Domenica 22 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Ciak sul lavoro: ''il più grande sogno'' di Michele Vannucci allo Spazio Alfieri
[ 23-05-2017 ]

Martedì 23 Maggio alle 21.30 si conclude "Ciak sul lavoro", la rassegna cinematografica organizzata da Filcams Cgil e Associazione Anémic allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6). Il film di chiusura sarà "Il più grande sogno" opera prima del regista Michele Vannucci.

A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un "futuro da riempire", possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un'esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive. Il più grande sogno di Mirko però è difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre è un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie è tutto da costruire e il passato è una porta sempre troppo facile da riaprire. Questo film racconta di un "bandito" che si inventa custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. È la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

Ingresso: 4 euro.

Per maggiori info: www.spazioalfieri.it - www.tosc.cgil.it  

VM

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)