Domenica 25 Giugno 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Bugs'' di Andreas Johnsen in anteprima al cinema Stensen di Firenze
[ 23-05-2017 ]

Martedì 23 Maggio alle 20.45 il Cinema Stensen di Firenze (Viale don Minzoni, 25/c) ospiterà la proiezione in anteprima del film "BUGS - mangiare insetti può salvare il pianeta?" del regista danese Andreas Johnsen.

Gli insetti sono il cibo del futuro? Nel 2013 l'ONU ha osservato che la crescita della popolazione mondiale ci impone di individuare metodi più sostenibili nella produzione di alimenti e la soluzione suggerita sono stati…gli insetti! Esistono oltre 2.000 varietà commestibili e già milioni di persone (dall'Africa al Giappone) li percepiscono come pregiata leccornia.
"Bugs" segue i viaggi e gli studi di alcuni giovani chef e scienziati del Nordic Food Lab in un giro del mondo alla ricerca degli insetti dalle proprietà nutritive migliori e dal gusto irresistibile. Una potenziale rivoluzione che potrebbe migliorare il rapporto con l'ambiente, rivelare una dieta superiore dal punto di vista nutrizionale e creare nuovi piatti d'alta cucina sostenibili.

Info
Degustazione a tema dalle 20.45 (fino a 50 persone) 5 euro.
Dibattito con nutrizionisti ed esperti al termine della proiezione.
Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro.

Web: www.stensen.org  

VM

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)