Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Temporary Queen: l'arte delle drag queen raccontata al Florence Queer Festival
[ 27-09-2017 ]

Mercoledì 27 settembre alle ore 21.00 al Cinema la Compagnia (Via Cavour, 50r) viene proiettato il film italiano "Temporary Queens, regine dal tramonto all'alba" in versione originale con sottotitoli in inglese per la seconda giornata del Florence Queer Festival.

La visione è alla presenza del regista Matteo Tortora e dei protagonisti Valerio Chellini “Lalique Chouette”, Aurora Tieri, Cris Fosella “Kriss Malavaka” e Diego Claudio “La Wanda Gastrica”.

La popolarità delle drag queen è esplosa nel mondo negli ultimi dieci anni, complice Broadway e la televisione americana. In Italia come spesso accade, il fenomeno è arrivato privo dei suoi contenuti e impoverito notevolmente nella sua spettacolarità. C'è ancora fatica nel distinguere tra una drag queen, un travestito e un transessuale. Difficile quindi pensare a questi personaggi come a dei lavoratori del mondo dello spettacolo, non sono attori, non sono cantanti né ballerini. Ma in alcuni casi ne hanno le capacità e l’esperienza mentre in molti altri manca anche il solo potenziale. Valerio, Diego, Aurora e Cris sono i protagonisti di quattro storie diverse e ci mostrano quanto sia difficile scegliere di essere una drag queen in Italia.

Ingresso: 7 euro, ridotto 6 euro.
Miniabbonamento per tutte le proiezioni dalle 21 in poi.

Info: www.florencequeerfestival.it

NB

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)