Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
France Odeon: ''La Melodie'', il film di Rachid Hami al Cinema La Compagnia
[ 20-10-2017 ]

Venerdì 20 Ottobre alle ore 19.30, viene proiettato in lingua originale al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50) "La Melodie" in occasione del Festival France Odeon. Il Festival del Cinema Francese, che propone la visione di film in lingua originale, quest'anno è alla sua 9° edizione e in programma, tra gli altri, figura anche il film di Rachid Hami.

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L’inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. Il rapporto, prima conflittuale e poi di fiducia, che si crea grazie a la mélodie del violino combina insieme la Classe di Cantet e Le concert di Mihaileanu.

La qualità principale di "La Melodie", film presentato alla 74° Mostra di Venezia, non è la trama ma la forza taumaturgica della musica

Prezzo: 7euro intero (6 euro ridotto).

Per info: www.franceodeon.com  

E.L

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)