Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Archivio

Archivio - Volontariato & Pace

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 09-06-2018 ]

AgriKulturae: nuovo appuntamento con il mercato contadino alla BiblioteCaNova Isolotto

Sabato 9 Giugno, dalle ore 9.00 alle 14.00, torna nel piazzale e nella BiblioteCaNova (Via Chiusi, 3/4) del quartiere Isolotto "AgriKulturae", mercato contadino e laboratorio agricolo-culturale nato dall'idea che un'altra economia sia possibile per un appuntamento all'insegna della sostenibilità e del solidale.

Programma

MERCATO CONTADINO E SMIELATURA IN PIAZZA
Dalla mattina al primo pomeriggio nel piazzale e in biblioteca vendita di produzioni locali di qualità,...continua

Separatore grafico
[ 08-06-2018 ]

Creative Age Challenge: il Museo Marino Marini partecipa alla cavalcata alla BiblioteCaNova

Il Museo Marino Marini è “aperto per lavori”. Nel periodo in cui si stanno svolgendo importanti opere strutturali nel museo, è sempre in attività il Dipartimento Educativo che ha anzi intensificato le proposte per il "museo fuori dal museo" : nelle scuole, nelle case di riposo, nel centro storico e nelle periferie. In questa sua missione, sempre attenta all’inclusione e al coinvolgimento di tutti i pubblici, si inserisce Cavalcata, l’evento conclusivo del Museo Marino Marini per la Creative Age,...continua

Separatore grafico

[ 08-06-2018 ]

Dipinto di minori migranti e artisti delle favelas nel nuovo Student Hotel di Firenze

Un mega dipinto nella corte interna dello Student Hotel di Firenze in viale Spartaco Lavagnini, realizzato dai ragazzi ospitati nelle case di accoglienza per  minori stranieri  non accompagnati Gulliver e Mondoinsieme, gestite da Il Cenacolo - cooperativa aderente al Consorzio Co&So. Con loro hanno lavorato gli artisti della famosa community art Favela Painting, nata 12 anni fa con l’ obiettivo di colorare le grigie baracche di Rio de Janeiro, i sobborghi di North Philadelphia fino ai campi rifugio di Lesbo e rendere la vita dei suoi abitanti un po’ più...continua

Separatore grafico

[ 07-06-2018 ]

''Cena sotto le Stelle'', la serata di solidarietà in Piazza Ognissanti

L'Associazione Tumori Toscana A.T.T. e l'Associazione Borgognissanti uniscono ancora una volta le forze per dar vita ad un evento che unisce il piacere dello stare insieme ad un obiettivo solidale: la Cena sotto le Stelle in Piazza Ognissanti.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è in programma giovedì 7 Giugno, alle ore 20.30, con una novità: quest'anno l'organizzazione si avvale del supporto dell'Agenzia Amaranto srl e si preannunciano grandi sorprese per i partecipanti, a partire dall'allestimento della piazza che sarà ancora più...continua

Separatore grafico
[ 31-05-2018 ]

For Voa Voa Families: asta di opere d’arte per la raccolta fondi a scopo benefico

Giovedì 31 Maggio 2018, alle ore 20.00, il giardino di Palazzo Budini Gattai in Firenze, via dei Servi, 51 ospiterà il Charity Gala “For Voa Voa Families”.

Quest’anno l’edizione di MBM CHARITY si svolgerà favore di Voa Voa Onlus Amici di Sofia, giovane associazione fortemente radicata sul territorio fiorentino, che offre sostegno alle famiglie con bambini affetti da patologie rare neurodegenerative.

Il Charity Gala si svolgerà in due momenti: la cena nei...continua

Separatore grafico

[ 30-05-2018 ]

Giornata Mondiale Sclerosi Multipla: laboratorio con i giovani di Aism Firenze in Santo Spirito

«La ricerca deve andare avanti e ognuno di noi deve impegnarsi per conoscere meglio la sclerosi multipla, perché conoscere aiuta ad avere meno paura». Questo il messaggio di Antonella Perez presidente della sezione di Firenze e coordinatrice toscana di Aism, Associazione italiana sclerosi multipla. L’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia, impegnato nella sensibilizzazione sul tema, ha voluto intervistarla alla vigilia della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla in programma per il 30...continua

Separatore grafico

[ 29-05-2018 ]

''Meno spreco più risorse per tutti'', evento finale del concorso sulla sostenibilità alimentare

Martedì 29 maggio 2018 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Firenze in Piazza San Marco 4, Firenze, dalle ore 9.30 alle 13,30 si terrà l’evento finale della quarta edizione del concorso Meno spreco più risorse per tutti. Impegniamoci nella sostenibilità alimentare, promosso da CIPES Toscana (Confederazione Italiana per l’Educazione e la Promozione della Salute – Federazione della Toscana) con il patrocinio della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico...continua

Separatore grafico

[ 29-05-2018 ]

Io C’Entro, i campus estivi gratuiti e a prezzi agevolati della cooperativa L’Abbaino

Sono ancora aperte le iscrizioni per i campus estivi “Io C’Entro” organizzati al centro infanzia il Giardino dei Grilli di Viale Pieraccini dalla cooperativa L’Abbaino (consorzio Co&SO) in collaborazione con il Comune di Firenze. 

I campus si terranno nel mese di luglio e ospiteranno 20 bambini dai 2 ai 6 anni, 10 a costi agevolati e 10 completamente gratuiti per famiglie segnalate dai servizi sociali del Comune di Firenze.

Io C'Entro è una campagna all'interno del progetto sperimentale e innovativo...continua

Separatore grafico

[ 29-05-2018 ]

Festa al parco dell'Anconella dopo tre anni di interventi e 150 nuovi alberi

Centocinquanta alberi piantumati (tra peri, tigli, platani e querce) e tre anni di interventi di manutenzione delle nuove piante: è quanto realizzato al parco dell'Anconella in seguito alla tempesta del 1° agosto 2015 grazie al contributo di 100mila euro raccolto da Legacoop Toscana attraverso la donazione di fondi da parte delle cooperative aderenti e una cena di finanziamento all'Obihall di Firenze.

Sono passati quasi tre anni da quella sera del 1° agosto 2015, quando...continua

Separatore grafico

[ 28-05-2018 ]

Presentato a Firenze ''Thermal Walk'', la scienza alla ricerca della 'città ideale'

Mettere in campo la scienza per disegnare la 'città ideale', un tessuto urbano ideato per rispettare tutte le esigenze delle persone a partire dall'altezza degli edifici e la larghezza delle strade fino al limite tollerato di traffico, vento e rumore. E' l'obiettivo finale di Thermal Walk, un progetto dei ricercatori dell'Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Ibimet) presentato a Firenze in occasione della seconda tappa di 2018: Clima di cambiamento.

“Vogliamo esplorare – ha spiegato Marina Baldi,...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)