Martedì 30 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Caro Lucio ti scrivo, il documentario dedicato al cantautore bolognese al Cinema Spazio Uno
[ 02-03-2017 ]

Giovedì 2 Marzo, al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), si terrà la proiezione di un documento inedito ed eccezionale dedicato all'artista Lucio Dalla, il documentario "Caro Lucio ti scrivo" di Riccardo Marchesini.

"Caro Lucio ti scrivo"
è stato liberamente ispirato all’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa per la regia di Riccardo Marchesini. Il documentario nasce con l'intento di cambiare la prospettiva, l'angolo d'inquadratura attorno alla narrazione di un mito come Lucio Dalla. Infatti il cantautore bolognese non sarà raccontato attraverso interviste di repertorio o contributi di amici, collaboratori e colleghi, ma, saranno i suoi "figli" a parlarci di lui, i protagonisti di alcune delle sue canzoni più belle.

L'omaggio di Marchesini al cantatuore bolognese, scomarso cinque anni fa, non sarà raccontato attraverso interviste di repertorio o contributi di amici, collaboratori e colleghi, ma, in un viaggio costantemente in bilico tra fantasia e realtà.

Alle ore 21.00 il regista del documentario Riccardo Marchesini e Cristiano Governa, l'autore del testo teatrale da cui è tratto, saranno presenti in sala per introdurre il docu-film.

Orari: 15.45 – 17.30 – 19.15 – 21.00 – 22.30
Ingresso 5,00 euro

Info: www.cinemaspaziouno.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)