Venerdì 22 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 29-09-2017 ]

''The Quantum Activist'', il film documentario di Renee Slade al Cinema Odeon Firenze

Venerdì 29 Settembre, alle ore 21.00, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi, 2) ospiterà "The Quantum Activist", il film documentario di Renee Slade presentato per l'occasione da Gioacchino Pagliaro, psicoloco dell'Università di Padova.

Il cambio di paradigma che sta avvenendo nelle scienze umane sta modificando la visione dell'uomo, della salute, della malattia e delle cure, evidenziando la rilevanza della mente e la questione del potere creatico della coscienza.

Nel nuovo paradigma l’uomo non è più considerato come un’entità separata,...continua

Separatore grafico
[ 28-09-2017 ]

''The Beguiled - L'inganno'', il nuovo film di Sophia Coppola al Cinema Odeon Firenze

Da giovedì 28 Settembre a mercoledì 4 Ottobre, al Cinema Odeon Firenze è in programma la proiezione "The Beguiled - L'inganno", il film di Sophia Coppola con Nicole Kidman e Colin Farrell.

Il nuovo film di Sophia Coppola, Palma per la Miglior Regia all’ultimo Festival di Cannes, si svolge in un collegio femminile nello stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione americana. Protette dalle spesse pareti del Farnsworth Seminary, le studentesse della scuola diretta da Miss Martha conducono una vita fortemente ritualizzata, scandita dai...continua

Separatore grafico
[ 25-09-2017 ]

''Hokusai dal British Museum'', il film di Tim Clark al Cinema Odeon Firenze

Da lunedì 25 a mercoledì 27 Settembre, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi) ospiterà la proiezione di "Hokusai dal British Museum", il film di Tim Clark.

Un tour nella mostra del British Museum di Londra dedicata a Hokusai (1760-1849) l'artista giapponese che ha rivoluzionato l’arte occidentale folgorando gli impressionisti e lo stesso Van Gogh. Un'indagine, con riprese in 8K, sul più grande artista giapponese di tutti i tempi.

Aautore di capolavori assoluti come la Grande Onda, xilografia della serie Trentasei vedute del monte Fuji....continua

Separatore grafico
[ 24-09-2017 ]

Inediti d'Autore: ''The Hunter'', il film di Daniel Nettheim nel Chiostro del Museo Novecento

Domenica 24 Settembre alle ore 20.45, al Museo Novecento di Firenze continua la rassegna "Inediti d'Autore" a cura diRive Gauche – ArteCinema che consente al pubblico di assistere a film che non sono mai stati proiettati in Italia, in programma "The Hunter" di Daniel Nettheim.

Il mercenario Martin David (Willem Dafoe) viene incaricato da una azienda biotecnologica di rintracciare un esemplare della tigre della Tasmania, un animale a lungo ritenuto estinto.

Il compito di Martin è quello di trovare il tilacino, portatore...continua

Separatore grafico
[ 23-09-2017 ]

Cinema Insieme: ''La paura e il coraggio'', nuova rassegna al Centro Giorgio la Pira

Sabato 23 settembre 2017 si aprirà la IV rassegna cinematografica "Cinema Insieme" al Centro Giorgio la Pira in Via de' Pescioni, 3, il cui tema tratterà “La paura e il coraggio”. Il ciclo ad ingresso libero sarà caratterizzato da una varietà di film che spazierà da commedie a film d’azione, nuove uscite e classici della storia del cinema, legati tra loro da un filo conduttore: non solo il ruolo centrale giocato dalla paura e dal coraggio nelle azioni umane, ma anche l’esistenza di un paradossale legame tra due stati d’animo che sembrerebbero opposti...continua

Separatore grafico
[ 22-09-2017 ]

Al via la quarta edizione del Festival del cinema d'Indonesia alla Compagnia

Da venerdì 22 a domenica 24 Settembre il cinema, la cultura e la bellezza indonesiana invaderanno Firenze per il "Festival del cinema d'Indonesia", in programma al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r).

"Il festival - ha dichiarato il direttore artistico Jacopo Cappuccio - oltre a far consocere la cinematografia indonesiana, tra tradizione e modenità, sta creando un ponte interculturale tra la nostra regione e l'Indonesia. Nei mesi scorsi alcune location toscane hanno ospitato le riprese del film 'The Gift',  di uno dei più noti registi indonesiani,...continua

Separatore grafico

[ 21-09-2017 ]

''Kingsman: il cerchio d'oro'', il nuovo film di Matthew Vaughn al Cinema Odeon

Da giovedì 21 a domenica 24 Settembre, al Cinema Odeon Firenze è in programma la proiezione di "Kingsman: il cerchio d'oro" il nuovo film di Matthew Vaughn.

Nell'ultima missione, Eggsy nome in codice Galahad, si è guadagnato l'elegante uniforme da Kingsman, il ricercato doppiopetto su misura completo di accessori artigianali, convertibili all'occorrenza in tecnologiche armi da combattimento.

Adesso i giorni da ragazzino scapestrato e attacabrighe sono finiti, mentre quelli da super spia iniziano nel peggiore dei modi: il quartier generale dell'agenzia...continua

Separatore grafico
[ 21-09-2017 ]

''L'ordine delle cose'' e ''2 biglietti della lotteria'', due nuovi film al Cinecittà Firenze

Il cinema Cinecittà Firenze, in via Pisana 576, propone in programmazione per la settimana 21-27 Settembre due imperdibili novità: "L'ordine delle cose" e "2 biglietti della lotteria".

"L'ordine delle cose" è l'ultimo film di Andrea Segre, uscito nelle sale cinematografiche il 7 Settembre e ancora in programmazione per tutta la prossima settimana. Il film rappresenta, per il regista, un'ulteriore conferma del successo che ha già riscosso con altri titoli di spicco, quali "Io sono Lì", "Indebito" e "La...continua

Separatore grafico
[ 20-09-2017 ]

''Glory. Non c’è tempo per gli onesti'', l'attrice Margita Gosheva ospite dell'anteprima al Cinema Stensen

Mercoledì 20 Settembre alle ore 21.00,  il Cinema Stensen (viale Don Minzoni, 25), sarà proiettato in anteprima toscana il film "Glory. Non c’è tempo per gli onesti" alla presenza dell’attrice protagonista Margita Gosheva. Presentato da Unipol Biografilm Collection, è il nuovo film degli autori-rivelazione del cinema europeo Kristina Grozeva e Petar Valchanov, salutati dalla critica come i nuovi fratelli Dardenne. 

A volte un oggetto ha un valore che va al di là della sua materialità. È il caso del vecchio...continua

Separatore grafico

[ 19-09-2017 ]

''Dunkirk'', il film di Christopher Nolan in versione originale al Cinema Spazio Uno

Martedì 19 e mercoledì 20 Settembre al Cinema Spazio Uno (Via del Sole) verrà proiettato il film di Christopher Nolan "Dunkirk", in versione originale con sottotitoli in Italiano.

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)