Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Tre manifesti a Ebbing, Missouri'', il film di Martin McDonagh al Cinema Spazio Uno
[ 08-02-2018 ]

Le vicende di una madre che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti in cerca di giustizia per la figlia. Da giovedì 8 Febbraio "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" di Martin McDonagh candidato al premio Oscar come miglior film, arriva al Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10).

Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull’omicidio di sua figlia, Mildred Hayes, interpretata da Frances McDormand, decide di prendere in mano la situazione e "rimbeccare" le indolenti forze dell’ordine. Sulla strada che porta in città, la madre furente noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby, interpretato da Woody Harrelson. Lo stimato sceriffo di Ebbing prova a far ragionare la donna, ma quando viene coinvolto anche il vice Dixon, interpretato da Sam Rockwell, uomo immaturo dal temperamento violento e aggressivo, la campagna personale di Mildred si trasforma in una battaglia senza esclusione di colpi.

Programma
Giovedì 08/02 e Venerdì 09/02 Ore 19.30
Sabato 10/02 e Domenica 11/02 Ore 17.30
(V.O. con sott. It.)

Info: www.cinemaspaziouno.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)