Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2
Separatore grafico
[ 18-09-2018 ]

''Monk with a Camera'', il docufilm sulla vita di Nicky Vreeland al Cinema Odeon Firenze

Martedì 18 Settembre, alle ore 21.00, arriva al Cinema Odeon Firenze, in versione originale con sottotitoli in italiano, il film documentario "Monk with a Camera" di Tina Mascara e Guido Santi, con il Dalai Lama, Richard Gere e Khyongla Rinpoche, che racconta l’incredibile storia di Nicholas "Nicky" Vreeland, figlio di un ambasciatore e nipote della direttrice di Vogue Diane Vreeland.

Nicky è stato per molti anni un importante fotografo del jet-set e del mondo della moda (allievo...continua

Separatore grafico

[ 18-09-2018 ]

Immerge: incontro con due giovani registi per il film a episodi in San Frediano

Martedì 18 settembre alle ore 18, presso la Libreria Tatatà (via Santa Marta, 38r), nel quartiere di San Frediano a Firenze, si terrà un incontro con i primi due giovani film-maker che stanno partecipando, dai primi giorni di settembre, alle Residenze Artistiche del progetto “Immerge”: la genovese Sara Zuninio e il toscano Christan Velcich.

Per un mese quattro giovani registi provenienti da varie zone d’Italia sono chiamati a testimoniare lo spirito...continua

Separatore grafico
[ 17-09-2018 ]

''The Space in Between: Marina Abramovic and Brazil'', il film-evento al Cinema Odeon Firenze

Lunedì 17 e Giovedì 20 Settembre alle ore 21.00, in concomitanza con l’apertura della mostra a Palazzo Strozzi, arriva al Cinema Odeon Firenze il film-evento di Marco Del Fiol "The Space in Between: Marina Abramovic and Brazil".

In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovic intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba… Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto...continua

Separatore grafico

[ 17-09-2018 ]

''The Equalizer 2'', il film di Antoine Fuqua in versione originale al Cinema Odeon

Da lunedì 17 a mercoledì 19 Settembre arriva in versione originale con sottotitoli in italiano "The Equalizer 2", il film di Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Pedro Pascal e Ashon Sanders al Cinema Odeon Firenze.

Denzel Washington torna ad interpretare uno dei suoi ruoli più significativi, nel primo sequel della sua carriera. Robert McCall, già protagonista della serie tv cult degli anni 80 Un giustiziere a New York, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna...continua

Separatore grafico

[ 17-09-2018 ]

''A voce alta - La forza della parola'' di Stéphane De Freitas al Cinema Stensen

Il documentario “A voce alta – La forza della parola” di Stéphane De Freitas, vincitore del Premio del Pubblico al 35/mo Torino Film Festival, uscirà nelle sale italiane da lunedì 17 settembre con Wanted Cinema. A Firenze il documentario sarà in programma al cinema Stensen.

Ogni anno all’Università di Saint-Denis, nella periferia nord di Parigi, si svolge Eloquentia, una gara di oratoria che premia “Il miglior oratore del 93”, dove 93 rappresenta il distretto di Seine-Saint-Denis. Gli studenti, provenienti da diversi contesti sociali,...continua

Separatore grafico
[ 14-09-2018 ]

Immagini e Suoni del Mondo Festival del Film Etnomusicale al Cinema La Compagnia

Giunge all'undicesima edizione Immagini e Suoni del Mondo Festival del Film Etnomusicale, diretto dall'etnomusicologo Leonardo d'Amico e organizzato dall’associazione Multi Culti in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana. Il festival si tiene dal 14 al 16 settembre, al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r), e presenta una selezione di 11 film, con la miglior produzione documentaristica sulle musiche del mondo.

Inaugurazione del festival venerdì 14 settembre (21.00) con un film del grande regista cinese,...continua

Separatore grafico

[ 13-09-2018 ]

Programmazione settimanale del cinema Spazio Uno di Firenze

Ecco la programmazione del cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10), questa settimana saranno proiettati i seguenti film:

"Don't worry" di Gus Van Sant
Gus Van Sant mette in piedi un toccante spaccato della vita di John Callahan e si avvale delle ottime performance del suo cast, guidati da un emozionante Joaquin Phoenix. Con "Don’t Worry", Gus Van Sant prosegue il discorso della lotta dell’essere umano ai propri demoni interiori, che è stato un po’ una sorta di fil rouge in gran parte della sua filmografia. E' un film che doveva vedere la luce già...continua

Separatore grafico
[ 07-09-2018 ]

Le notti magiche del parco d'arte Pazzagli tra film, documentari e incontri

Venerdì 7 settembre inizia il Cineforum "Notti Magiche al Parco Pazzagli!", evento dell'Estate Fiorentina con un ricco programma di film e documentari nel celebre parco in via Sant'Andrea a Rovezzano.
Le persone potranno portare il proprio plaid per sdraiarsi sul prato e guardare i film, magari facendo un picnic. Le vivande possono essere portate da casa, oppure è possibile prenotare un cestino picnic telefonando il giorno prima agli organizzatori. 
Dal 7 al 30 settembre il parco sarà aperto da martedi a venerdi dalle 18...continua

Separatore grafico

[ 06-09-2018 ]

''Mamma Mia! Here We Go Again'', il film di Ol Parker in versione originale al Cinema Odeon

Un film capace di far cantare e ballare, ridere ed amare! Dieci anni dopo "Mamma Mia!", la pellicola che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, si torna nella magica isola greca di Kalokairi grazie ad un nuovo ed originale musical basato sulle canzoni degli ABBA: "Mamma Mia! Here We Go Again" di Ol Parker, in programma dal 6 al 16 settembre, al Cinema Odeon Firenze.

Il film segna il ritorno del cast originale affiancato da nuovi membri tra cui Lily James. Riprendono i loro ruoli di Mamma Mia! Il film l'attrice premio Oscar Meryl...continua

Separatore grafico

[ 28-05-2018 ]

DOCFqF, il contest dedicato ai giovani del Florence Queer Festival

La novità più interessante della sedicesima edizione del Florence Queer Festival consiste in una proposta interamente destinata ai più giovani: il DOCFqF, un contest dedicato allo storytelling, in cui esperti e sperimentatori alla prime armi potranno dare il proprio contributo. L'obiettivo è quello di raccontare questa prossima edizione attraverso un breve documento visivo della durata massima di 5 minuti.

Per partecipare a DOCFqF basta inoltrare richiesta alla mail stampa@florencequeerfestival.it entro il 15 settembre e poi assistere agli eventi...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)