Sabato 24 Febbraio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
''Carnevale nei Borghi'' al Quartiere 5
[ 11-02-2018 ]

"Carnevale nei Borghi" è una festa carnevalesca di piazza promossa dal Quartiere 5 che, attraverso il coordinamento degli sforzi di alcune realtà associative presenti sul territorio, aspira a dar vita ad una gioiosa occasione di svago per tutti gli abitanti delle frazioni comprese tra Peretola e Brozzi.

Gli allegri festeggiamenti carnevaleschi avranno luogo domenica  11 Febbraio, a partire dalle ore 15.00, presso i giardini pubblici di Via San Piero a Quaracchi, dove alcuni animatori terranno spettacoli e intrattenimenti destinati ai bambini, ai quali sarà inoltre offerta la merenda.

I partecipanti delle quattro frazioni di Brozzi-LaSala, Quaracchi, Le Piagge e Peretola-Petriolo sono pregati di agghindarsi con almeno una maschera, un accessorio, un palloncino, una parrucca, un nastro, un fiocco o qualsiasi altro elemento del colore assegnato (blu per Peretola, rosso per Brozzi, verde per Quaracchi e giallo per Le Piagge).

Per quanto riguarda in particolare gli abitanti di Brozzi, il ritrovo è fissato in Piazza Primo Maggio per le ore 14.30, in quanto per giungere all'area ove si svolgerà la manifestazione si formerà un rosso corteo carnascialesco attraverso le stradine che separano il borgo di Brozzi dal borgo di Quaracchi.

In caso di pioggia la festa si svolgerà la domenica successiva, 18 febbraio, sempre presso i giardini pubblici di Via San Piero a Quaracchi.

Iniziativa a cura di: Ass. di Prom. Soc. Insieme per Brozzi e Ass. di Vol. Gruppo Spontaneo 334.

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)