Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 02-07-2017 ]

Apriti Cinema omaggia Vittorio Storaro con ''Il conformista'' di Bertolucci al Piazzale degli Uffizi

Domenica 2 Luglio, alle ore 22.00, al Piazzale degli Uffizi la rassegna "Apriti Cinema" rende omaggio al Vincitore del Premio Fiesole Maestri del Cinema 2017 Vittorio Storaro, con la proiezione del film "Il conformista" di Bernardo Bertolucci.

Dal romanzo di Moravia, Bertolucci estrae un film dalla complessa struttura narrativa (un flashback che fa da muro portante al cui interno si aprono piccoli flashback secondari) che (s)confina col sogno e la psicanalisi. Tragitto sofferto di ribellismo politico e esistenziale di raffinata...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

Diretta live del concerto di Vasco Rossi al Cinema Odeon Firenze

Sabato 1 Luglio, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), alle ore 21.00, ospiterà l'evento musicale dell'estate, in programma la diretta live del concerto di Vasco Rossi in programma al Modena Park.

Sono oltre 200 mila i biglietti venduti, siglando il record mondiale di presenze per uno spettacolo interamente sold out. Il concerto di Vasco Rossi celebra i 40 anni di carriera del re del rock italiano.

Spettacolo unico 4 ore.

Ingresso euro 15.

Info: www.odeonfirenze.com...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

Apriti Cinema: ''Aurora'', il film muto di Murnau con musiche dal vivo al Piazzale degli Uffizi

Sabato 1 Luglio, alle ore 22.00, il Piazzale degli Uffizi, ospiterà un evento speciale nell'ambito della rassegna "Apriti Cinema", in programma la proieizione di "Aurora", il film di Friedrich Wilhelm Murnau presentato in versione restaurata con musiche dal vivo dei Kombu Project.

Il capolavoro di Friedrich Wilhelm Murnau del 1927, tra i classici del cinema muto vincitore di tre premi oscar, musicato dai Kombu Project, duo di Madrid che mischia più strumenti in modo da creare sonorità evocative che spaziano tra i generi donando...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

''Rolling Stones olé olé olé'', il film di Paul Dugdale al Nuovo Cinema Puccini Garden

Sabato 1 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ha in programma "Rolling Stones olé olé olé" di Paul Dugdale per il ciclo tematico "Immagini di musica internazionale".

Un documentario musicale che segue il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane concluso con un concerto all'aperto all'Avana, dove la band si è esibita per la prima volta. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del rock. In modo divertente e indagatore, il film racconta il tour, la cultura...continua

Separatore grafico
[ 30-06-2017 ]

Apriti Cinema: la versione originale di ''Wo willst du hin, Habibi?'' al Piazzale degli Uffizi

Venerdì 30 Giugno, alle ore 22.00, il Piazzale degli Uffizi, nell'ambito della rassegna "Apriti Cinema", ospita la proiezione di "Wo willst du hin, Habibi?" (Where Are You Going, Habibi?), il film proveniente dal Florence Queer Festival del regista Tor Iben.

Ibrahim è un bravo ragazzo nato in una famiglia turca a Berlino. Sebbene sia gay, ha non pochi problemi ad ammetterlo a casa, dove a dominare è una mentalità decisamente tradizionale. L’unico a sostenerlo nel suo processo di autoaffermazione è lo zio che lavora come regista teatrale. ...continua

Separatore grafico
[ 30-06-2017 ]

''L'Universale'', il film di Federico Micali al Nuovo Cinema Puccini Garden

Venerdì 30 Giugno alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà la proiezione del film "L'Universale" del regista fiorentino Federico Micali. Il film fa parte del ciclo tematico "Gli imperdibili del venerdì – quello che vi siete persi".

Una commedia per raccontare le avventure, i sogni e le illusioni dei tre protagonisti e il cinema Universale, specchio di una società italiana in continua evoluzione. Quel cinema è la storia di tante sale che hanno contribuito alla formazione di intere generazioni. La cultura,...continua

Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

Apriti Cinema: ''Kapoor & Sons'', il film di Shakun Batra al Piazzale degli Uffizi

Giovedì 29 Giugno, alle ore 21.45, continuano gli appuntamenti con la rassegna "Apriti Cinema" al Piazzale degli Uffizi, in programma la proiezione di "Kapoor & Sons", il film del regista Shakun Batra proveniente dal River to River Florence Indian Film Festival.

I due fratelli Rahul e Arjun Kapoor tornano nella loro casa d’infanzia, dopo l’infarto del nonno, riunendosi al resto della famiglia. Una frizzante commedia corale che indaga l’interiorità dei personaggi raccontando litigi e segreti della famiglia Kapoor.

Con Sidharth...continua

Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

''Fargo'', il film dei fratelli Cohen al Nuovo Cinema Puccini Garden

Giovedì 29 Giugno alle 21.00 al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) l'attrice Gaia Nanni introdurrà con una lettura il film "Fargo" di Joel e Ethan Coen.

Tutti i giovedì, prima della proiezione dei film sono infatti previste, all'interno del ciclo "Racconti periferici", brevi letture con l'attrice.

Jerry Lundegaard, un venditore di auto del Minnesota inguaiato dai debiti, decide di far rapire la moglie e chiedere il riscatto al ricco padre di lei. A tale scopo assolda due delinquenti, Carl e Gaear, che si rivelano...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

''Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore'', il film di Robin Pront al Cinema Spazio Uno di Firenze

Da mercoledì 28 Giugno a domenica 2 Luglio, al Cinema Spazio Uno di Firenze, è in programma la proiezione di "Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore", il film di Robin Pront con Kevin Janssens e Jeroen Perceval.

Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave è riuscito a scampare a una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth non ce l’ha fatta.

Per lui Dave non ha potuto fare nulla....continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

Apriti Cinema: ''Olmo e il gabbiano'' al Piazzale degli Uffizi

Mercoledì 28 Giugno alle 22.00 la rassegna estiva "Apriti Cinema"(Piazzale degli Uffizi) ospiterà la proiezione di "Olmo e il Gabbiano" proposto dal Festival Internazionale di Cinema e Donne.

"Olmo e il Gabbiano" di Petra Costa e Lea Glob racconta le vicende di Olivia e Serge, due attori di teatro e una coppia nella vita. Mentre provano l'opera "Il Gabbiano" di Chekov, apprendono di aspettare un bambino. Olivia dichiara di non voler interrompere le prove e di voler andare in tournèe in giro per il mondo e non volendo rinunciare...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)