Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
France Odeon: ''Petit Paysan'', il film di Hubert Chareul al Cinema La Compagnia
[ 22-10-2017 ]

Domenica 22 Ottobre, al Cinema La Compagnia (via Cavour) alle ore 15.00, appuntamento con "Petit Paysan", il film di Hubert Chareul in programma in occasione di France Odeon, il Festival del Cinema Francese.

In Francia, assai più che in Italia, esiste una nuova generazione di agricoltori che si sta riavvicinando alla campagna, tale ritorno non sempre poggia però sull’esperienza e la tradizione che ebbero le generazioni precedenti nate e vissute per secoli a contatto e quasi in simbiosi con la terra. Addirittura, come per il protagonista di Petit Paysan, Pierre (Swann Arlaud), si pongono insolubili questioni etiche legate al devastante abuso che la nostra società post-industriale ha compiuto e compie ai danni della natura.
Questo giovane allevatore che ha ripreso l’attività dei genitori dedica ogni minuto dell’esistenza ai suoi animali. E quando apprende che in Francia si sta diffondendo un’epidemia di “mucca pazza ” e centinaia di capi saranno abbattuti comincia ad aver paura. Finché strani sintomi si manifestano anche sulle sue bestie, negherà a tutti l’evidenza in particolar modo alla sorella che è veterinaria.

Biglietti: intero 7€ - ridotto 6€.

Informazioni: www.franceodeon.com 

SC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)