Venerdì 26 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 30-05-2017 ]

British 100 Film Festival: ''The Beatles: Sgt. Pepper & beyond'' al Cinema Odeon Firenze

Dal 30 Maggio al 2 Giugno, il Cinema Odeon Firenze propone "The Beatles: Sgt. Pepper & beyond", il film di Alan J. Parker, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Il film affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia. Un...continua

Separatore grafico

[ 30-05-2017 ]

''Maurizio Cattelan: be right back'', il film di Maura Axelrod in versione originale al Cinema Odeon

Il 30 e 31 Maggio, dopo l'anteprima al Tribeca Film Festival, arriva al Cinema Odeon Firenze, in versione originale con sottotitoli in italiano, il docufilm su uno degli artisti più affermati, discussi e provocatori al mondo, un genio del nostro tempo che ha rivoluzionato l’arte contemporanea. Prendete uno degli artisti più irriverenti, provocatori e geniali degli ultimi anni. E provate a immaginarvi cosa accadrebbe se tentaste di raccontare la sua carriera dirompente.

Nell’impresa si è cimentata la regista Maura Axelrod che in "Maurizio Cattelan:...continua

Separatore grafico

[ 30-05-2017 ]

''Loving'', il film con Ruth Negga e Joel Edgerton al Cinema Spazio Uno di Firenze

Martedì 30 Maggio, il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) ospiterà la proiezione di "Loving", il film di Jeff Nichols con Ruth Negga e Joel Edgerton.

Mildred e Richard Loving si amano e decidono di sposarsi. Niente di più normale se non fosse che lui è bianco e lei e nera e che ci troviamo nell’America segregazionista degli anni 50. Lo Stato della Virgina, dove i Loving hanno deciso di stabilirsi, li chiama davanti a un tribunale dove i due sono condannati alla reclusione, con la sospensione della pena a condizione che abbandonino la Virginia....continua

Separatore grafico
[ 29-05-2017 ]

''On the milky road'', sulla via Lattea con Emir Kusturica e Monica Bellucci al Cinema Odeon

Lunedì 29 Maggio, alle ore 16.15, 18.30 e 21.00, il Cinema Odeon Firenze propone "On the milky road", il film di Emir Kusturica, con Emir Kusturica e Monica Bellucci, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Presentato in Concorso all’ultima Mostra di Venezia, il nuovo film di Emir Kusturica con Monica Bellucci. Primavera durante la Guerra. Ogni giorno un uomo trasporta il latte e attraversa il fronte a dorso di un asino, schivando pallottole, per portare la sua preziosa mercanzia ai soldati. Benedetto dalla fortuna nella sua missione, amato da una...continua

Separatore grafico

[ 29-05-2017 ]

''Il curioso mondo Hieronymus Bosch'', il film di David Bickerstaff al Cinema Spazio Uno

Lunedì 29 Maggio, al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10) è in programma la proiezione di "Il curioso mondo Hieronymus Bosch", il film di David Bickerstaff.

È stata la più grande retrospettiva mai vista dedicata a Hieronymus Bosch (1453-1516), con l'esposizione di 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione. Hieronymus Bosch – Visions of Genius del Het Noordbrabants Museum, la mostra che si è svolta a ‘s-Hertogenbosch, città natale dell’artista, ha raccolto oltre 420.000 visitatori, accorsi da tutto il mondo per ammirare le bizzarre...continua

Separatore grafico
[ 29-05-2017 ]

''La Firenze di Violet Trefusis. L'esprit de Violette'' di Tiziana Masucci all'Institut français Firenze

Lunedì 29 maggio 2017, alle ore 18.00, all'Institut français Firenze è in programma la proiezione del Docu-film "La Firenze di Violet Trefusis. L'esprit de Violette" scritto e diretto da Tiziana Masucci.
Una doppia biografia: della scrittrice cosmopolita e mecenate che ha vissuto a Firenze nella splendida Villa dell’Ombrellino; e della città di Firenze, dal 1908 ai nostri giorni.

Per informazioni: www.violettrefusis.com - www.institutfrancais.it...continua

Separatore grafico
[ 26-05-2017 ]

La Trilogia Brasiliana di Enrico Masi al Cinema La Compagnia

Dopo la presentazione a Torino il 24 Maggio, al Museo Nazionale del Cinema, arriva a La Compagnia di Firenze, il 26 e il 28 maggio, la versione integrale della Trilogia Brasiliana, progetto cinematografico del regista Enrico Masi, prodotto tra il 2013 e il 2016 da Caucaso Factory, che proseguirà poi il tour a Bologna e in altre città italiane.
La Trilogia verrà proiettata nella sua interezza (140’ di proiezione), così come concepita dall’autore e regista Enrico Masi, e comprende i film Lepanto. Ultimo Cangaceiro...continua

Separatore grafico

[ 25-05-2017 ]

''Food ReLOVution'', Thomas Torelli presenta il nuovo film al Cinema Odeon Firenze

Giovedì 25 Maggio, alle ore 21.00, torna al Cinema Odeon di Firenze il film "Food ReLOVution", il nuovo film di Thomas Torelli, che sarà presente in sala.

Dopo il successo di "Un altro mondo", il regista romano ha realizzato un nuovo documentario che farà sicuramente discutere, perché esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L'obiettivo è mostrare come questi...continua

Separatore grafico

[ 25-05-2017 ]

Migranti, serata evento allo Stensen per riflettere sui temi dell'integrazione

Giovedì 25 Maggio, serata interamente dedicata al tema dell'immigrazione presso il Cinema Stensen (viale don Minzoni 25): due documentari e una tavola rotonda per riflettere sulle politiche di integrazione e sulle esperienze virtuose esistenti in Italia.

Si comincia alle ore 19 con il documentario ‘La trasferta’ (Ita 2017, 20') della giovane regista fiorentina Marta Innocenti (presente in sala) che racconta l’esperienza di un gruppo di profughi accolti in una struttura del Mugello gestita dalla cooperativa Il Cenacolo....continua

Separatore grafico

[ 25-05-2017 ]

Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze

Dal 25 al 31 Maggio 2017 al Cinema Cinecittà, presso la Casa del Popolo Fratelli Taddei (Via Pisana, 576 - Firenze) è in programma la proiezione dei seguenti film:

Dopo il successo di "Quasi amici", Omar Sy si conferma un'ottima garanzia in "Famiglia all'improvviso – istruzioni non incluse", la dolcissima commedia francese di Hugo Gélin. La storia di un uomo rimasto bambino che si ritrova padre all'improvviso e sceglie – per la prima volta – di assumersi la responsabilità delle sue azioni. Una riflessione sul senso della vita, degli...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)