Domenica 22 Ottobre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Archivio

Archivio - Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Florence Folks Festival: ARCI Firenze presenta i progetti di solidarietà internazionale attivi in Colombia
[ 29-07-2017 ]

Sabato 29 Luglio, alle ore 19.00, altro appuntamento nella Balera del Varlungo sulle rive dell'Arno (Via della Funga 27/a - Via Fabrizio De Andrè) con Florence Folks Festival, in programma l'incontro con il Comitato ARCI Firenze che per l'occasione presentera il nuovo progetto dal titolo "Zonas de Reserva Campesina, un’iniziativa agraria per la Pace con giustizia sociale".

Il Comitato ARCI Firenze, in occasione del 60esimo anniversario della nasscita dell'Associazione, ha deciso di portare sul palco del Folks Festival la solidarietà internazionale, per raccontare il quotidiano impegno dell'Associazione nella difesa dei diritti e nell'affermazione del principio di uguaglianza tra le persone e tra i popoli.

Manfredi Lo Sauro, referente delle attività di solidarietà e cooperazione internazionale di ARCI Firenze, presenterà i progetti di solidarietà internazionale attivi in Colombia, con cui ARCI Firenze sostiene quanti lottano per la difesa dei diritti umani e dell’ambiente, per la promozione della partecipazione cittadina e femminile al governo dei territori, per il riconoscimento dei diritti della popolazione contadina e per la gestione comunitaria delle risorse fondamentali.

Il nuovo progetto vuol fare dell'autogestione, dell'autodeterminazione e del lavoro collettivo, vere e proprie strategie di resistenza e costruzione democratica.

Il Florence Folks Festival fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.florencefolksfestival.it  

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)