Giovedì 29 Giugno 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 03-07-2017 ]

Apriti Cinema: ''Thomas Hirschhorn - Gramsci Monument'' di Lüdin al Piazzale degli Uffizi

Lunedì 3 Luglio, alle ore 22.00, al Piazzale degli Uffizi, nell'ambito della rassegna "Apriti Cinema", è in programma la proiezione di "Thomas Hirschhorn - Gramsci Monument", il film presentato in anteprima italiana durante Lo Schermo dell'Arte Film Festival 2015 del regista Angelo Alfredo Lüdin.

Gramsci Monument, omaggio ad uno dei più importanti filosofi del XX secolo, è l’installazione che l’artista svizzero Thomas Hirschhorn ha realizzato durante l’estate del 2013 nel Bronx, a New York.

Hirschhorn ha vissuto...continua

Separatore grafico
[ 03-07-2017 ]

''L'uomo che aveva picchiato la testa'' col cantautore Bobo Rondelli al Nuovo Cinema Puccini Garden

Lunedì 3 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) presenterà il film "L'uomo che aveva picchiato la testa" di Paolo Virzì, per il ciclo Immagini di musica italiana – La musica d'autore al cinema.

"L'uomo che aveva picchiato la testa" è ambientato in un'estate bollente, in una Livorno che sembra l'Avana, in cui due vecchi amici dai diversi destini si incontrano: Paolo Virzì e Bobo Rondelli. Nati e cresciuti nello stesso quartiere popolare, uno è diventato il regista che ha fatto conoscere al mondo...continua

Separatore grafico
[ 02-07-2017 ]

Apriti Cinema omaggia Vittorio Storaro con ''Il conformista'' di Bertolucci al Piazzale degli Uffizi

Domenica 2 Luglio, alle ore 22.00, al Piazzale degli Uffizi la rassegna "Apriti Cinema" rende omaggio al Vincitore del Premio Fiesole Maestri del Cinema 2017 Vittorio Storaro, con la proiezione del film "Il conformista" di Bernardo Bertolucci.

Dal romanzo di Moravia, Bertolucci estrae un film dalla complessa struttura narrativa (un flashback che fa da muro portante al cui interno si aprono piccoli flashback secondari) che (s)confina col sogno e la psicanalisi. Tragitto sofferto di ribellismo politico e esistenziale di raffinata...continua

Separatore grafico
[ 02-07-2017 ]

''Veloce come il vento'' di Matteo Rovere al Nuovo Cinema Puccini Garden

Domenica 2 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden proietterà il film "Veloce come il vento" di Matteo Rovere, all'interno del ciclo tematico "Il meglio dei David di Donatello – Viva il cinema italiano".

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino (Matilda De Angelis). Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

Diretta live del concerto di Vasco Rossi al Cinema Odeon Firenze

Sabato 1 Luglio, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), alle ore 21.00, ospiterà l'evento musicale dell'estate, in programma la diretta live del concerto di Vasco Rossi in programma al Modena Park.

Sono oltre 200 mila i biglietti venduti, siglando il record mondiale di presenze per uno spettacolo interamente sold out. Il concerto di Vasco Rossi celebra i 40 anni di carriera del re del rock italiano.

Spettacolo unico 4 ore.

Ingresso euro 15.

Info: www.odeonfirenze.com...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

Apriti Cinema: ''Aurora'', il film muto di Murnau con musiche dal vivo al Piazzale degli Uffizi

Sabato 1 Luglio, alle ore 22.00, il Piazzale degli Uffizi, ospiterà un evento speciale nell'ambito della rassegna "Apriti Cinema", in programma la proieizione di "Aurora", il film di Friedrich Wilhelm Murnau presentato in versione restaurata con musiche dal vivo dei Kombu Project.

Il capolavoro di Friedrich Wilhelm Murnau del 1927, tra i classici del cinema muto vincitore di tre premi oscar, musicato dai Kombu Project, duo di Madrid che mischia più strumenti in modo da creare sonorità evocative che spaziano tra i generi donando...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

''Rolling Stones olé olé olé'', il film di Paul Dugdale al Nuovo Cinema Puccini Garden

Sabato 1 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ha in programma "Rolling Stones olé olé olé" di Paul Dugdale per il ciclo tematico "Immagini di musica internazionale".

Un documentario musicale che segue il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane concluso con un concerto all'aperto all'Avana, dove la band si è esibita per la prima volta. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del rock. In modo divertente e indagatore, il film racconta il tour, la cultura...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

Quarta edizione di Rive Gauche ''Firenze FilmCorti International Festival'' al Museo Novecento

Sono tante e diverse le iniziative proposte dall'Estate Fiorentina. Un cinema sempre più protagonista di questa calde notti d'estate. Non a caso, tra la moltitudine di iniziative di qualità del panorama cittadino sabato 1 e domenica 2 Luglio torna la quarta edizione di "Firenze FilmCorti International Festival" presentato dall'Associazione Rive Gauche – ArteCinema.

Oltre 350 sono stati i film corti proveniente da tutto il mondo che hanno partecipato alla selezione per la IV edizione e le finali di questo concorso, che ha come obiettivo quello di promuovere...continua

Separatore grafico
[ 30-06-2017 ]

Apriti Cinema: la versione originale di ''Wo willst du hin, Habibi?'' al Piazzale degli Uffizi

Venerdì 30 Giugno, alle ore 22.00, il Piazzale degli Uffizi, nell'ambito della rassegna "Apriti Cinema", ospita la proiezione di "Wo willst du hin, Habibi?" (Where Are You Going, Habibi?), il film proveniente dal Florence Queer Festival del regista Tor Iben.

Ibrahim è un bravo ragazzo nato in una famiglia turca a Berlino. Sebbene sia gay, ha non pochi problemi ad ammetterlo a casa, dove a dominare è una mentalità decisamente tradizionale. L’unico a sostenerlo nel suo processo di autoaffermazione è lo zio che lavora come regista teatrale. ...continua

Separatore grafico
[ 30-06-2017 ]

''L'Universale'', il film di Federico Micali al Nuovo Cinema Puccini Garden

Venerdì 30 Giugno alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà la proiezione del film "L'Universale" del regista fiorentino Federico Micali. Il film fa parte del ciclo tematico "Gli imperdibili del venerdì – quello che vi siete persi".

Una commedia per raccontare le avventure, i sogni e le illusioni dei tre protagonisti e il cinema Universale, specchio di una società italiana in continua evoluzione. Quel cinema è la storia di tante sale che hanno contribuito alla formazione di intere generazioni. La cultura,...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)