Mercoledì 20 Giugno 2018
Percorso > Home > Informazioni > Volontariato & Pace

Volontariato & Pace

Separatore grafico
Separatore grafico
Convegno conclusivo del progetto MEET Migrazioni in Europa ed Evoluzioni Transnazionali
[ 12-06-2018 ]

L’Associazione Solidarietà Caritas è capofila del Progetto MEET Migrazioni in Europa ed Evoluzioni Transnazionali, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 insieme a Fondazione Mondoaltro di Agrigento, e Fondazione Diocesana Caritas Trieste. Tra gli Enti coinvolti anche il Comune di Firenze, l’Università di Firenze e il CPIA di Trieste.

Obiettivo generale del progetto MEET è l’accrescimento della conoscenza da parte di operatori sociali, amministratori pubblici e policy maker di politiche e prassi operative per l’integrazione di cittadini di Paesi Terzi regolarmente soggiornanti, a livello europeo e nazionale, al fine di individuare modelli di intervento sociale capaci di ispirare politiche d’integrazione che rafforzino la coesione sociale.

Martedì 12 Giugno, dalle ore 9.30, la Sala Blu dell'Educatorio del Fuligno (Via Faenza, 48) ospiterà il convegno conclusivo del progetto, dopo il lavoro in rete con Caritas Europa,  Caritas  Colonia, Pisces Birmingham (Partnerships in Social and Community Enterprise in Schools - UK),  Caritas Svezia e Caritas  Grecia.

Per maggiori informazioni: www.caritasfirenze.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)