Martedì 25 Aprile 2017
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Clown e Pet Theraphy: incontro sulla terapia dei sorrisi al Flower
[ 06-09-2016 ]

"Un sorriso per il Meyer" è il titolo dell’incontro che sarà ospitato martedì 6 settembre 2016 alle ore 21.30 al Flower, lo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo (ingresso libero). Protagonisti della serata Alberto Zanobini, Direttore Generale dell’Ospedale Meyer di Firenze, Sandra Von Borries, genetista e autrice de “La Fiaba di Aisha” (Polistampa 2016), e alcuni operatori di Clown e Pet Theraphy.
I relatori si confronteranno sulla cosiddetta “terapia dei sorrisi”, utilizzata in corsia per aiutare i pazienti più piccoli a superare i traumi e affrontare in maniera positiva il ricovero in ospedale. L’incontro, condotto dalla giornalista Chiara Brilli, fa parte della rassegna “This is Florence! Talk (Radio) Show”, serie di interviste live al Flower e in diretta su Controradio, a cura di Giunti Editore e della stessa emittente radiofonica fiorentina, per raccontare le storie della città assieme ai loro protagonisti. La programmazione proseguirà per tutto il mese di settembre.
Informazioni su: www.facebook.com/floweralpiazzale/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)