Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Bioetica, le grandi religioni a confronto alla Fondazione Stensen
[ 10-02-2018 ]

Cristianesimo, Islam ed Ebraismo di fronte alla bioetica. Le tra grandi religioni a confronto su temi attuali e importanti come ingegneria genetica, testamento biologico, fine vita, cellule staminali, clonazione. Appuntamento sabato 10 febbraio, alle 15.30 alla Fondazione Stensen (viale don Minzoni 25, ingresso 5 euro). Una discussione con gli esperti delle tre grandi tradizioni religiose per riflettere sull’apporto valoriale proprio delle diverse tradizioni, sul loro possibile contributo nella gestione sociale e politica delle problematiche bioetiche in una società plurale.

Nell’ambito del cristianesimo, interverranno Maurizio Chiodi, professore ordinario di Teologia morale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, e Hanz Gutierrez, professore ordinario di teologia sistematica, bioetica e teologia della salute alla Facoltà avventista di teologia di Firenze.

Per l’Islam interverranno Izzeddin Elzir, imam di Firenze e Presidente dell’Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia (Ucoii), Nader Akkad, imam di Trieste e ingegnere e ricercatore all’Ictp di Miramare.

Per l’Ebraismo interverranno Andrea Lopes Pegna, pneumologo, cultore di bioetica, e Carlo Santarlasci, specialista in ostetricia e ginecologia e iscritto alla comunità ebraica di Firenze in cui da alcuni anni ricopre la carica di Parnas.

Info: www.stensen.org

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)