Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Associazione ''Per Boboli'', la conferenza di chiusura al Teatro del Rondò di Bacco
[ 22-05-2018 ]

Martedì 22 Maggio, alle ore 17.30, l'Associazione "Per Boboli" terrà la conferenza di chiusura dell'anno associativo al Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).

Sarà illustrato lo stato di avanzamento del progetto europeo "Campo dei Miracoli" nell'ambito del quale sono in corso numerose attività rivolte a persone con Sindrome di Down che si svolgono presso giardini storici, scuole e laboratori artigianali. Il progetto mira a migliorare la qualità della vita delle persone affette da tale sindrome e da altre disabilità, delle loro famiglie e delle Comunità proponendo attività da svolgersi all'interno di giardini storici italiani e stranieri, incentivando pratiche innovative e contribuendo a sperimentare nuove forme di fruizione e di didattica museale puntando sull'inclusione e l'integrazione sociale dei partecipanti.

Interverranno i Presidenti delle tre associazioni partner italiane - l'On. Monica Baldi dell'Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini, la Dott.ssa Antonella Falugiani dell'Associazione TRISOMIA 21 onlus e la Dott.ssa Eleonora Pecchioli dell'Associazione "Per Boboli" - e i membri del Comitato Scientifico di progetto - la Dott.ssa Vivilla Zampini, il Dott. Fabio Fanfani e il Dott. Stefano Lassi.

L'Associazione "Per Boboli" è un ente senza scopo di lucro, fondato nel 2003 dalla Dott.ssa Litta Maria Medri, con lo scopo di contribuire alla conservazione e valorizzazione del Giardino di Boboli. L'Associazione organizza conferenze, convegni, corsi e visite guidate in stretta collaborazione con il mondo accademico, con istituzioni pubbliche e private e con esperti professionisti del settore. Sostiene, inoltre la conservazione e valorizzazione del Giardino di Boboli promuovendo interventi di restauro, di manutenzione e attività di studio e ricerca.

L'incontro è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze.


Per maggiori informazioni: www.associazioneperboboli.com 

RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)