Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Archivio

Archivio - Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
''Le rotte del cielo'': storia e musica al Balagan Cafè nel Giardino della Sinagoga a Firenze
[ 03-08-2017 ]

Giovedì 3 Agosto, alle ore 19.00, nel Giardino della Sinagoga a Firenze (Via Luigi Carlo Farini, 6) è in programma "Balagan Cafè: viaggi, migrazioni, diaspore", il cartellone estivo in grado di portare in viaggio i partecipanti tra diverse culture e aree geografiche.

In programma l'incontro dal titolo "Le rotte del cielo", al centro della serata storia e musica della creazione del mondo con Giancarlo Schiaffini, Marcella Carboni ed Enrico Fink.

I tre artisti daranno vita a una originalissima lettura musicale della creazione del mondo e del primo esilio (quello dal Giardino), fra tradizione ebraica e scienza contemporanea.

Giancarlo Schiaffini (come Enrico Fink laureato in fisica), è una figura centrale della musica d'avanguardia in Italia – allievo di Stockhausen, Globokar e Ligeti, con collaborazioni che vanno da John Cage a Luigi Nono, membro della Italian Instabile Orchestra.

Ingresso gratuito. In occasione in programma visite accompagnate in Sinagoga (ore 20,45 – biglietto 5 euro)

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it - www.balagancafe.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)