Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''La chambre bleue'', il film di Mathieu Amalric in anteprima nazionale al Cinema Stensen
[ 12-02-2018 ]

Lunedì 12 Febbraio alle ore 17.30, 19.0021.00, al Cinema Stensen verrà proiettata in anteprima nazionale "La chambre bleue - La camera azzurra", in versione originale con sottotitoli in italiano, il film di Mathieu Amalric presentato al Festival di Cannes per la sezioneUn Certain Regard.

Alla sua quarta prova da regista ormai non abbiamo più alcun dubbio, se mai avessimo dovuto averne: Mathieu Amalric è un autore, sa come girare e ha classe. Tutte qualità ben evidenti anche in un film piccolo ma sofisticato come La Chambre bleue, tratto dal romanzo di Georges Simenon "La camera azzurra".
Dopo le quasi 2 ore di Tournée, il film che gli ha fatto vincere una Palma come miglior regista a Cannes nel 2010, l'attore firma questa volta un film più contenuto, della durata di neanche 80 minuti, girato in un intimo e giusto 4:3. Un film che in poco tempo sa essere elegante, sensuale, secco e spietato. Tutti aggettivi che si sposano con la storia stessa del film, che racconta la passione di due "amanti sfrenati" che tradiscono, si amano, si rincorrono e si perdono per lunghi periodi, per poi ritrovarsi e cadere di nuovo nella stessa passione che li coinvolge ogni volta che si trovano nella camera numero 3 di un albergo.

Per ulteriori informazioni: www.stensen.org

TS

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)