Mercoledì 23 Maggio 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 22-05-2018 ]

''Ti proteggerò'', Firenze da thriller nel dvd di Daniele Di Stefano

Sarà disponibile dal 22 maggio nei migliori negozi, negli store online e su www.cgentertainment.it “Ti proteggerò” il film di Daniele Di Stefano edito da General Video e distribuito da CG Entertainment.

"Ti proteggerò" è un thriller dal ritmo serrato...continua

Separatore grafico

[ 21-05-2018 ]

Fumetto e ideali del '68 all'Institut Français di Firenze, con la proiezione di ''L'An 01''

È in programma lunedì 21 maggio 2018, alle ore 18.00, presso l'Institut Français di Firenze (Piazza Ognissanti 2) la proiezione di "L'An 01", nell'ambito delle iniziative dedicate al Maggio francese e alla mostra "Nascita di una Nazione" a Palazzo Strozzi. Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Uscito nel 1973, il film rappresenta la contestazione degli anni a partire dal '68. Al centro dell'interesse temi di varia natura, dall'ecologia...continua

Separatore grafico
[ 21-05-2018 ]

''Il giardino dei limoni'' di Eran Riklis al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

Lunedì 21 maggio 2018, alle ore 21.15, al Caffè Letterario Le Murate è in programma la proiezione del film "Il giardino dei limoni" di Eran Riklis. Con Hiam Abbass, Ali Suliman, Doron Tavory, Rona Lipaz-Michael, Tarik Kopty – Israele – Germania – Francia – 2008 – 106’.

Il conflitto tra Israele e Palestina visto con gli occhi di una donna coraggiosa che non rinuncia alla sua terra.
Salma è palestinese, vive da sola in Cisgiordania nella casa di sempre, ha un figlio in America e un marito in Paradiso. La sua unica preoccupazione...continua

Separatore grafico
[ 21-05-2018 ]

''Il prigioniero coreano'', il nuovo film di Kim Ki-Duk al Cinema Spazio Uno

Il racconto di due Coree divise dalla guerra per riflettere sul tema della libertà. Lunedì 21 Maggio "Il prigioniero coreano", il film drammatico di Kim Ki-Duk con Ryoo Seung-Bum, Lee Won-geun, Kim Young -min e Guyhwa Choi, arriva in programma al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10).

Un povero pescatore della Corea del Nord sconfina involontariamente nella Corea del Sud. Da quel momento entra in un vortice di interrogatori senza via d’uscita se non quella di piegarsi alla volontà altrui. Solo un ragazzo riesce...continua

Separatore grafico

[ 20-05-2018 ]

''Untitled. Viaggio senza fine'', Nada racconta il giro del mondo di Glawogger allo Stensen

La cantante Nada alla Fondazione Stensen (viale don Minzoni, 25) in occasione del film ‘Untitled. Viaggio senza fine’ il film incompiuto di Michael Glawogger, un incredibile documentario che racconta il giro del mondo del regista austriaco, morto di malaria in Africa durante le riprese, e la cui voce narrante è proprio quella di Nada.

L’appuntamento è domenica 20 maggio alle 20.30 (alla presenza in sala di Nada), in replica martedì 22 maggio alle ore 19.

Il film comincia nel...continua

Separatore grafico

[ 18-05-2018 ]

''Nuovo Cinema Puccini Garden'' nel Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, torna a grande richiesta Nuovo Cinema Puccini Garden: la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche quest’anno avrà una nuova sede, presso il Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi in via delle Cascine 33 e verrà inaugurato lunedì 25 giugno e sarà aperto fino a martedì 31 luglio (dalle ore 18 alle ore 24). L’ingresso sarà libero e gratuito.

La rassegna dedicherà ampio spazio ai film e ai documentari suddivisi nei seguenti cicli tematici:

- IMMAGINI E MUSICA...continua

Separatore grafico
[ 17-05-2018 ]

''Le meraviglie del mare'' di Jean-Michel Cousteau e J.J. Mantello al cinema La Compagnia

Un viaggio straordinario alla scoperta dei segreti e delle meraviglie del mare, compiuto da Jean-Michel Cousteau, noto documentarista e figlio del grande esploratore Jacques Cousteau, insieme al regista e subacqueo Jean-Jacques Mantello, pioniere del cinema in 3D, a cui partecipa in veste di narratore l’attore e produttore Arnold Schwarzenegger, è al centro dello spettacolare documentario "Le meraviglie del mare", che arriva nelle sale italiane giovedì 17 maggio e che sarà in programmazione al cinema La Compagnia di Firenze....continua

Separatore grafico
[ 17-05-2018 ]

''Deadpool 2'', il film di David Lecht con Reynolds e Brolin al Cinema Odeon Firenze

Dal 17 al 22 maggio, Deadpool 2 è l'atteso sequel del film con Ryan Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone Wade Wilson che arriva in versione originale con sottotitoli in italiano al Cinema Odeon Firenze.

Il  totomorte dei sicari, organizzato nel losco bar di Weasel (T.J. Miller), ha perso da tempo uno dei suoi più quotati concorrenti. Grazie al fattore rigenerante che lo rende praticamente immortale, l’irriverente Deadpool può esibirsi in battutine provocatorie ed eccessi metateatrali senza...continua

Separatore grafico

[ 17-05-2018 ]

All'Institut Français proiezione di ''Milou a maggio''

A cinquant'anni dal Maggio del '68, la primavera che infiammò le maggiori città francesi con le rivolte studentesche e operaie, è in programma giovedì 17 maggio alle 20 presso l'Institut Français di Firenze (Piazza Ognissanti 2) la proiezione di "Milou a maggio", in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Film del 1990, diretto da Louis Malle (che firma anche la sceneggiatura insieme a Jean-Claude Carrière), con Michel Piccoli, la pellicola è ambientata nella regione francese del...continua

Separatore grafico
[ 17-05-2018 ]

''Parigi a piedi nudi'', il film di Fiona Gordon e Dominique Abel in esclusiva allo Spazio Alfieri

Il nuovo film di Fiona Gordon e Dominique Abel, Parigi a piedi nudi, definitivamente un burlesque francese, benché Fiona Gordon sia canadese e Dominique Abel belga, arriva in esclusiva allo Spazio Alfieri, in via dell'Ulivo, da giovedì 17 maggio (h. 17.00, 18.30, 20.00 e 21.30)

Attori e autori dalla personalità gentile, Fiona e Abel sono due artisti della mimica di formazione circense e teatrale, approdati da qualche tempo al cinema con crescente successo, dimostrando come si possa raccontare un’epoca, con le sue fragili insicurezze,...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)