Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 30-03-2017 ]

''Loving'', il film di Jeff Nichols in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Da giovedì 30 Marzo a domenica 2 Aprile, al Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), è in programma la proiezione del film "Loving" di Jeff Nichols, con Michael Shannon e Joel Edgerton, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Tratto da una storia vera, il film racconta di Richard Loving, che vive in una zona rurale della Virginia americana. Sua madre fa la levatrice, lui è muratore, e si diletta a mettere mano ai motori delle automobili per farle vincere alle gare di strada. È innamorato di Mildred, ricambiato, e la porta a Washington per sposarla....continua

Separatore grafico

[ 30-03-2017 ]

''Neruda'' di Pablo Larrain, il dvd del film presentato Libreria IBS+Libraccio di Firenze

Giovedì 30 marzo 2017, alle ore 18.00, presso la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del DVD "Neruda" di Pablo Larrain (CG entertainement).

Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo...continua

Separatore grafico
[ 30-03-2017 ]

Tutti nello stesso piatto: ''Poverty Inc.'' in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Giovedì 30 Marzo, alle ore 21.00, il Cinema Odeon Firenze ospita il secondo appuntamento del festival "Tutti nello stesso piatto Tour Toscano 2017", con la proiezione di "Poverty Inc.", il film di Michael Mateson Miller, in versione originale con sottotitoli in italiano.

L'Occidente si pone da sempre come protagonista assoluto dello sviluppo di tutto il Pianeta. Una concezione che negli ultimi decenni ha originato una vera e propria industria legata alle cause umanitarie, in grado di muovere miliardi di dollari e che non è mai stata così florida....continua

Separatore grafico

[ 30-03-2017 ]

''In corto veritas'': evento del nuovo Montecatini International Short Film Festival alle Murate

Giovedì 30 Marzo, dalle ore 18.30, il Cineclub Fedic Firenze, Montecatini International Short Film Festival in collaborazione con l'associazione culturale La Nottola di Minerva presentano al Caffè Letterario Le Murate di Firenze l'iniziativa "In corto veritas".

Da oltre sessantanni il MISFF, Montecatini International Short Film Festival, uno dei più longevi d'Europa, propone uno sguardo sul panorama internazionale dei cortometraggi. La nuova edizione, che verrà realizzata tra il 21 e il 26 ottobre, sarà presentata in anteprima...continua

Separatore grafico
[ 29-03-2017 ]

''La vendetta di un uomo tranquillo'', il film di Raùl Arévalo al Cinema Spazio Uno di Firenze

Mercoledì 29 Marzo, alle ore 17.10 e alle ore 20.40, il Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), ospiterà la proiezione del film di Raùl Arévalo "La vendetta di un uomo tranquillo".

Madrid, agosto 2007. Curro è l'unico a essere arrestato per la rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il figlio lo attendono all'uscita dal carcere. Jose è un uomo solitario e riservato che sembra non adattarsi in nessun luogo.

Una mattina si reca nel bara dove Ana lavora con il fratello e ben presto la...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

''La tartaruga rossa'', il film d'animazione di Michael Dudok De Wit al Cinema Spazio Uno

Martedì 28 e mercoledì 29 Marzo, il Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), ospiterà la proiezione del film d'animazione candidato all'Oscar "La tartaruga rossa".

Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un’isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l’isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte.

Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

Moonlight, il film di Barry Jenkins torna in versione originale al Cinema Spazio Uno di Firenze

Martedì 28 Marzo, alle ore 21.30, al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), torna la proiezione del film "Moonlight" di Barry Jenkins.

Servendosi in modo quasi magistrale delle location e di un cast al massimo della forma, Barry Jenkins firma un'opera seconda intensa e viscerale, che colpisce e sorprende dalla prima all’ultima inquadratura. Uno sguardo sincero, duro ma anche pieno di speranza su una realtà spesso trascurata o edulcorata sul grande schermo. Il regista porta sul grande schermo la vicenda, in parte autobiografica, di un ragazzo di...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

Cineteca Radici: nuovo incontro sulle origini dell'Europa alle Murate di Firenze

Martedì 28 Marzo, dalle ore 21.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze nuovo appuntamento con "Cineteca Radici", la rassegna interdisciplinare sulle origini dell'Europa a cura dell'Associazione culturale La Nottola di Minerva e lo sportello Europe Direct del Comune di Firenze.

In programma il dibattito con il Professor Giovanni Cipriani dell'Università degli Studi di Firenze dal titolo "La rivoluzione francese".

A seguire la proiezione del film di Andrej Wajda "Danton". Nel 1789 l'affermazione...continua

Separatore grafico
[ 27-03-2017 ]

''Hidden Figures - Il diritto di contare'' in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Il 27 e 28 Marzo, il Cinema Odeon Firenze propone "Hidden Figures - Il diritto di contare", il film di Thedore Melfi, con Taraij P. Henson e Octavia Spencer, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d’attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall’altra ci sono i neri. La NASA, a Langley, non fa eccezione. I neri hanno i loro bagni, relegati in un’aerea dell’edificio lontano da...continua

Separatore grafico

[ 27-03-2017 ]

La quinta edizione del BANFF Mountain Film Festival – World Tour 2017 fa tappa al Cinema Odeon

Lunedì 27 Marzo, alle ore 20.00, il Cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi, 2), ospiterà la quinta edizione del BANFF Mountain Film Festival – World Tour 2017.

I grandi spazi, le montagne incontaminate, la natura selvaggia: il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è una serata dedicata al grande cinema outdoor, un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie avventure insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Alpinismo, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è un evento di oltre due ore...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)