Martedì 12 Dicembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Archivio

Archivio - Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
''Amore ed ecossessualità'', letture e dialoghi con la Dr. SerenaGaia a Sit 'N' Breakfast
[ 30-09-2017 ]

Sabato 30 Settembre, a partire dalle ore 20.00 la Dr. SerenaGaia (alias Serena Anderlini D’Onofrio) sarà alla libreria Sit 'N' Breakfast (Via San Gallo, 21r) per un’eccezionale serata di letture e dialoghi sull’amore e l’ecosessualitá.

La Dr. SerenaGaia è, tra le molte cose, ricercatrice attivista e mentore di origine italiana, nota a livello mondiale per le sue pubblicazioni sulle intersezioni fra bisessualità, politiche femministe, relazioni poliamorose ed ecosessualitá.

Nella prima parte della serata percorrerà la storia evolutiva del suo pensiero, dalle sue prime pubblicazioni fino alle piú recenti riflessioni.Nella seconda parte mostrerà come l’ecosessualitá sia da sempre rappresentata nel cinema italiano, a partire da grandi classici come “Teorema” di Pierpaolo Pasolini, di cui verranno proiettate e commentate le scene piú emblematiche (N.B: la visione integrale del film è propedeutica alla riflessione). A seguire, sessione aperta di domande e risposte.

Il costo della serata è di 7 euro, comprensivi di aperitivo vegan friendly e gluten free a buffet.

La serata è volta in particolar modo agli amici della comunità poliamorosa fiorentina e toscana e ai simpatizzanti del gruppo BiT-Bisessuali in Toscana che avranno la precedenza nelle prenotazioni.

Importante: la libreria ha posti limitati. Si raccomanda pertanto di confermare la presenza via messaggio privato alla pagina facebook Poliamore Toscana  www.facebook.com/Poliamore-Toscana 

Info Facebook: www.facebook.com/events

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)