Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Short Skin'' del regista fiorentino Duccio Chiarini all'Off Bar - Lago dei Cigni
[ 31-08-2016 ]

Il Cinema indipendente sotto le stelle torna all'Off Bar - Lago dei Cigni, mercoledì 31 Agosto alle 21.30 con la pellicola "Short Skin" firmata dal regista fiorentino Duccio Chiarini. Sin da quando è piccolo, il diciassettenne Edoardo soffre di una malformazione al prepuzio che lo rende timido e insicuro con le ragazze. Tutti attorno a lui sembrano parlare solo di sesso come l’amico Arturo, talmente ossessionato dall'idea di perdere la verginità che sarebbe pronto anche a farlo con un polpo e i genitori di Edo che premono affinché si dichiari a Bianca, la vicina di casa arrivata come ogni anno da Milano per le vacanze. A rompere il guscio di Edoardo non saranno tuttavia le pressioni del mondo esterno quanto il ravvicinato incontro con una ragazza conosciuta per caso. Costretto a uscire dal cono d'ombra nel quale si è nascosto per anni, Edoardo cercherà di risolvere il suo problema con goffi stratagemmi per trovare infine il coraggio di affrontare le proprie paure. Presentato in anteprima a Venezia 71° e Berlino 65°, "Short Skin" segna l'esordio nel lungometraggio di Duccio Chiarini, fiorentino di nascita ma dal curriculum internazionale.
Il giovane regista si è infatti formato alla London Film School (come Ginevra Elkann, che qui produce e distribuisce con la sua Good Films) e il suo debutto è stato realizzato nell'ambito di Biennale College, un prestigioso programma di sviluppo che premia le migliori opere prime e seconde provenienti da tutto il mondo.
A seguire selezione musicale di colonne sonore.

Informazioni:
OFF BAR – LAGO DEI CIGNI - Estate Fiorentina 2016
Ingresso gratuito
Viale Filippo Strozzi 20
info@offbar.it - www.offbar.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)