Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
''Black History Month Florence'': weekend di appuntamenti al Caffè Letterario Le Murate
[ 24-02-2018 ]

In occasione della 3a edizione del "Black History Month Florence" sono previsti al Caffè Letterario Le Murate di Firenze degli eventi che si terranno nel corso del weekend del 24 e 25 febbraio 2018.

Sabato 24 febbraio alle ore 17.30 è prevista la conferenza dal titolo “Le guerre in Africa: RD del Congo”, presentata da La Casa de Angola Italiana. Sono previsti gli interventi di Pape Diaw, dell'Associazione Oltre Africa con "Il ruolo delle UE e le guerre in Africa"; Mamadou Ly, storico dell'Africa con "L'Unione Africana e le guerre in Africa"; Suzanne Mbiye Diku, medico e presidente del Tam Tam D'Afrique Onlus con "La guerra dimenticata della RD del Congo". Moderatore è Matias Mesquita, della Associaçao Angolana Njinga Mbande.

Domenica 25 febbraio avranno invece luogo a partire dalle ore 11.00 e fino alle 23.00 una serie di conferenze ed eventi sempre a cura de La Casa de Angola Italiana. In programma conferenza e esposizione dei libri dello scrittore della diaspora Africana - Roda de Capoeira, Scuola di Kizomba e degli scrittori della G2 e della diaspora africana.

Nello stessa giornata del 25 febbraio, alle ore 18.00 ci sarà un incontro curato dall'Associazione Transafrica, con Massimo Casprini, insieme agli editori Brhan Tesfay, scrittore e responsabile Edizioni S.U.I e Gianluca Galletti responsabile Tuga Edizioni. Edizioni S.U.I (Sviluppi Umani Immaginati) pubblica in formato tradizionale e digitale rappresentazioni ispirate dal magma del vissuto: romanzi, saggi, fiabe, poesie, biografie, teatro. La missione è dare spazio alla narrazione senza patria. L’arte come luogo di incontro, l’arte come il verbo dell’empatia. Tuga Edizione è invece una Casa editrice indipendente, nasce sul finire del 2012 a Bracciano, in provincia di Roma, per dare voce agli scrittori esordienti locali, così come recuperare e fissare l’identità e il patrimonio culturali della comunità di cui è espressione.

Per informazioni: www.lemurate.it - www.blackhistorymonthflorence.com 

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)