Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Laboratorio di Purim per festeggiare il carnevale ebraico a Firenze
[ 18-02-2018 ]

Maschere e raganelle e tanto divertimento per i più piccoli: Purim è una festa piena di gioia che porta con sé un grande significato, la memoria della salvezza degli ebrei dallo sterminio in Persia progettato dal perfido Aman. Domenica 18 febbraio, alle 15, al Museo ebraico di Firenze (Via Luigi Carlo Farini, 4) si celebra la ricorrenza con un allegro laboratorio dedicato ai più piccoli Purim: ridere insieme per scacciare la paura.

La festa delle Sorti, Purim, è una delle più amate dai bambini che contribuiscono all’atmosfera di allegria mascherandosi con costumi che rievocano l’episodio storico. Durante il laboratorio, insieme agli operatori didattici di CoopCulture, i piccoli costruiranno le proprie maschere e raganelle approfondendo anche le radici di questa festa che racconta il capovolgimento delle Sorti, dalla tragedia alla salvezza, grazie all’intervento coraggioso della principessa Ester.

Per partecipare al laboratorio è consigliata la prenotazione al numero 055 2346654 o mail a sinagoga.firenze@coopculture.it. Il costo è di 2 euro a persona oltre al biglietto di ingresso ridotto di 5 euro. È possibile usufruire del biglietto cumulativo per famiglie (due adulti e due minori) al prezzo di 13 euro + 2 euro a persona per l’attività.

Info: www.jewishtuscany.it - www.coopculture.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)