Martedì 26 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Inediti d'Autore: ''Dominion: prequel to the exorcist'', il film di Paul Schrader al Museo Novecento
[ 10-09-2017 ]

Domenica 10 Settembre, alle ore 20.45, nel Chiostro del Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10), nuovo appuntamento con "Inediti d'Autore", la rassegna di Rive Gauche – ArteCinema che consente al pubblico di assistere a film che non sono mai stati proiettati in Italia, in programma "Dominion: prequel to the exorcist" il film di Paul Schrader.

Il film è un prequel dell’Esorcista e racconta attraverso gli occhi di padre Lankester Merrin, e il racconto del suo passato tormentato, la sua ricerca per ritrovare la fede perduta.

Poco prima che il film venisse ultimato, la casa produttrice, temendo un insuccesso, sollevò Schrader dall’incarico e affidò la regia a Renny Harlin, che riscrisse la sceneggiatura realizzando una nuova versione del film intitolata L'esorcista – La genesi.

In seguito ad un successo di critica e pubblico piuttosto modesto, la casa produttrice consentì a Schrader di riprendere il progetto lasciato interrotto, e distribuì il film a partire dal maggio 2005.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L'ingresso non prevede l'accesso al percorso museale.

Info: www.estatefiorentina.it  - www.museonovecento.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)