Lunedì 23 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 29-10-2017 ]

Inediti d'Autore: ''Climates'', il film di Bilge Ceylan chiude la rassegna al Museo Novecento

Domenica 29 Ottobre, alle ore 20.45, ultimo appuntamento con "Inediti d'Autore" nel Chiostro del Museo Novecento a Firenze, la rassegna a cura di Rive Gauche – ArteCinema presenta "Climates", il film di Bilge Ceylan.

Isa è un professore di storia dell’arte all’università di Istanbul, Bahar è una scrupolosa produttrice televisiva. Una storia d’amore tormentata dove i due amanti, pur incapaci di rinunciare l’uno all’altra, non si ritrovano mai allineati.

L'opera del regista, premiato a Cannes 2003 per Uzak, senza essere...continua

Separatore grafico
[ 26-10-2017 ]

''Victoria and Abdul'', il film di Stephen Frears in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Da giovedì 26 a Martedì 31 Ottobre, al Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), è in programma la proiezione di "Victoria and Abdul", il film di Stephen Frears con Judi Dench e Ali Fazal.

Il film è ispirato alla storia vera dell'improbabile amicizia tra il commesso indiano Abdul e la regina Vittoria, durante gli ultimi anni del suo regno. Abdul Karim ha solo 24 anni quando sbarca in Inghilterra per servire a tavola durante il Giubileo d’oro della Regina.

Lo sguardo curioso e l'animo incline alla ribellione del ragazzo fanno breccia...continua

Separatore grafico
[ 26-10-2017 ]

''Una Scomoda Verità 2'', il documentario di Al Gore in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Dal 26 Ottobre, il Cinema Odeon Firenze presenta in prima nazionale "Una Scomoda Verità 2", il nuovo film documentario di Al Gore in versione originale con sottotitoli in italiano.
Undici anni dopo "Una Scomoda Verità" Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di diventare più chiaro e  allarmante: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili.
“I cambiamenti climatici non aspettano...continua

Separatore grafico

[ 24-10-2017 ]

''La forma della voce'', il film di Naoko Yamada in italiano al Cinema Odeon

Martedì 24 e mercoledì 25 Ottobre, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), ospiterà la proiezione di "La forma della voce", il nuovo film di Naoko Yamada.

Dopo l'incredibile successo di "Your Name" arriva all'Odeon il nuovo anime giapponese campione di incassi. Un film coraggioso e poetico di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che vede protagonista Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente vittima del bullismo.

Il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta...continua

Separatore grafico
[ 23-10-2017 ]

La IV edizione di ''Florence Short Film Festival'' allo Spazio Alfieri

Florence Short Film Festival, Ass. Toscana Cultura e Le Aspen Club presentano la quarta edizione di "Florence Short Film Festival", che si terrà martedì 24 e mercoledì 25 Ottobre 2017, alle ore 20.30, per la prima volta allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6).

Il Festival è una manifestazione volta a dare respiro e diffusione alla cinematografia libera e indipendente, un'occasione per i giovani registi in cerca di un’opportunità per mettere in mostra il loro valore davanti ad esperti,...continua

Separatore grafico

[ 22-10-2017 ]

Inediti d'Autore: ''Platform'', il film di Jia Zhangke al Museo Novecento di Firenze

Domenica 22 Ottobre, alle ore 20.45, appuntamento con "Platform", il film di Jia Zhangke per la rassegna "Inediti d'Autore" a cura di Rive Gauche – ArteCinema al Museo Novecento (piazza Santa Maria Novella).

Anni Ottanta, provincia di Shanxi, una compagnia teatrale itinerante segue l’evoluzione politica in Cina, dalla rivoluzione culturale agli arbori della globalizzazione, mentre i singoli personaggi si confrontano con i loro amori e passioni private.

Il film che ha fatto conoscere Jia Zhangke (anche sceneggiatore) nei festival...continua

Separatore grafico
[ 22-10-2017 ]

France Odeon: ''Petit Paysan'', il film di Hubert Chareul al Cinema La Compagnia

Domenica 22 Ottobre, al Cinema La Compagnia (via Cavour) alle ore 15.00, appuntamento con "Petit Paysan", il film di Hubert Chareul in programma in occasione di France Odeon, il Festival del Cinema Francese.

In Francia, assai più che in Italia, esiste una nuova generazione di agricoltori che si sta riavvicinando alla campagna, tale ritorno non sempre poggia però sull’esperienza e la tradizione che ebbero le generazioni precedenti nate e vissute per secoli a contatto e quasi in simbiosi...continua

Separatore grafico
[ 22-10-2017 ]

France Odeon: ''Django'', il film di Étienne Comar al Cinema La Compagnia

Domenica 22 Ottobre, alle ore 17.15, il Cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour) proietterà "Django", il film di Étienne Comar, in occasione di France Odeon, il Festival del Cinema Francese.

Nel 1943, i nazisti che occupano la Francia intensificano le persecuzioni nei confronti del popolo gitano, eppure il successo del chitarrista manouche è tale che gli stessi nazisti gli offrono una tournée in Germania per rallegrare il morale delle truppe in partenza per il fronte. Quale sarà la...continua

Separatore grafico
[ 22-10-2017 ]

France Odeon: ''7 jours pas plus'', il film di Héctor Cabello Reyes al Cinema La Compagnia

L'ultimo appuntamento della rassegna France Odeon è per domenica 22 Ottobre, alle ore 19.30, al Cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour) con il film in lingua originale "7 jours pas plus" di Héctor Cabello Reyes.

Rifacimento del fortunato El Chino, lungometraggio argentino del 2011, il film, interpretato da Benoît Poelvoorde, è un interessante esempio di remake che la vivace industria francese ha sottratto all’entertainment americano. La versione di Héctor Cabello Reyes mantiene la...continua

Separatore grafico
[ 21-10-2017 ]

France Odeon: ''Barbara'', il film di Mathieu Amalric al Cinema La Compagnia

Sabato 21 Ottobre alle ore 20.30 al Cinema La Compagnia (Via Cavour 50) viene proiettato in lingua originale "Barbara", il film di Mathieu Amalric, in occasione di France Odeon, il Festival del Cinema Francese.

Un’attrice (Jeanne Balibar) torna a Parigi per interpretare il ruolo della cantante di culto Barbara in un film realizzato da un regista infervorato. Il suo lavoro di immedesimazione è così assoluto che non solo lei, prima, ma anche lo spettatore, dopo, non distingueranno più...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)