Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

Cineteca Radici: nuovo incontro sulle origini dell'Europa alle Murate di Firenze

Martedì 28 Marzo, dalle ore 21.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze nuovo appuntamento con "Cineteca Radici", la rassegna interdisciplinare sulle origini dell'Europa a cura dell'Associazione culturale La Nottola di Minerva e lo sportello Europe Direct del Comune di Firenze.

In programma il dibattito con il Professor Giovanni Cipriani dell'Università degli Studi di Firenze dal titolo "La rivoluzione francese".

A seguire la proiezione del film di Andrej Wajda "Danton". Nel 1789 l'affermazione...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

''The Bacchus Lady'' di E J-yong al cinema La compagnia di Firenze

Martedì 28 Marzo alle ore 20.00 è in programma il film "The Bacchus Lady" alla presenza del regista E J-yong al cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r).

Il film, che verrà presentato in sala dal regista è un'opera coraggiosa applaudita alla Berlinale 2016 che affronta con profondità e leggerezza temi attualissimi come il fine vita, l'adozione, la diversità etnica, e la condizione delle donne. 

So-young è una "Bacchus Lady" ovvero una prostituta di mezza età con un discreto giro di clienti. Donna pratica e gentile non si tira indietro...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

''Twenty again'', la storia d'amore firmata da Park Heung-shik al cinema La Compagnia

Martedì 28 Marzo alle 17.00 al cinema La compagnia (Via Cavour, 50/r) è in programma il film "Twenty again" del regista Park Heung-shik.

La pellicola, prodotta tra Italia e Corea, e girata anche in Toscana, si interroga sulla tematica: i 40 anni sono davvero i nuovi 20?
Racconta la storia di Min-ha, un' oculista vedova e Min-gu, un regista sposato con figli che si incontrano dopo molti anni dalla fine della loro relazione durante un viaggio in Italia. La passione che li aveva uniti si riaccende e nel corso del loro soggiorno, sulle tracce dell'arte...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

''Stoker'' di Park Chan-wook al cinema La Compagnia di Firenze

Martedì 28 Marzo alle 15.00 al cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r) è in programma il film "Stoker" del regista Park Chan-wook.

Il film fa parte della retrospettiva dedicata al regista coreano Park Chan-wook inserita all'interno della 15esima edizione del Florence Korea Film Fest.

La pellicola, girata tra il Regno Unito e gli USA è il primo film in lingua inglese del regista coreano. Vanta di un cast internazionale di cui fanno parte Nicole Kidman, Mia Wasikowska e Matthew Goode.

Il giorno del...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

Idomeneo di Mozart dal Metropolitan di New York all'Uci Cinemas Firenze e al Cinema Adriano

Martedì 28 Febbraio, il Cinema Adriano (Via Romagnosi, 46) e Uci Cinema Firenze (Via del Cavallaccio, 1) ospiteranno "Idomeneo", il capolavoro operistico mozartiano proiettato in alta definizione dal prestigioso teatro Metropolitan Opera di New York.

La vicenda del re di Creta e della sua battaglia con gli dei per salvare la vita del figlio Idamante sarà messa in scena nella classica versione firmata dal regista e scenografo Jean-Pierre Ponnelle, con la direzione del Maestro James Levine. Nel cast il tenore statunitense Matthew Polenzani...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

''Weekend'' di Andrew Haig allo Spazio Alfieri di Firenze

Martedì 28 Marzo, alle ore 21.30, per la terza edizione della rassegna "Segnalati dalla critica" allo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo, 6), è in programma la proiezione del film "Weekend" di Andrew Haig.

Un breve incontro, forse una nuova storia d’amore. Con calda sensibilità Andrew Haig segue le tribolazione di un giovane cacciatore di incontri (maschili), spesso buoni per una sola notte. Ma i sentimenti non sono prevedibili, la passione non sono controllabili, quella che sembrava solo un’avventura può diventare un’ipotesi...continua

Separatore grafico
[ 27-03-2017 ]

''Hidden Figures - Il diritto di contare'' in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Il 27 e 28 Marzo, il Cinema Odeon Firenze propone "Hidden Figures - Il diritto di contare", il film di Thedore Melfi, con Taraij P. Henson e Octavia Spencer, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d’attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall’altra ci sono i neri. La NASA, a Langley, non fa eccezione. I neri hanno i loro bagni, relegati in un’aerea dell’edificio lontano da...continua

Separatore grafico

[ 27-03-2017 ]

La quinta edizione del BANFF Mountain Film Festival – World Tour 2017 fa tappa al Cinema Odeon

Lunedì 27 Marzo, alle ore 20.00, il Cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi, 2), ospiterà la quinta edizione del BANFF Mountain Film Festival – World Tour 2017.

I grandi spazi, le montagne incontaminate, la natura selvaggia: il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è una serata dedicata al grande cinema outdoor, un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie avventure insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Alpinismo, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è un evento di oltre due ore...continua

Separatore grafico
[ 27-03-2017 ]

Il thriller ''The Wailing'' di Na Hong-jin al cinema La Compagnia

Lunedì 27 Marzo alle 20.00 "The Wailing", l'ultimo lavoro del regista e sceneggiatore Na Hong-jin, sarà l'evento centrale della quinta giornata del 15/mo Florence Korea Film Fest, in programma al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50r).

Salutato come una delle pellicole di genere più originali degli ultimi anni, il film è ambientato in un piccolo villaggio montano della Corea, dove l'arrivo di un giapponese solitario sembra aver costituito la miccia di un'epidemia sanguinaria che sta sconvolgendo la comunità. Le indagini sull'inspiegabile...continua

Separatore grafico
[ 27-03-2017 ]

''Mr. Vendetta'' e ''Lady Vendetta'' di Park Chan-wook al Cinema La Compagnia

Lunedì 27 Marzo, alle ore 15.00 e alle ore 17.00, doppio appuntamento con il Florence Korea Film Festival al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r), con la proiezione di "Mr. Vendetta" e "Lady Vendetta" per la retrospettiva dedicata interamente a Park Chan-wook.

Si parte alle con la proiezione di "Mr. Vendetta", primo capitolo della celebre "Trilogia della Vendetta" che nel 2002 ha portato il cineasta corano al successo internazionale. Ryu, un operaio sordomuto, si prende cura della sorella in dialisi che attende...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)