Lunedì 23 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Leonardo Da Vinci: il Genio a Milano'', il documentario con Cristiana Capotondi al Cinema Spazio Uno
[ 14-03-2017 ]

Martedì 14 Marzo, il Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), ospiterà la proiezione del documentario di Luca Lucini e Nico Malaspina "Leonardo Da Vinci: il Genio a Milano".

Partendo dalla mostra a Palazzo Reale organizzata da Skira e Comune di Milano nei mesi di Expo, Rai Com, Skira e Codice Atlantico hanno deciso di lavorare congiuntamente per raccontare in un docufilm proprio gli anni trascorsi da Leonardo a Milano, toccando i diversi aspetti della sua vita e della sua arte, approfondendo le caratteristiche della città del tempo, le personalità degli artisti che gli sono stati vicini, senza trascurare naturalmente le molte leggende che lo riguardano.

Nel cast: Vincenzo Amato, Cristiana Capotondi, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia, Edoardo Natoli, Giampiero Judica, Nicola Nocella. La voce narrante è di Sandro Lombardi.

Prodotto da Rai Com, Skira e Codice Atlantico con la partecipazione di Maremosso e in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura, il film è distribuito da Nexo Digital nei cinema di tutto il mondo.

Allo spettacolo delle ore 21.15 il documentario sarà presentato dalla guida ufficiale esperta d'arte Serena Barbetta.

Ingresso 8 euro

Orari: 15.45 – 17.30 – 19.15 – 21.15

Info: www.cinemaspaziouno.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)