letterario le Murate con "L'alveare che dice sì!".

Un'idea rivoluzionaria nata tre anni fa a Parigi che si è sviluppata rapidamente in tutta Europa, e dal 2014 anche in Italia. Questo progetto alimenta la cultura dell'imprenditoria sociale e propone un modello unico di start-up solidale. Ogni Alveare ha la possibilità di portare avanti un progetto autonomo che si inscrive in una logica collettiva. In breve tempo tutte queste micro-imprese o associazioni formeranno un nuovo modo di vivere l'economia,...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)