Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 31-05-2018 ]

''Living in the Future's Past'', il film di Susan Kucera in anteprima al Cinema Odeon Firenze

Giovedì 31 Maggio, alle ore 18.00, è in programma un importante evento speciale al Cinema Odeon Firenze, promosso dall’Università di Firenze e all’interno del Festival dello sviluppo sostenibile: l’anteprima nazionale del pluripremiato film "Living in the Future's Past", con protagonista Jeff Bridges, alla presenza in sala della regista Susan Kucera e del prof. Ugo Bardi, tra i protagonisti del film.

Il Premio Oscar Jeff Bridges ci accompagna in un viaggio, splendidamente fotografato, su chi siamo davvero e...continua

Separatore grafico

[ 29-05-2018 ]

''Il Vangelo secondo San Frediano'' di Oscar Brazzi al Torrino Santa Rosa

Martedì 29 maggio 2018 al Torrino Santa Rosa (Lungarno Soderini n° 2 - Firenze) è in programma una cena e proiezione del film "Il Vangelo secondo San Frediano". Un vero e proprio viaggio alla riscoperta del quartiere di San Frediano, appuntamento organizzato dalla Compagnia dei Bianchi di Santo Spirito, che vuole riportare alla luce il film del 1978 del regista Oscar Brazzi con il celebre attore Ghigo Masino. L'evento inizierà alle ore 19:30 con una cena a buffet al costo €. 15,00, seguirà la proiezione del film. La Compagnia dei Bianchi...continua

Separatore grafico
[ 29-05-2018 ]

''Il Risoluto'', documentario di Giovanni Donfrancesco al cinema La Compagnia

"Il Risoluto" è il titolo del documentario del regista fiorentino Giovanni Donfrancesco, che arriva nelle sale dopo la presentazione al festival di Venezia 74, e che sarà proiettato al cinema La Compagnia di Firenze martedì 29 maggio (ore 20.30), alla presenza del regista.
Il docufilm è incentrato sulla figura di Piero Bonamico, che durante la seconda guerra mondiale si arruolò nella 'Decima Mas', battaglione “I Risoluti”. Oggi ottantottenne, Piero Bonamico vive nel Vermont e ha raccontato la sua storia al regista fiorentino:...continua

Separatore grafico
[ 28-05-2018 ]

''Piccolo mondo antico'', il film di Mario Soldati al cinema La Compagnia di Firenze

Sarà proiettato lunedì 28 maggio, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour, 50/r), alle ore 17.00, il film di Mario Soldati, Piccolo mondo antico. Il film, che raconta una storia familiare e sentimentale, sullo sfondo dei moti del Risorgimento italiano, fa parte della rassegna Maggio al Cinema, curata dal critico Gabrile Rizza: una selezione di film che si collegano ai temi del festival Maggio Musicale Fiorentino.

Girato nel 1941, il film in bianco e nero, che vede nel cast Alida Valli e...continua

Separatore grafico

[ 28-05-2018 ]

Proiezione settimanale del Cinema Adriano di Firenze

Da lunedì 28 Maggio al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46 angolo via Tavanti) è in programma la proiezione dei seguenti film:

SALA RUBINO
"Solo: A Star Wars Story" di Ron Howard con Thandie Newton, Paul Bettany, Emilia Clarke, Woody Harrelson.
Proiezioni: giorni feriali ore 17.30; 21.30 - sabato e domenica ore 16.00; 18.45; 21.30.

Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell'affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati...continua

Separatore grafico
[ 25-05-2018 ]

''La terra di Dio - God's Own Country'', il film di Francis Lee al cinema Spazio Uno di Firenze

Innamorarsi non è mai facile... Da venerdì 25 maggio, "La terra di Dio - God's Own Country" il film di Francis Lee, con Josh O' Connor, Alec Secareanu, Gemma Jones, Ian Hart e Harry Lister Smith, torna in programma al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10).

Yorkshire. Johnny Saxby è un giovane agricoltore che affoga le sue frustrazioni quotidiane nell'alcol e nel sesso occasionale. La monotonia verrà spezzata dall'arrivo di un migrante rumeno, partito per la stagione, che accende nel giovane una scintilla di...continua

Separatore grafico

[ 25-05-2018 ]

''Kedi. La città dei gatti'', il film di Ceyda Torun al cinema Spazio Uno di Firenze

Il documentario "Kedi. La città dei gatti" torna in programma dal 25 maggio al cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10). Il film della regista turca Ceyda Torun racconta gli straordinari felini che da migliaia di anni popolano le strade di Istanbul e che, grazie alle cure e alle attenzioni degli abitanti, vivono liberi facendo innegabilmente parte della vita e della cultura della metropoli turca.

A Istanbul, oltre agli abitanti, ci sono delle altre creature che popolano la città: i gatti di strada,...continua

Separatore grafico
[ 24-05-2018 ]

''Mektoub, My Love - Canto Uno'', il film di Abdellatif Kechiche al Cinema Spazio Uno

Un momento di pausa dalla vita si trasforma in un'occasione di riscatto: da giovedì 24 maggio, "Mektoub, My Love - Canto Uno" il film di Abdellatif Kechiche, con Shain Boumedine, Ophélie Bau, Salim Kechiouche, Lou Luttiau e Alexia Chardard, arriva in programma al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10).

Amin è un aspirante sceneggiatore che trasferitosi a Parigi da una piccola comunità di pescatori sulla costa Mediterranea del sud della Francia ritorna nella sua città natale per le vacanze estive. Mentre i suoi...continua

Separatore grafico

[ 24-05-2018 ]

Proiezioni sessantottine all'Institut Français di Firenze, con ''Après Mai'' di Olivier Assayas

Nell'ambito degli eventi dedicati al Sessantotto francese, è in programma giovedì 24 maggio alle ore 20 la proiezione di "Après Mai" presso l'Institut Français di Firenze (Piazza Ognissanti 2), in lingua originale con sottotitoli in italiano. La partecipazione all'evento è gratuita.

Il film, per la regia di Olivier Assayas, è uscito nel 2012; è stato presentato alla 69° Mostra del Cinema di Venezia, dove ha conquistato il premio Osella per la miglior sceneggiatura, poi a Toronto, San...continua

Separatore grafico
[ 24-05-2018 ]

''E il cibo va'', il documentario gastronomico di Mercedes Còrdova al cinema La Compagnia

In che modo le migrazioni di milioni italiani tra '800 e '900 determinarono i nuovi modi di alimentarsi nelle Americhe? A più di cento anni di distanza, che cosa hanno in comune i piatti entrati far parte delle consuetudini alimentari di quei luoghi, con il loro paese d'origine?

E' su questi temi che va ad indagare il documentario di Mercedes Còrdova, E il cibo va, che sarà proiettato al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r), dal 24 fino al 29 maggio.

Il documentario cercherà le influenze italiane di alcuni...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)