Giovedì 29 Giugno 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

''Ti proteggerò'', il primo film del giovane regista fiorentino Daniele Di Stefano al Cinema Principe

Non è una Firenze da cartolina, quella che il giovane attore Daniele Di Stefano (classe 1988) ha catturato nel suo primo film da regista. Contemporanea, viva ed autentica, la Firenze di Ti proteggerò è protagonista e fonte ispiratrice di questo thriller che non smentisce la grande tradizione del cinema toscano. La pellicola sarà proiettata per una settimana, a partire dal 29 giugno, al Cinema Principe (Viale Matteotti 13/r, Firenze) ed al Cinema Lanteri (Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa). Daniele Di Stefano - che ha scritto, diretto e interpretato...continua

Separatore grafico

[ 29-06-2017 ]

Apriti Cinema: ''Kapoor & Sons'', il film di Shakun Batra al Piazzale degli Uffizi

Giovedì 29 Giugno, alle ore 21.45, continuano gli appuntamenti con la rassegna "Apriti Cinema" al Piazzale degli Uffizi, in programma la proiezione di "Kapoor & Sons", il film del regista Shakun Batra proveniente dal River to River Florence Indian Film Festival.

I due fratelli Rahul e Arjun Kapoor tornano nella loro casa d’infanzia, dopo l’infarto del nonno, riunendosi al resto della famiglia. Una frizzante commedia corale che indaga l’interiorità dei personaggi raccontando litigi e segreti della famiglia Kapoor.

Con Sidharth...continua

Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

''Fargo'', il film dei fratelli Cohen al Nuovo Cinema Puccini Garden

Giovedì 29 Giugno alle 21.00 al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) l'attrice Gaia Nanni introdurrà con una lettura il film "Fargo" di Joel e Ethan Coen.

Tutti i giovedì, prima della proiezione dei film sono infatti previste, all'interno del ciclo "Racconti periferici", brevi letture con l'attrice.

Jerry Lundegaard, un venditore di auto del Minnesota inguaiato dai debiti, decide di far rapire la moglie e chiedere il riscatto al ricco padre di lei. A tale scopo assolda due delinquenti, Carl e Gaear, che si rivelano...continua

Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

''The Lost City of Z'', il film con Robert Pattinson in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Da giovedì 29 Giugno a Lunedì 3 Luglio, escluso sabato 1 Luglio, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi) ospiterà la proiezione di "Civiltà perduta - The Lost City of Z", il nuovo film di James Grey tratto dal bestseller di David Grann "Z la città perduta".

Il film racconta l'incredibile storia, basata su fatti realmente accaduti, di un esploratore Percy Fawcett che negli anni '20 scomparve nel cuore delle giungle amazzoniche. Siamo nel 1925, il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca...continua

Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

''Gatto nero, Gatto Bianco'', il film di Emir Kusturica in Piazza Tasso

Giovedì 29 Giugno alle 21.15 torna l'appuntamento con il cinema sotto le stelle in Piazza Tasso con la proiezione del film "Gatto nero, gatto bianco" del regista Emir Kusturica.

Dopo aver esplorato l'America con Arizona Dream, Kusturica torna sui suoi antichi passi, il suo paese più o meno, ma senza preoccuparsi delle grandi vicende politiche e dei grandi dolori sociali. Gli interessano le piccole storie e le piccole poesie degli zingari. Due giovani si vogliono bene, ma le loro famiglie si oppongono. È solo il pretesto per tutto il resto delle...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

''Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore'', il film di Robin Pront al Cinema Spazio Uno di Firenze

Da mercoledì 28 Giugno a domenica 2 Luglio, al Cinema Spazio Uno di Firenze, è in programma la proiezione di "Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore", il film di Robin Pront con Kevin Janssens e Jeroen Perceval.

Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave è riuscito a scampare a una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth non ce l’ha fatta.

Per lui Dave non ha potuto fare nulla....continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

Apriti Cinema: ''Olmo e il gabbiano'' al Piazzale degli Uffizi

Mercoledì 28 Giugno alle 22.00 la rassegna estiva "Apriti Cinema"(Piazzale degli Uffizi) ospiterà la proiezione di "Olmo e il Gabbiano" proposto dal Festival Internazionale di Cinema e Donne.

"Olmo e il Gabbiano" di Petra Costa e Lea Glob racconta le vicende di Olivia e Serge, due attori di teatro e una coppia nella vita. Mentre provano l'opera "Il Gabbiano" di Chekov, apprendono di aspettare un bambino. Olivia dichiara di non voler interrompere le prove e di voler andare in tournèe in giro per il mondo e non volendo rinunciare...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

''Gabo - Gabriel Garcia Marquez'', il film di Justin Webster al Nuovo Cinema Puccini Garden

Mercoledì 28 Giugno alle 21.30 al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) per il ciclo "Documentari – racconti dal mondo al cinema" è in programma "Gabo - Gabriel Garcia Marquez" del regista Justin Webster.

Quanto dista la Colombia dal resto del mondo? Pochi passi, grazie alle righe scritte dall'uomo che più d'ogni altro ha preso per mano l'intero Sudamerica e l'ha portato a raccogliere ovunque applausi e ammirazione. Lo chiamavano tutti Gabo, come un amico, come un fratello. Perché Gabriel Garcia Marquez sapeva entrare nel cuore dei...continua

Separatore grafico
[ 27-06-2017 ]

''A Hologram for the King'', il film con Tom Hanks in versione originale al Cinema Odeon Firenze

Da martedì 27 Giugno a domenica 2 Luglio, al Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), è in programma la proiezione di "A Hologram for the King - Aspettando il re", il film di Tom Tykwer con Tom Hanks.

Basato sul romanzo di Dave Eggers, il è un racconto di attesa e di incontri, nel quale Tom Hanks interpreta un attempato uomo d’affari americano sull’orlo della bancarotta. Un uomo d’affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell’Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare...continua

Separatore grafico
[ 27-06-2017 ]

''Gli impressionisti e l'uomo che li ha creati'', il film di Phil Grabsky al Cinema Spazio Uno

Martedì 27 Giugno, al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10) in programma la proiezione del film "Gli impressionisti e l'uomo che li ha creati" di Phil Grabsky.

La straordinaria storia dell'Impressionismo e del visionario mercante d'arte che per primo sostenne il movimento: Paul Durand-Ruel.

Un tour cinematografico in contemporanea mondiale tra le opere del Musée d’Orsay e Musée du Luxembourg di Parigi, della National Gallery di Londra, del Museum of Art di Philadelphia in occasione della mostra che ha conquistato Londra, "Inventing...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)