Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
France Odeon: ''Barbara'', il film di Mathieu Amalric al Cinema La Compagnia
[ 21-10-2017 ]

Sabato 21 Ottobre alle ore 20.30 al Cinema La Compagnia (Via Cavour 50) viene proiettato in lingua originale "Barbara", il film di Mathieu Amalric, in occasione di France Odeon, il Festival del Cinema Francese.

Un’attrice (Jeanne Balibar) torna a Parigi per interpretare il ruolo della cantante di culto Barbara in un film realizzato da un regista infervorato. Il suo lavoro di immedesimazione è così assoluto che non solo lei, prima, ma anche lo spettatore, dopo, non distingueranno più la differenza tra attrice e cantante. Un film biografico che non rischia mai di trasformarsi in uno di quei biopic standard su modello americano. La via intrapresa è ben altra, sempre imprevedibile e spiazzante dove lo stile documentaristico, la finzione, il materiale di repertorio e le ricostruzioni, l’interprete e il personaggio, la sceneggiatura e l’improvvisazione convivono e si fondono in qualcosa che sorprende e seduce, persino richiamando, in alcuni momenti, le atmosfere felliniane di 8 e mezzo.

Biglietto: 7 euro (intero), 6 euro (ridotto)

Per info: www.franceodeon.com  

E.L

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)