Giovedì 16 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema > Archivio

Archivio - Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Toscana Movie Nights: ''Circle'', il film di Valentina Monti al Cinema La Compagnia
[ 06-02-2018 ]

Il ciclo ‘Toscana Movie Nights’, promosso da Cna Cinema e Audiovisivo Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, martedì 6 Febbraio propone Mestieri “eccezionali”, una serata per conoscere il mondo affascinante e misterioso del circo e di chi ha fatto la storia dell'arte circense al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour, 50/R).

In programma la proiezione del film “Circle” di Valentina Monti, un documentario che attraverso il materiale inedito d'archivio della famiglia Togni, una delle più longeve dinastie circensi d’Europa, vuole far conoscere al grande pubblico l’antica arte circense e il difficile mondo del circo.

Il documentario ripercorre la storia di questa antica arte, dall’epoca d’oro degli anni ‘50, al continuo tentativo di rinnovare la tradizione, grazie a nuovi numeri, come il domatore in gabbia o la ballerina a cavallo, fino alla decadenza dei nostri giorni.

Ospiti la regista Valentina Monti, il produttore Claudio Giapponesi e il Direttore attuale del Circo Togni, Livio Togni.

La serata sarà intervallata da intermezzi di arte circense proposti da Circle Libre – Scuola di Fiesole e da Andrea Rossi, artista circense.

Il programma:
ore 19.00 aperitivo nel foyer del Cinema
Ore 20.30 proiezione film documentario Circle.

Costo ingresso cinema: 6 euro (intero) - 5 euro (ridotto)
Costo ingresso cinema + aperitivo: 12 euro

Info: www.cinemalacompagnia.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)