Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''The Square'' al Cinema Spazio Uno il film vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes
[ 12-02-2018 ]

Lunedì 12 Febbraio, il Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) proietterà "The Square", film vincitore della Palma d'Oro al cinema di Cannes come miglior film e candidato all'oscar come miglior film straniero. 

Il regista Ruben Östlund riprende la riflessione, già presente in "Forza maggiore", sulla difficoltà di agire realmente secondo i propri valori, ma la astrae da una condizione di emergenza, portandola nel quotidiano di un individuo di condizione privilegiata, che tende a rimandare i conti con chi non appartiene al suo ambiente.

Protagonista del film è Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine. Nel museo c’è grande fermento per il debutto di un’installazione chiamata “The Square”, che invita all’altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita rispettabile nel caos più completo.

Orari di programmazione: 16.00 - 19.00 - 21.30

Info: www.cinemaspaziouno.it

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)