Lunedì 20 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 27-11-2017 ]

Visioni Off: ''La guerra dei cafoni'' di Lorenzo Conte e Davide Barletti allo Spazio Alfieri

Lunedì 27 Novembre, alle ore 21.30, lo Spazio Alfieri ospiterà Davide Barletti e Lorenzo Conte, registi del film "La guerra dei cafoni", con Donato Paterno, Piero Dioniso, Angelo Cucinelli, Donno, Claudio Santamaria ed Ernesto Mahieux, che sarà proiettato in occasione della chiusura della rassegna "Visioni Off".

A Torrematta, in Puglia, territorio selvaggio...continua

Separatore grafico
[ 27-11-2017 ]

''Canaletto a Venezia'', il film di David Bickerstaff al Cinema Odeon

Giovanni Antonio Canal, universalmente conosciuto come Canaletto, nacque nell'ottobre del 1697 a Venezia, la città di cui dipinse infinite vedute per le quali divenne noto già dal Settecento.

Nessun altro artista ha catturato l’essenza e il fascino di questa Città come ha saputo fare Canaletto. Nonostante il rapporto intimo del pittore con la città in cui nacque, visse e morì, la più grande collezione delle sue opere è conservata nel Regno Unito, all’interno della Royal Collection. Nel 1762, il re George III acquistò infatti quasi tutti i lavori dell’artista collezionati...continua

Separatore grafico
[ 26-11-2017 ]

''As Time Goes By'', il cinemonologo di Enrico Zoi e con Massimo Blaco al Teatro del Borgo

In occasione del sessantesimo anno dalla scomparsa di Humphrey Bogart e dei settantacinque anni dalla première di "Casablanca", Enrico Zoi presenta, in prima nazionale, domenica 26 Novembre alle ore 21.15 al Teatro del Borgo (Via di S. Bartolo a Cintoia, 97), il suo cinemonologo “As Time Goes By” con l'attore fiorentino Massimo Blaco.

A celebrare uno dei miti del cinema americano, interprete di memorabili gangster movies, ma anche volto...continua

Separatore grafico
[ 24-11-2017 ]

''Justice League'', i supereroi DC Comics sul grande schermo al Cinema Odeon Firenze

I grandi supereroi della "Justice League" di DC Comics arrivano in lingua originale con sottotitoli in italiano sul grande schermo. Al Cinema Odeon di Piazza degli Strozzi dal 24 al 26 Novembre la "Lega della Giustizia" al completo, guidata da Batman, è pronta a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi...continua

Separatore grafico
[ 22-11-2017 ]

Visioni Off: Pierpaolo De Sanctis presenta il film ''A pugni chiusi'' allo Spazio Alfieri

Per il ciclo d'incontri "Visioni Off", mercoledì 22 Novembre alle ore 21.30, il regista Pierpaolo De Sanctis presenta "A pugni chiusi", il suo ultimo film allo Spazio Alfieri (via dell'Ulivo).

Ci furono i pugni in tasca 50 anni fa. Ci volle Marco Bellocchio per triturare l’ultimo salvagente alla piccola provincia italiana.
Ci pensò Lou Castel, padre scandinavo, madre irlandese, a farsene carico e completare l’opera. Le cose cambiano ma qualcosa rimane fra le pagine della memoria.
Il documentario...continua

Separatore grafico
[ 22-11-2017 ]

Giornata di Consapevolezza Europea: ''Europa: che Passione!'', spettacolo musicale allo Spazio Alfieri

Il Cinema Spazio Alfieri di Firenze (Via dell’Ulivo 6) ospita mercoledi 22 Novembre la proiezione dello spettacolo musicale "Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato" del prof. Francesco Pigozzo, co-autore assieme a Daniela Martinelli.

Lo spettacolo, organizzata dall’Università eCampus in occasione della "Giornata di Consapevolezza Europea", in collaborazione con CesUE, fa parte del progetto Erasmus+ EUAct – Active Learning for an active EU citizenship,...continua

Separatore grafico
[ 21-11-2017 ]

''Aurora'' di Friedrich Wilhelm Murnau al Teatro della Compagnia di Firenze

Martedì 21 novembre 2017, alle ore 21.00, al Teatro della Compagnia di Firenze (via Cavour) sarà proiettato la pellicola "Aurora" di Friedrich Wilhelm Murnau (Usa - 1927), film muto nella nuova versione restaurata, con musiche dal vivo dei Kombu Project.

Il capolavoro di Friedrich Wilhelm Murnau del 1927, tra i classici del cinema muto espressionista è il primo film americano del regista realizzato con lo stesso sceneggiatore de Il Gabinetto del Dottor Caligari (Carl Mayer) e vincitore di tre premi Oscar....continua

Separatore grafico
[ 21-11-2017 ]

''Sole cuore amore'' di Daniele Vicari al Cinema Adriano di Firenze

Solo per martedì 21 Novembre, alle ore 17.30, il Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46) propone un appuntamento imperdibile con "Sole cuore amore" di Daniele Vicari.

Un'amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un...continua

Separatore grafico
[ 21-11-2017 ]

''Munch 150'' di Ben Harding al Cinema Spazio Uno

Il documentario "Munch 150" di Ben Harding del 2013 è in programma al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) martedì 21 e mercoledì 22 Novembre.

Nel 2013 si festeggia infatti il 150° anniversario della nascita di Munch (1863-1944), una delle figure chiave di tutta l’arte moderna. Un evento eccezionale su un artista che riscuote un interesse mondiale. E così la Norvegia, e non solo, si mobilita per investigare fino in fondo l’arte universale e senza tempo dell’autore dell’Urlo, uno dei quadri più riconoscibili dal pubblico...continua

Separatore grafico
[ 21-11-2017 ]

''A Room With a View'', il film di James Ivory in versione restaurata torna al Cinema Odeon

Dopo il grande successo della serata di gala per i "30 anni di Camera con vista" (versione restaurata), il film "A Room With a View" torna al Cinema Odeon di Firenze in versione originale con sottotitoli in italiano per altre due repliche straordinarie: Martedì 21 Novembre (ore 16.00 e 18.15).

Nel 1907, guardata a vista e scrupolosamente protetta da Charlotte, una solerte cugina zitella, la giovane Lucy, appartenente a facoltosa famiglia inglese, viene a visitare Firenze e prende alloggio alla pensione Bartolini, senza poter avere la promessa...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)