Martedì 21 Agosto 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Associazione Tumori Toscana e Maggio Musicale Fiorentino: biglietti gratuiti per pazienti oncologici
[ 19-05-2018 ]

L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. e la Fondazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino hanno stretto un accordo che permetterà ai pazienti oncologici e ai loro familiari di assistere gratuitamente ad alcuni degli spettacoli in cartellone.

L’iniziativa rientra nel progetto A.T.T. “Mai Soli” dell’A.T.T. che consiste nell’attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente un altro familiare con malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico. Il cancro, infatti, è una malattia di un'intera famiglia e non di un singolo paziente e su questo principio si basa la strategia di intervento di A.T.T. a favore della famiglia in toto.

“Siamo molto felici – ha detto il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T.- di questa bellissima occasione che il Maggio Musicale Fiorentino ha generosamente offerto ai nostri pazienti. La musica può aiutare i malati oncologici a stare meglio –prosegue il Dottor Spinelli- ed è importante per i malati di tumore cercare di avere, la migliore qualità della vita possibile, senza rinunciare ad assistere ad un bel concerto”.

Questi gli spettacoli riservati a questa speciale proposta:

sabato 19 maggio ore 15:30
OPERA – Giuseppe Verdi, La battaglia di Legnano - prova antegenerale

lunedì 21 maggio ore 20:00
CONCERTO – Vittorio Ceccanti, Contempoartensemble

mercoledì 23 maggio ore 20:00
CONCERTO - John Axelrod, Omaggio a Leonard Bernstein - prova d'insieme

martedì 29 maggio ore 10:30
CONCERTO - Fabio Luisi, Felix Mendelssohn-Bartholdy Paulus - prova aperta 

I biglietti sono in distribuzione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la sede A.T.T. in Via Varchi 63, Firenze – Telefono 055.24.66.666/3356586211

Info: www.associazionetumoritoscana.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)