Martedì 21 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema > Archivio

Archivio - Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Inediti d'Autore: ''The Brother of Another Planet'' di John Sayles al Museo Novecento
[ 03-09-2017 ]

Domenica 3 Settembre, ore 20.45, il Chiostro del Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10) ospiterà "Inediti d'Autore", la rassegna di Rive Gauche – ArteCinema che consente al pubblico di assistere a film che non sono mai stati proiettati in Italia, in programma "The Brother of Another Planet" di John Sayles.

Atterrato sulla terra a bordo di una navicella spaziale Joe Morton, un fuggiasco, muto, dalla pelle nera, si ritrova sull’isola di Manhattan. Elementi rivelatori della sua natura aliena sono i piedi con tre dita artigliate e la capacità di sanare circuiti elettronici e tessuti umani, mediante la semplice apposizione delle mani.

A dispetto del suo mutismo il protagonista riesce a stabilire un’immediata empatia con gli emarginati con cui entra in contatto e a stabilire una rete di solidarietà che gli permette di uscire dalle situazioni più difficili.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L'ingresso non prevede l'accesso al percorso museale.
 
Info: www.estatefiorentina.it  - www.museonovecento.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)