Venerdì 26 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 25-05-2017 ]

''Lasciati andare'', il film di Francesco Amato con Toni Servillo al Cinema Spazio Uno

Da giovedì 25 a domenica 28 Maggio, il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) ospiterà la proiezione di "Lasciati andare", il film di Francesco Amato con Toni Servillo.

Un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia.

Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex...continua

Separatore grafico
[ 24-05-2017 ]

Pirati dei Caraibi 5: ''La vendetta di Salazar'' in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Dal 24 Maggio al 4 Giugno, il Cinema Odeon Firenze propone "Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales", il film di Joachim Ronning, con Johnny Depp, Javier Bardem, Orlando Bloom e Geoffrey Rush, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare, soprattutto Jack. La sua unica speranza...continua

Separatore grafico

[ 23-05-2017 ]

Ciak sul lavoro: ''il più grande sogno'' di Michele Vannucci allo Spazio Alfieri

Martedì 23 Maggio alle 21.30 si conclude "Ciak sul lavoro", la rassegna cinematografica organizzata da Filcams Cgil e Associazione Anémic allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6). Il film di chiusura sarà "Il più grande sogno" opera prima del regista Michele Vannucci.

A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un "futuro da riempire", possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un'esistenza diversa. Non solo...continua

Separatore grafico
[ 23-05-2017 ]

''Bugs'' di Andreas Johnsen in anteprima al cinema Stensen di Firenze

Martedì 23 Maggio alle 20.45 il Cinema Stensen di Firenze (Viale don Minzoni, 25/c) ospiterà la proiezione in anteprima del film "BUGS - mangiare insetti può salvare il pianeta?" del regista danese Andreas Johnsen.

Gli insetti sono il cibo del futuro? Nel 2013 l'ONU ha osservato che la crescita della popolazione mondiale ci impone di individuare metodi più sostenibili nella produzione di alimenti e la soluzione suggerita sono stati…gli insetti! Esistono oltre 2.000 varietà commestibili e già milioni di persone (dall'Africa al Giappone) li percepiscono come...continua

Separatore grafico
[ 23-05-2017 ]

''Tutti a casa. Inside Movimento 5 Stelle'', il documentario di Lise Birk Pedersen al Cinema Spazio Uno

Martedì 23 Maggio, alle ore 17.30 e alle ore 21.30, al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), è in programma la proiezione di "Tutti a casa. Inside Movimento 5 Stelle", il film documentario di Lise Birk Pedersen.

Bannato dalla tv di stato e per evitare l’impero mediatico di Berlusconi, il comico e attivista politico Beppe Grillo sceglie le strade e internet per combattere l’arroganza politica e la corruzione. Il suo movimento popolare di protesta, Movimento 5 stelle, ambisce a mandare a casa tutti i politici e ridare il potere al popolo...continua

Separatore grafico
[ 22-05-2017 ]

British 100 Film Festival: ''The third man'' con Orson Welles in versione restaurata al Cinema Odeon

Lunedì 22 Maggio, alle ore 21.00, il Cinema Odeon Firenze in Piazza Strozzi, in occasione del British 100 Film Festival, presenta "The third man- il terzo uomo", il capolavoro di Carol Redd del 1949 con Orson Welles in versione restaurata originale con sottotitoli in italiano.

Un film emblematico su un'Europa disorientata, sconvolta dalla Seconda guerra mondiale, che cerca i propri punti di riferimento lungo le strade della Guerra fredda. In superficie, la Vienna in cui approda Holly Martins (Joseph Cotten) all'inizio...continua

Separatore grafico
[ 22-05-2017 ]

''Musei Vaticani'', il film documentario di Marco Pianigiani al Cinema Spazio Uno

Lunedì 22 Maggio, al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), è in programma la proiezione di "Musei Vaticani", il film documentario di Marco Pianigiani.

Una megaproduzione realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani: riprese suggestive effettuate di notte attraversando le sale in cui sono custodite alcune delle opere più rare e preziose del mondo, spaziando attraverso tutte le culture e tutte le epoche.

Gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell'arte:...continua

Separatore grafico
[ 22-05-2017 ]

Ciak sul lavoro: ''Gli ultimi saranno ultimi'' con Massimiliano Bruno allo Spazio Alfieri

Lunedì 22 Maggio continua "Ciak sul lavoro" la rassegna cinematografica organizzata da Filcams Cgil e Associazione Anémic allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6). Questo sesto appuntamento sarà introdotto da Massimiliano Bruno, che presenterà il suo film "Gli ultimi saranno ultimi".

Il film è un adattamento per il cinema tratto da un monologo scritto da Massimiliano Bruno per Paola Cortellesi, portato in scena a teatro con grande successo alcune stagioni fa. 

Siamo ad Anguillara, alle porte di Roma. Cosa ci fa una donna incinta di...continua

Separatore grafico
[ 21-05-2017 ]

''The Weight of Forgiveness'', corto su Star Wars, personaggi in costume e simulazioni alle Murate

Domenica 21 maggio 2017, alle ore 21.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma un incontro con la proiezione del corto "The Weight of Forgiveness" di Eugenio Di Fraia & dibattito.
Ispirato a Star Wars, il corto ha suscitato molto interesse in Italia e all'estero raggiungendo 145.000 visualizzazioni. Alle ore 18.00 si svolgerà in una piazza del centro di Firenze per 15 minuti una simulazione live del corto, con personaggi in costume e combattimento acrobatico (il combattimento simbolico fra bene e male); infine sarà proiettato...continua

Separatore grafico
[ 21-05-2017 ]

''Antartide'', il documentario con il ricercatore Luca Palchetti al Cinema La Compagnia

Domenica 21 Maggio, alle ore 10.30, il Cinema La Compagnia (Via Cavour 50r) ospita l'ultimo appuntamento di "Domeniche in Compagnia", il ciclo di incontri e proiezioni proposti in collaborazione con il Programma Nazionale di Ricerca in Antartide – PNRA e l'Associazione Anémic.

In programma "Antartide come si vive e si lavora sul continente di ghiaccio", il documentario condurrà lo spettatore in questo luogo così estremo attraverso la descrizione del difficile viaggio da affrontare per raggiungere la Stazione Concordia. Grazie al collegamento...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)