Percorso > Home > Webzine > Cinema > Archivio

Archivio - Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 16-06-2017 ]

''Manifesto'', il film di Julian Rosefeldt al Cinema La Compagnia

Ogni personaggio è uno scenario, ogni scenario un movimento artistico. Cate Blanchett veste i panni di 13 diversi personaggi: una homeless, una vedova ad un funerale, una maestra, una madre borghese, una coreografa, una giornalista televisiva, una operatrice finanziaria. Offre un prova straordinaria di recitazione in grado di restituire il potere e l'urgenza di quelle storiche parole e la loro influenza sul tempo dell’oggi.

Lo schermo dell'arte Film Festival
partecipa alla seconda edizione di Secret Florence - evento speciale dell’Estate Fiorentina realizzato...continua

Separatore grafico
[ 15-06-2017 ]

''Magic Florence Night: Il Volo & P. Domingo'', il film-concerto del giovane trio al Cinema Odeon

Giovedì 15 Giugno, alle ore 21.00, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi) presenta "Magic Florence Night: Il Volo & P. Domingo", il film-concerto che farà rivivere vari momenti del Tour 2017 del giovane trio.

Il trio dei giovani tenori italiani, definito il fenomeno del pop lirico, ha entusiasmato le platee dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. Il tour 2017 è iniziato al Music Hall di New York. Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con più di 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theater di Los Angeles di cui vedremo anche un piccolo...continua

Separatore grafico
[ 13-06-2017 ]

Fabbrica Europa: ''Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela'', il film di Bhansali al Cinema La Compagnia

Martedì 13 Giugno, alle ore 21.00, Fabbrica Europa in collaborazione con River to River Florence Indian Film Festival presenta al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) "Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela" di Sanjay Leela Bhansali.

La storia di Romeo e Giulietta in Bollywood style. Ram è il Romeo locale del villaggio, affascinante ma vagabondo, mentre Leela è la passionale e sfrenata Giulietta. L’unica cosa in comune tra i due ragazzi è l’odio che scorre fra le loro famiglie, da almeno 500 anni. Quando Ram e Leela si vedono per la prima...continua

Separatore grafico
[ 13-06-2017 ]

''Vincent Van Gogh. Un nuovo modo di vedere'', il documentario di David Bickerstaff allo Spazio Uno

Martedì 13 Giugno, il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), ospiterà la proiezione del documentario di David Bickerstaff "Vincent Van Gogh. Un nuovo modo di vedere".

Nel 125° anniversario della scomparsa dell’artista arriva sul grande schermo il tour cinematografico nel Van Gogh Museum di Amsterdam: un viaggio esclusivo e sorprendente alla scoperta dell’artista che ha rivoluzionato il nostro modo di vedere.

Due anni di produzione, un racconto straordinario, l’accesso assolutamente inedito ai tesori del Van Gogh Museum di Amsterdam e al suo nuovo...continua

Separatore grafico
[ 12-06-2017 ]

''Noam Chomsky: Requiem for the American Dream'', film in versione originale al Cinema Odeon

Lunedì 12 Giugno, alle ore 21.00, il Cinema Odeon di Firenze ospiterà la proiezione del documentario "Noam Chomsky: Requiem for the American Dream" di Peter D. Hutchison e Kelly Nyks.

Il tema centrale è l'impatto dell'economia e in particolar modo dei mercati sull’ambiente politico, sociale e culturale statunitense. Chomsky, da sempre attivista politico, anarchico ed esponente della New Left, ripercorre in forma di decalogo i precetti per un sistema incentrato su potere e ricchezza, capace di autoalimentarsi a scapito della stragrande...continua

Separatore grafico
[ 12-06-2017 ]

''Senza Lucio'': il film dedicato al cantautore inaugura l'Off Cinema nei Giardini della Fortezza da Basso

Lunedì 12 Giugno, alle ore 21.30, ai Giardini della Fortezza da Basso torna l'appuntamento a ingresso gratuito con "Off Cinema": il viaggio nel documentario musicale con una puntata dedicata al cantautore Lucio Dalla con il film di Mario Sesti "Senza Lucio".

Il 1 Marzo 2012 la morte di Lucio Dalla, personalità tra le più poliedriche che la scena artistica italiana abbia conosciuto, ha scatenato un'ondata di molteplici, affettuose reazioni, radicate com'erano nell'immaginario del Paese le sue canzoni.

Attraverso...continua

Separatore grafico
[ 12-06-2017 ]

''La tenerezza'', il film con Elio Germano e Micaela Ramazzotti al Cinema Spazio Uno

Lunedì 12 Giugno, al Cinema Spazio Uno di Firenze, è in programma la proiezione del film di Gianni Amelio "La tenerezza".

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli?
Al suo rientro dall’ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l’avvocato dà il modo di rientrare...continua

Separatore grafico
[ 09-06-2017 ]

''Wonder Woman'', il nuovo film Patti Jenkis in versione originale al Cinema Odeon di Firenze

Da venerdì 9 a martedì 13 Giugno, al Cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi) è in programma la proiezione di "Wonder Woman", il nuovo film Patti Jenkis.

Nata Diana di Themyscira, principessa delle amazzoni, e cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno, fin da bambina la futura Wonder Woman è stata protetta dalle attenzioni di sua madre, la regina Hippolyta e del suo popolo.

Ma ciò non significa che non abbia dovuto affrontare prove durissime. Il faticoso allenamento tradizionale per diventare una combattente invincibile, per...continua

Separatore grafico
[ 08-06-2017 ]

''Sieranevada'', il film di Cristi Puiu allo Spazio Alfieri

Accolto trionfalmente al 69° Festival di Cannes, Sieranevada il film del rumeno Cristi Puiu è un affresco ironico e trascinante sulla Romania di oggi, in esclusiva allo Spazio Alfieri da giovedì 8 giugno, h. 18.00 (fino al 14 giugno in vari orari).

L’ho chiamato Sieranevada perché potremmo essere ovunque, e ci ho messo una ‘erre’ di meno perché la vita è piena di refusi che cerchiamo affannosamente di correggere” - dice il regista capostipite della nouvelle vague del suo Paese.

Il regista apre allo spettatore le porte dell’appartamento...continua

Separatore grafico

[ 08-06-2017 ]

''Sognare è Vivere'', Natalie Portman nel ruolo di regista e attrice al Cinema Flora di Firenze

Artista straordinaria e dal talento poliedrico, Natalie Portman sarà dall'8 giugno sul grande schermo anche a Firenze al Cinema Flora con "Sognare è Vivere" nel ruolo di regista e attrice. Il film, distribuito da Altre Storie in collaborazione con Giorgio e Vanessa Ferrero, si basa su "Una storia di amore e di tenebra", romanzo autobiografico di uno dei più grandi scrittori contemporanei, Amos Oz, pubblicato in Italia da Feltrinelli. La Portman, nata e cresciuta a Gerusalemme, è stata affascinata e ispirata dal libro e ha raccontato:...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)