Domenica 23 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
L'amore folle: ''Victoria'' di Sebastian Schipper al Museo Novecento
[ 29-10-2016 ]

Sabato 29 ottobre si conclude "L'amour fou/L'amore folle", la rassegna ad ingresso libero di film inediti di autore a cura dell'Associazione Rive Gauche – ArteCinema al Museo Novecento (Piazza S. Maria Novella).
Alle ore 15.00, la Sala del'altana del Museo ospita la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano di "Victoria", il film del 2015 di Sebastian Schipper.
Victoria (Laia Costa) è una ragazza spagnola venuta da poco a Berlino. Non conosce ancora, se non superficialmente, la vera essenza della città e pensa di aver trovato le guide ideali in quattro ragazzi che conosce fuori del locale dove lei stessa aveva trascorso la serata. In particolare si crea una reciproca simpatia e attrazione tra lei e uno dei quattro giovani, Sonne.
Ma la gaia notte ben presto si trasformerà in un incubo: uno dei quattro amici deve pagare un debito con un malvivente che lo aveva aiutato durante i suo soggiorno in galera: c’è da fare alle prime luci dell’alba una rapina in una piccola banca. Victoria si convincerà ad accompagnarli facendo loro da autista pronta per guidare la fuga dopo il colpo.
Straordinaria prova di regia: il film è un lungo piano sequenza senza alcuno stacco!

La rassegna "L'amour fou/L'amore folle" fa parte dell'Estate Fiorentina 2016.

Info: https://rivegauche-filmecritica.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)