Giovedì 27 Luglio 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 03-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Le ragazze di San Frediano'' di Valerio Zurlini nel Giardino di Villa Arrivabene

Giovedì 3 Agosto, alle ore 21.45, nuovo appuntamento con "Cinema Tascabile" al Giardino di Villa Arrivabene (Piazza Leon Battista Alberti, 1), la rassegna itinerante dell'Associazione Kansassiti propone "Le ragazze di San Frediano", il film di Valerio Zurlini.

Tratto dal romanzo omonimo di Vasco Pratolini, il film, ambientato a San Frediano a Firenze, segue le vicende del giovane meccanico Andrea Sernesi, detto Bob.

Infallibile rubacuori corteggia senza alcuno scrupolo tutte le donne che attirano il suo interesse,...continua

Separatore grafico
[ 03-08-2017 ]

''Al cinema a Villa Vogel'', 3 serate con la comicità toscana a cura di Andrea Muzzi

Dal 3 al 24 agosto 2017, è in programma "Al cinema a Villa Vogel", un ciclo di tre serate a cura di Andrea Muzzi, per vedere e rivedere insieme tre classici della comicità toscana e parlarne insieme ai loro protagonisti. Organizza la Sketch srl servizi per lo spettacolo, per il Quartiere 4 di Firenze.

Questo il programma:
3 agosto -ore 21, proiezione del film “Basta poco” (2015), di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti. Nel cast: Ninni Bruschetta, Max Galligani, Paolo Hendel, Marco...continua

Separatore grafico
[ 02-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Ovosodo'', il film di Paolo Virzì in Piazza della Crezia a Firenze

Mercoledì 2 Agosto, alle ore 21.45, nuovo appuntamento con la rassegna a cura dell'Associazione Kansassiti, Cinema Tascabile fa tappa in Piazza della Crezia con la proiezione del film di Paolo Virzì "Ovosodo".

Piero Mansani (Edoardo Gabriellini), nato nel 1974, cresce in un quartiere popolare di Livorno, dal colorito nome di "Ovosodo".

Nonostante i molti problemi in famiglia, frequentando il Liceo Classico entra nelle simpatie della sua giovane professoressa di Lettere Giovanna Fornari (Nicoletta Braschi) che...continua

Separatore grafico
[ 01-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Ad Ovest di Paperino'', il film di Benvenuti nella piazza della Coop Le Piagge

Martedì 1 Agosto, si rinnova l'appuntamento con Cinema Tascabile, la rassegna itinerante a cura dell'Associazione culturale Kansassiti fa tappa al Quartiere 5 di Firenze, nella Piazza interna della Coop Le Piagge, con la proiezione di "Ad Ovest di Paperino", il film di Alessandro Benvenuti.

Tre giovani, due ragazzi e una ragazza, in giro per le strade di Firenze: uno lavora in una radio privata, uno è disoccupato e una terza fa la pittrice.

Una storia di piccoli e grandi drammi, piccole storie comiche che si intrecciano e...continua

Separatore grafico
[ 31-07-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Cari fottutissimi amici'', il film con Paolo Villaggio in Piazza Istria a Firenze

Lunedì 31 Luglio, alle ore 21.45, in Piazza Istria a Firenze fa tappa "Cinema Tascabile", la rassegna a cura dell'associazione Kansassiti, in programma "Cari fottutissimi amici", il film di Mario Monicelli con Paolo Villaggio.

26 agosto 1944. Firenze è liberata dagli americani, ma la povertà regna sovrana. Un vecchio pugile, Dieci (Paolo Villaggio), riesce a trovare una soluzione: con un gruppo di giovani boxeur sgangherati mette in piedi piccoli incontri di pugilato in giro per l’Italia per ottenere cibo e beni...continua

Separatore grafico
[ 30-07-2017 ]

''La mafia uccide solo d'estate'', il film di Pif al Nuovo cinema Puccini Garden

Domenica 30 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà la proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate" di Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come "Pif".

Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. È una storia d'amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle...continua

Separatore grafico
[ 30-07-2017 ]

''The Rover'' del regista David Michôd nel Chiostro del Museo Novecento

Domenica 30 Luglio alle 20.45 per il ciclo "Inediti d'autore" organizzato da Rive Gauche, nel Chiostro del Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10) sarà proiettato il film "The Rover" del regista David Michôd.

Dieci anni dopo il collasso dell'economia occidentale anche l'Australia si ritrova a condividere lo stesso degrado sociale ed economico. In questo scenario Eric, un ex contadino, annoiato e pieno di rabbia vagabonda alla guida del suo fuoristrada, nel tentativo di lasciarsi il passato alle spalle. Quando l'automezzo gli viene rubato...continua

Separatore grafico
[ 30-07-2017 ]

''Jarmusch in giardino'' la rassegna cinematografica al Light - Giardino di Marte

Da domenica 30 Luglio a domenica 17 Settembre il Light - Giardino di Marte (Viale Manfredo Fanti) alle 21.30 ospiterà la rassegna cinematografica "Jarmusch in giardino", a cura dei ragazzi  del collettivo di "In fuga dalla Bocciofila".

In fuga dalla Bocciofila è "un blog dal titolo fuorviante in cui si parla di cinema tra una divagazione e l'altra".

Dopo il primo ciclo di film , "Hitchcock in piscina" iniziato a Giugno e dedicato principalmente (ma non solo) ad alcuni classici di Hitchcok come "Psycho",  "Vertigo","Intrigo Internazionale...continua

Separatore grafico
[ 29-07-2017 ]

''The Beatles – Eight days a week'', film di Ron Howard al Nuovo Cinema Puccini Garden

Sabato 29 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ha in programma il film musicale "The Beatles – Eight days a week" di Ron Howard.

Un film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo...continua

Separatore grafico
[ 28-07-2017 ]

''Dio esiste e vive a Bruxelles'', il film di Jaco Van Dormael al Nuovo Cinema Puccini Garden

Venerdì 28 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden ha in programma il film "Dio esiste e vive a Bruxelles" di Jaco Van Dormael.

Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Sulla terra però, Dio è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell'ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)