Percorso > Home > Webzine > Cinema > Archivio

Archivio - Cinema

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 10-08-2018 ]

''La notte di San Lorenzo'' di Paolo e Vittorio Taviani al piazzale degli Uffizi

Venerdì 10 agosto, alle ore 22.00, la rassegna cinematografica "Libera Italia!", dedicata alla Liberazione di Firenze e di tutto il Paese, omaggia Paolo e Vittorio Taviani con la proiezione del film "La notte di San Lorenzo" (Italia, 1982, 105'). L'evento è inserito nel cartellone di "Apriti Cinema", l'iniziativa dell'Estate Fiorentina 2018, realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e curata da Fondazione Sistema Toscana e Quelli dell'Alfieri.

Una voce femminile fuori campo racconta. In una notte di San Lorenzo...continua

Separatore grafico
[ 09-08-2018 ]

Apriti Cinema: ''Achtung! Banditi!'' di Carlo Lizzani al piazzale degli Uffizi

Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica "Libera Italia!", che dedica un particolare omaggio alla Liberazione di Firenze e di tutto il Paese, inserita nel cartellone di "Apriti Cinema", l'iniziativa dell'Estate Fiorentina 2018, realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e curata da Fondazione Sistema Toscana e Quelli dell'Alfieri. In proiezione giovedì 9 agosto, alle ore 22.00, il film "Achtung! Banditi!" di Carlo Lizzani (Italia, 1951, 95') al piazzale degli Uffizi.

La lotta partigiana a...continua

Separatore grafico
[ 08-08-2018 ]

Apriti Cinema: ''L'uomo che verrà'' di Giorgio Diritti al piazzale degli Uffizi

Prosegue la rassegna "Libera Italia!", che dedica un particolare omaggio alla Liberazione di Firenze e di tutto il Paese, con la proiezione del film "L'uomo che verrà" di Giorgio Diritti al piazzale degli Uffizi, in programma mercoledì 8 agosto, alle ore 22.00 . L'iniziativa fa parte del cartellone di "Apriti Cinema", l'iniziativa dell'Estate Fiorentina 2018, realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e curata da Fondazione Sistema Toscana e Quelli dell'Alfieri.

Alle pendici di Monte Sole, sui colli appenninici...continua

Separatore grafico
[ 07-08-2018 ]

Cinema a Villa Arrivabene: ''Basta Poco'', il film di Andrea Muzzi a ingresso libero

Martedì 7 agosto 2018, alle ore 21.30, prosegue la rassegna Cinema a Villa Arrivabene, in piazza Alberti, con la proiezione a ingresso libero del film "Basta Poco" di Andrea Muzzi, un nome che ricorda la buona comicità toscana. Questi, insieme alla penna di Ugo Chiti e Tommaso Santi, ha chiamato a raccolta un cast d'eccezione con Massimiliano Galligano, Marco Messeri, Paolo Hendel, Annalisa Aglioti, Dino Zoff, per dar vita a una commedia all'insegna del divertimento e dell'originalità. Una favola moderna dove a trionfare sono...continua

Separatore grafico

[ 07-08-2018 ]

''C'eravamo tanto amati'', di Ettore Scola al piazzale degli Uffizi

Martedì 7 agosto, alle ore 22.00, è in programma la proiezione del film "C'eravamo tanto amati", di Ettore Scola (Italia, 1974, 127') al piazzale degli Uffizi. Lo spettacolo si inserisce all'interno della rassegna "Libera Italia!", che dedica un particolare omaggio alla Liberazione di Firenze e di tutto il Paese, e fa parte del cartellone di "Apriti Cinema", iniziativa dell'Estate Fiorentina 2018, realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e curata da Fondazione Sistema Toscana e Quelli dell'Alfieri.

Nella...continua

Separatore grafico
[ 06-08-2018 ]

Apriti Cinema: ''Tutti a casa'' di Luigi Comencini al piazzale degli Uffizi

Lunedì 6 agosto, alle ore 22.00, un nuovo appuntamento della la rassegna cinematografica "Libera Italia!", che dedica un particolare omaggio alla Liberazione di Firenze e di tutto il Paese, inserita nel cartellone di "Apriti Cinema", iniziativa dell'Estate Fiorentina 2018, realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e curata da Fondazione Sistema Toscana e Quelli dell'Alfieri. In proiezione il film "Tutti a casa", di Luigi Comencini (Italia, 1960, 120').

Nel settembre del 1943, il sottotenente Innocenzi viene...continua

Separatore grafico
[ 06-08-2018 ]

Casting alla Fortezza da Basso di Firenze per uomini e donne dai 18 anni di età

I casting per un nuovo film che verrà girato a Firenze e a Siena si terranno presso la Fortezza da Basso di Firenze lunedì 6 e martedì 7 agosto dalle 10.30 alle 18.30.
Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di: fotocopia di un documento di identità valido; fotocopia del codice fiscale; Iban.
Per i cittadini extracomunitari saranno necessari i seguenti documenti: fotocopia del passaporto; fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità; Iban.
Per maggiori informazioni gli interessati potranno scrivere al seguente indirizzo: rhcastingservice@gmail.com

Fonte:...continua

Separatore grafico

[ 05-08-2018 ]

Lettura drammatizzata ''3/4 agosto '44 - La notte dei Ponti di Firenze'' al piazzale degli Uffizi

Domenica 5 agosto, alle ore 22.00, la Compagnia delle Seggiole presenta "3/4 Agosto '44 - La notte dei ponti di Firenze", una lettura raccontata dalle parole di Giulio Bencini, fotografo di Borgo Ognissanti, in ricordo di quella terribile notte tra il 3 e 4 agosto del 1944, che vide Firenze trasformata in teatro di paura e distruzione da parte delle truppe tedesche in ritirata. Una lettera/diario indirizzata al figlio, al fronte, racconta i giorni drammatici dello sfollamento, della posa delle mine, e la notte delle esplosioni di quell'agosto indimenticabile....continua

Separatore grafico
[ 04-08-2018 ]

''Roma città aperta'' di Roberto Rossellini al piazzale degli Uffizi

Prosegue "Libera Italia!", la rassegna cinematografica che dedica un particolare omaggio alla Liberazione di Firenze e di tutto il Paese con la priezione del film "Roma città aperta" di Roberto Rossellini (Italia, 1945, 98'), il capolavoro del cinema simbolo dei valori della Resistenza e della nuova Italia che nasceva dal dolore della guerra. L'appuntamento è per sabato 4 Agosto, alle ore 22.00, al piazzale degli Uffizi, dove si tiene il cartellone di "Apriti Cinema", iniziativa dell'Estate Fiorentina 2018, realizzata in collaborazione con...continua

Separatore grafico
[ 03-08-2018 ]

Apriti Cinema: ''Cronache di poveri amanti'' di Carlo Lizzani al piazzale degli Uffizi

Venerdì 3 Agosto, alle ore 22.00, è in programma la proiezione del film "Cronache di poveri amanti" di Carlo Lizzani, (Italia, 1953, 115') al piazzale degli Uffizi di Firenze. Il lungometraggio fa parte di "Libera Italia!", rassegna cinematografica che dedica un particolare omaggio alla Liberazione di Firenze e di tutto il Paese, e si inserisce nel cartellone di "Apriti Cinema", iniziativa dell'Estate Fiorentina 2018, realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e curata da Fondazione Sistema Toscana e Quelli...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)