Giovedì 17 Agosto 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema > Archivio

Archivio - Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 09-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''I primi della lista'', il film di Roan Johnson in Piazza della Crezia a Firenze

Mercoledì 9 Agosto, continuano gli appuntamenti con "Cinema Tascabile", la rassegna itinerante a cura dell'Associazione Kansassiti fa tappa in Piazza della Crezia nel Quartiere 4 di Firenze, con la proiezione di "I primi della lista", il film di Roan Johnson tratto da una storia vera.

Il soggetto, scritto da Renzo Lulli, uno dei protagonisti della vicenda, narra una storia realmente accaduta negli anni settanta a tre giovani musicisti pisani afferenti alla cosiddetta sinistra extraparlamentare: Pino Masi, Fabio Gismondi...continua

Separatore grafico
[ 08-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Non ci resta che piangere'', il film con Benigni e Troisi Piazza della Coop Le Piagge

Martedì 8 Agosto, ore 21.45, nella Piazza interna della Coop Le Piagge, è in programma la proiezione del film di Roberto Benigni "Non ci resta che piangere", nell'ambito della rassegna itinerante "Cinema Tascabile" a cura dell'Associazione Kansassiti.

Saverio e Mario, maestro elementare e bidello, rimasti con l’auto in panne, vengono sorpresi da un forte temporale estivo e si rifugiano in un casolare per la notte. Al risveglio l’ incredibile scoperta: si trovano a Frittole, nel 1492.

Dopo la paura e lo sgomento iniziale, i due iniziano...continua

Separatore grafico
[ 07-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Madonna che silenzio c'è stasera'', il film di Maurizio Ponzi in Piazza Istria

Lunedì 7 Agosto, alle ore 21.45, torna l'appuntamento con "Cinema Tascabile", la rassegna cinematografica itinerante a cura dell'Associazione Kansassiti fa tappa in Piazza Istria nel Quartiere 3 di Firenze con la proiezione di "Madonna che silenzio c'è stasera", il film di Maurizio Ponzi.

Il film è la storia della giornata di Francesco, giovane pratese, alle prese con l’affetto possessivo della madre e il desiderio di trovare un lavoro.

La mattina si mette alla ricerca in un'occupazione ma il suo girovagare per le vie di Prato...continua

Separatore grafico
[ 06-08-2017 ]

Inediti d'Autore: ''Il diavolo'', il film di Andrzej Żuławsk nel Chiostro del Museo Novecento

Domenica 6 Agosto, alle ore 20.45, nuovo appuntamento nel Chiostro del Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10) con "Inediti d'Autore", la rassegna di Rive Gauche – ArteCinema che consente al pubblico di assistere a film che non sono mai stati proiettati in Italia, in programma "Le diabel/Il diavolo", il film di Andrzej Żuławsk.

Nel 1793, in seguito alla seconda spartizione della Polonia, l'esercito Prussiano invade il paese. Il giovane nobile Jakub, imprigionato per cospirazione contro il re, è inaspettatamente liberato...continua

Separatore grafico
[ 03-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Le ragazze di San Frediano'' di Valerio Zurlini nel Giardino di Villa Arrivabene

Giovedì 3 Agosto, alle ore 21.45, nuovo appuntamento con "Cinema Tascabile" al Giardino di Villa Arrivabene (Piazza Leon Battista Alberti, 1), la rassegna itinerante dell'Associazione Kansassiti propone "Le ragazze di San Frediano", il film di Valerio Zurlini.

Tratto dal romanzo omonimo di Vasco Pratolini, il film, ambientato a San Frediano a Firenze, segue le vicende del giovane meccanico Andrea Sernesi, detto Bob.

Infallibile rubacuori corteggia senza alcuno scrupolo tutte le donne che attirano il suo interesse,...continua

Separatore grafico
[ 02-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Ovosodo'', il film di Paolo Virzì in Piazza della Crezia a Firenze

Mercoledì 2 Agosto, alle ore 21.45, nuovo appuntamento con la rassegna a cura dell'Associazione Kansassiti, Cinema Tascabile fa tappa in Piazza della Crezia con la proiezione del film di Paolo Virzì "Ovosodo".

Piero Mansani (Edoardo Gabriellini), nato nel 1974, cresce in un quartiere popolare di Livorno, dal colorito nome di "Ovosodo".

Nonostante i molti problemi in famiglia, frequentando il Liceo Classico entra nelle simpatie della sua giovane professoressa di Lettere Giovanna Fornari (Nicoletta Braschi) che...continua

Separatore grafico
[ 01-08-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Ad Ovest di Paperino'', il film di Benvenuti nella piazza della Coop Le Piagge

Martedì 1 Agosto, si rinnova l'appuntamento con Cinema Tascabile, la rassegna itinerante a cura dell'Associazione culturale Kansassiti fa tappa al Quartiere 5 di Firenze, nella Piazza interna della Coop Le Piagge, con la proiezione di "Ad Ovest di Paperino", il film di Alessandro Benvenuti.

Tre giovani, due ragazzi e una ragazza, in giro per le strade di Firenze: uno lavora in una radio privata, uno è disoccupato e una terza fa la pittrice.

Una storia di piccoli e grandi drammi, piccole storie comiche che si intrecciano e...continua

Separatore grafico
[ 01-08-2017 ]

''L'Arte in Guerra. Rodolfo Siviero e i Monuments Men italiani'' all'Arena Castello di Firenze

Martedì 1 agosto 2017, alle ore 21.30, all'Arena Castello (via Reginaldo Giuliani, 347 - Firenze) è in programma la proiezione del film "L'Arte in Guerra. Rodolfo Siviero e i Monuments Men italiani" di Massimo Becattini. Un docu-film prodotto per Rai 3 - La Grande Storia.

Separatore grafico
[ 31-07-2017 ]

Cinema Tascabile: ''Cari fottutissimi amici'', il film con Paolo Villaggio in Piazza Istria a Firenze

Lunedì 31 Luglio, alle ore 21.45, in Piazza Istria a Firenze fa tappa "Cinema Tascabile", la rassegna a cura dell'associazione Kansassiti, in programma "Cari fottutissimi amici", il film di Mario Monicelli con Paolo Villaggio.

26 agosto 1944. Firenze è liberata dagli americani, ma la povertà regna sovrana. Un vecchio pugile, Dieci (Paolo Villaggio), riesce a trovare una soluzione: con un gruppo di giovani boxeur sgangherati mette in piedi piccoli incontri di pugilato in giro per l’Italia per ottenere cibo e beni...continua

Separatore grafico
[ 30-07-2017 ]

''La mafia uccide solo d'estate'', il film di Pif al Nuovo cinema Puccini Garden

Domenica 30 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà la proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate" di Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come "Pif".

Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. È una storia d'amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)