Giovedì 17 Agosto 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1
Separatore grafico
[ 16-08-2017 ]

''Il film lo scegli tu'': la rassegna a ingresso libero dove il pubblico decide il film torna a San Salvi

Da mercoledì 16 a venerdì 18 Agosto, dalle ore 21.30, Chille de la Balanza presentano "Il film lo scegli tu", la kermesse cinematografica dove è il pubblico a decidere il film a San Salvi.

Accadeva così in molti cinema italiani negli anni '70, a inizio serata, gli spettatori votano un film da un elenco di pellicole disponibili: i due più votati vanno ad un ballottaggio finale con gruppi di sostenitori di una o di un'altra pellicola.

Il tema di quest'estate è "La coppia… scoppia?".

Ingresso libero.

L'evento...continua

Separatore grafico
[ 10-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Cronache di poveri amanti'', il film dall'opera di Pratolini a Villa Arrivabene

Giovedì 10 Agosto, alle ore 21.45, al Giardino di Villa Arrivabene nel Quartiere 2 di Firenze appuntamento con "Cinema Tascabile", la rassegna itinerante a cura dell'Associazione Kansassiti, in programma la proiezione di "Cronache di poveri amanti", il film di Carlo Lizzani.

Siamo a Firenze, nel 1925, in pieno clima fascista. In un quartiere popolare della città, le vicende del tipografo Mario e di Bianca, la sua fidanzata, si intrecciano con quelle degli altri abitanti.

In questo contesto animato, fra drammi personali, storie d’amore...continua

Separatore grafico
[ 10-08-2017 ]

Al cinema a Villa Vogel: Andrea Muzzi presenta ''Zitti e Mosca'' il film di Benvenuti e il libro di Zoi e Chellini

Giovedì 10 Agosto, dalle ore 21.00, nuovo appuntamento con Andrea Muzzi e la rassegna estiva "Al cinema a Villa Vogel", in programma la proeizione del film "Zitti e Mosca" di Alessandro Benvenuti e la presentazione del libro di Philippe Chellini ed Enrico Zoi dedicato al film.

Dopo il successo della prima serata Andrea Muzzi presenta insieme al presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, ai due autori Philippe Chellini ed Enrico Zoi e alcuni dei protagonisti del film, il libro "Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni...continua

Separatore grafico
[ 03-08-2017 ]

''Al cinema a Villa Vogel'', 3 serate con la comicità toscana a cura di Andrea Muzzi

Dal 3 al 24 agosto 2017, è in programma "Al cinema a Villa Vogel", un ciclo di tre serate a cura di Andrea Muzzi, per vedere e rivedere insieme tre classici della comicità toscana e parlarne insieme ai loro protagonisti. Organizza la Sketch srl servizi per lo spettacolo, per il Quartiere 4 di Firenze.

Questo il programma:
3 agosto -ore 21, proiezione del film “Basta poco” (2015), di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti. Nel cast: Ninni Bruschetta, Max Galligani, Paolo Hendel, Marco...continua

Separatore grafico
[ 01-08-2017 ]

Cinema sotto le stelle, il programma fino al 2 Settembre all'Arena di Marte

Si conferma anche per il mese di Agosto, al Mandela Forum di Firenze, lo spettacolo del cinema sotto le stelle, grande protagonista dell'Estate Fiorentina 2017.

Dal 25 giugno al 2 settembre tutte le sere saranno in programmazione sia i grandi titoli della stagione invernale che le pellicole di qualità trascurate dalla grande distribuzione.

Come ormai da molti anni il prezzo di ingresso rimarrà fissato in €. 5,00 con la possibilità di sottoscrivere una Tessera Fedeltà di 5 ingressi che permette di avere il sesto ingresso omaggio. Per i possessori...continua

Separatore grafico
[ 30-07-2017 ]

''Jarmusch in giardino'' la rassegna cinematografica al Light - Giardino di Marte

Da domenica 30 Luglio a domenica 17 Settembre il Light - Giardino di Marte (Viale Manfredo Fanti) alle 21.30 ospiterà la rassegna cinematografica "Jarmusch in giardino", a cura dei ragazzi  del collettivo di "In fuga dalla Bocciofila".

In fuga dalla Bocciofila è "un blog dal titolo fuorviante in cui si parla di cinema tra una divagazione e l'altra".

Dopo il primo ciclo di film , "Hitchcock in piscina" iniziato a Giugno e dedicato principalmente (ma non solo) ad alcuni classici di Hitchcok come "Psycho",  "Vertigo","Intrigo Internazionale...continua

Separatore grafico
[ 06-07-2017 ]

''Smarriti... e ritrovati'', film rari, ignoti e dimenticati al giardino del Cenacolo di San Salvi

"Smarriti... e ritrovati" è il ciclo cinematografico a cura di Rive Gauche – ArteCinema in programma al giardino del Cenacolo in via San Salvi, 14.
Come si evince dallo stesso titolo del progetto, l'Associazione propone una serie di film riconducibili a quattro categorie.
Film rari: si tratta di quei film che si possono vedere ormai raramente, perché sono scomparsi dai fornitori specializzati e in gran parte anche dai siti di vendita on-line.
Film ignoti: sono i film del tutto sconosciuti nel...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)