Domenica 22 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema > Archivio

Archivio - Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Wonder Wheel'', il nuovo film di Woody Allen in lingua originale al Cinema Odeon
[ 01-01-2018 ]

Da lunedì 1 Gennaio a giovedì 4 Gennaio, sugli schermi del Cinema Odeon di Piazza Strozzi, a Firenze, verrà proiettata la pellicola "Wonder Wheel - La ruota delle meraviglie" del grande regista Woody Allen.

Il film ha come sfondo la pittoresca Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le scintillanti attrazioni lungo il litorale. La storia è ambientata nel 1950, quando le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti. Le storie sono quella dell’imbronciata e malinconica Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; di suo marito Humpty (Jim Belushi), rozzo manovratore di giostre; del giovane Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e della ribelle Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia. La pittoresca boardwalk fa da sfondo a un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen, in un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l’ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. A complicare la situazione l’intromissione sgradita, solo ai personaggi del film, di Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico.

Il film, che dura 101 minuti, è una produzione americana per la regia di Woody Allen, Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake. La proiezione avverrà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Info: www.odeonfirenze.com 

GC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)