Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Sulla scia dei giorni: incontro con Chiara Saraceno al Teatro Niccolini
[ 13-01-2018 ]

È con la sociologa Chiara Saraceno il quinto appuntamento del ciclo di incontri ‘Sulla scia dei giorni’ dedicato al tema della responsabilità, ideato e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze col Patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Università di Firenze e realizzato in collaborazione col Teatro Niccolini (che li ospita) e con la Fondazione File. La sociologa e filosofa parlerà di ‘Responsabilità e societàsabato 13 gennaio alle ore 10.30 al Teatro Niccolini  e sarà presentata dalla sociologa Mariella Orsi.

Gli altri relatori del ciclo sono: Vandana Shiva (27-1), Iona Heath (10-2), don Virginio Colmegna (24-2), Nicola Piovani (17-3), Sabino Cassese (24-3). Gli incontri si svolgono alle 10.30 al Teatro Niccolini, salvo diversa indicazione.

Chiara Saraceno, laureata in filosofia, ha insegnato per molti anni sociologia della famiglia prima all'Università di Trento poi all'Università di Torino. Per cinque anni è stata professore di ricerca all'Istituto di ricerca sociale di Berlino. In pensione dall'università, attualmente è honorary fellow del Collegio Carlo Alberto di Torino. I suoi studi riguardano la famiglia, i rapporti di genere, il welfare, la povertà, temi su cui ha pubblicato diversi lavori, in italiano e in inglese.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria - sullasciadeigiorni@fcrf.it - 055 538434

Info: www.fondazionecrfirenze.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)