Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 22-06-2017 ]

Cannes a Firenze: il film di Leonardo di Costanzo ''L'intrusa'' al Cinema La Compagnia

Giovedì 22 Giugno, alle ore 19.30, al Cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50r), protagonista della rassegna Cannes a Firenze il film italiano di Leonardo di Costanzo "L'intrusa", presentanto nella sezione Quinzaine des Réalisateurs dell'ultima edizione.

Giovanna è la fondatrice del centro associativo e ricreativo che si occupa d'infanzia a rischio a Napoli. Le mamme del quartiere portano lì i bambini per sottrarli al degrado e alle logiche mafiose ed immergerli nella creatività e nel gioco.

In quest'oasi...continua

Separatore grafico
[ 22-06-2017 ]

Cannes a Firenze: ''West of the Jordan River'', il nuovo film di Amos Gitai al Cinema La Compagnia

Giovedì 22 Giugno, alle ore 21.15, ultimo appuntamento della giornata con Cannes a Firenze al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r), in programma la proiezione di "West of the Jordan River", il nuovo film di Amos Gitai presentato nell'ultima edizione del Festival nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

Amos Gitai torna nei territori occupati, situati a ovest del fiume Giordano per descrivere gli sforzi dei cittadini, degli israeliani e dei palestinesi, che cercano di superare le conseguenze dell'occupazione.

Il film mostra...continua

Separatore grafico
[ 22-06-2017 ]

''Parliamo delle mie donne'' di Claude Lelouch al Cinema Flora e Cinema Principe di Firenze

"Parliamo delle mie donne" di Claude Lelouch, con Johnny Hallyday, sarà da giovedì 22 giugno 2017 in programmazione nelle sale del Cinema Flora e Cinema Principe di Firenze. L’autore parigino racconta, con il suo stile inconfondibile, la famiglia, il perdono, l’amicizia. Protagonista è Johnny Hallyday, attore e cantante, considerato tra i maggiori esponenti del rock blues in Francia, nel ruolo di un fotografo di guerra di fama internazionale, Jacques Kaminsky, stimato per il suo lavoro, ma padre e marito assente. Trasferitosi in una baita in montagna...continua

Separatore grafico
[ 21-06-2017 ]

''Mother Ganga'', il documentario sul sacro fiume al Cinema Odeon Firenze

Mercoledì 21 Giugno, alle ore 20.45, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, Cinema Odeon Firenze e Iskon presentano il film "Mother Ganga - Un viaggio lungo il sacro fiume Gange".

Uno straordinario documentario sul fiume Gange, considerato sacro da più di un miliardo di Hindù e da una civiltà che secondo gli ultimi ritrovamenti archeologici risale a più di 7000 anni fa. Il film inizia dalla Baia del Bengala, dove il Gange si incontra con il mare e viaggia a ritroso verso la sua sorgente a Gangotri, sulle montagne dell'Himalaya....continua

Separatore grafico
[ 21-06-2017 ]

Cannes a Firenze: ''Mobile Holmes'', il film di Vladimir de Fontenay al Cinema La Compagnia

Mercoledì 21 Giugno, alle ore 19.00, per il terzo giorno di Cannes a Firenze, al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) è in programma la proiezione di "Mobile Holmes", il film di Vladimir de Fontenay.

Nelle città dimenticate lungo il confine americano, una giovane madre cerca di rifarsi una vita insieme al figlio di 8 anni. Troverà la possibilità di una svolta grazie all’incontro con una comunità nomade.

Nel cast Callum Keith Rennie, Callum Turner e Frank Oulton.

Il film è stato presentanto nella sezione Quinzaine...continua

Separatore grafico
[ 21-06-2017 ]

Cannes a Firenze: il film di Geremy Jasper ''Patti Cake$'' al Cinema La Compagnia

Mercoledì 21 Giugno, alle ore 21.00, il Cinema La Compagnia ospita, nell'ambito della rassegna cinematrografica "Cannes a Firenze", il film di Geremy Jasper "Patti Cake$", presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs dell'ultima edizione del Festival.

Patricia "Killa P" Dombrowski inventa rime dietro al bancone di uno squallido bar, cercando di pagare le spese mediche e sostenere la madre alcolista con ispirazioni musicali fallite.

Patricia e il suo migliore amico condividono sogni di fama, fortuna, e fuga dal "Dirty...continua

Separatore grafico
[ 21-06-2017 ]

''Ritratto di famiglia con tempesta'', il film di Hirokazu al Cinema Spazio Uno

Mercoledì 21 Giugno, alle ore 19.15, il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), ospiterà la proiezione di "Ritratto di famiglia con tempesta", l'ultimo film del regista Kore-Eda Hirokazu.

Ryota, cui presta irresistibile e spavalda goffaggine l'Abe Hiroshi di Thermae Romae, è un loser che sembra uscito dalla penna di Svevo: promessa (non mantenuta) della letteratura, giocatore d'azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito di un'ex moglie che ha esaurito le ingentissime scorte di fiducia, padre maldestro di un bambino che conosce...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

''Tutto quello che vuoi'', l'ultimo film di Francesco Bruni al Cinema Spazio Uno di Firenze

Martedì 20 Giugno, il Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), ospiterà la proiezione di "Tutto quello che vuoi", l'ultimo film di Francesco Bruni.

Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane.

Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi,...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

Cannes a Firenze: ''Alive in France'', il film di Abel Ferrara al Cinema La Compagnia di Firenze

Martedì 20 Giugno, alle ore 19.00, nuovo appuntamento con "Cannes a Firenze" al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r), in programma la proiezione di "Alive in France", il film di Abel Ferrara presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 70esima edizione del Festival.

Abel Ferrara
porta avanti una retrospettiva cinematografica e una serie di concerti in Francia dedicati alle canzoni e alla musica dei suoi film.

I preparativi con gli amici e con la famiglia forniscono materiale per un autoritratto inedito...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

Cannes a Firenze: il film di Michael Haneke ''Happy End'' al Cinema La Compagnia

Martedì 20 Giugno, alle ore 20.30, il Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r), per la seconda giornata di "Cannes a Firenze", ospita la proiezione di "Happy End", il film di Michael Haneke in concorso nella sezione ufficiale del Festival.

Una famiglia particolarmente benestante vive in una sorta di bolla nel nord della Francia, non preoccupandosi della povertà che aleggia nei campi di migranti situati intorno alla città portuale di Calais, luogo distante solo poche miglia dalla loro sfarzosa abitazione. Il loro isolamento borghese li ha resi insensibili...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)