Lunedì 25 Settembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Il verde del Giglio: incontro sul mangiar sano al Flower
[ 27-09-2016 ]

Alimentazione e stili di vita sani saranno al centro dell’incontro di martedì 27 settembre alle ore 21.30, al Flower, il salotto letterario dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo, che vedrà protagonisti Lucia Bacciottini, biologa e nutrizionista, Stefania Saccardi, assessore regionale al Diritto alla salute, e Andrea Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Firenze.
La serata, intitolata “Il verde del Giglio, la salute attraverso le risorse del territorio” si presenta come un’escursione tra luoghi, percorsi e progetti per condurre una vita sana ed equilibrata a Firenze. Laura Bacciottini, specializzata in Scienza dell’Alimentazione e dottore di ricerca in Fisiologia Applicata, nonché autrice di libri come “Beauty planner” e “Flexitarian diet” (Giunti Editore), parlerà con i rappresentanti delle Istituzioni del rapporto tra nutrizione e risorse del territorio, delle proposte in essere per ristabilire un legame con le produzioni stagionali, delle opportunità di praticare un’attività motoria funzionale e delle risorse che la città di Firenze offre in questo ambito. Modera l’incontro la giornalista Sara Ghilardi.

L’appuntamento fa parte della rassegna “Racconti di fine estate”, ciclo di incontri con gli autori a cura di Giunti Editore, che accompagnerà le serate del Flower fino alla fine di settembre.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/floweralpiazzale/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)